Autore Topic: Torneo Serilli | Debutto positivo per i biancocelesti  (Letto 343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Torneo Serilli | Debutto positivo per i biancocelesti
« : Sabato 19 Settembre 2020, 20:01:29 »
www.sslazio.it

Prima gara nel torneo Serilli per la selezione Under 14 della Prima Squadra della Capitale. Nella prima giornata della manifestazione, i biancocelesti hanno affrontato la compagine pari età della Lodigiani. Nella prima frazione di gioco la squadra di Andrea Carbone prova a rendersi pericolosa, ma la difesa avversaria fa buona guardia all’interno della propria metà campo senza lasciarsi scardinare. Nella ripresa la svolta arriva al 59’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la formazione biancoceleste trova il gol del vantaggio con il neoentrato Polito. Successivamente, arriva anche il raddoppio della Lazio con Chiucchiuini che, dagli undici metri, trasforma un penalty regalando il 2-0 finale alla selezione di Cardone.

Di seguito il tabellino della sfida e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Torneo Serilli | 1ª giornata

LAZIO-LODIGIANI 2-0

Marcatori: 59’ Polito (L), 66’ Chiucchiuini (L)

 

LAZIO: Mazzu, Scuto, Citro, Pernaselci, Gori, Nebuloso, Formisano (63’ Tonni), Tritelli (36’ Bongiorno), Marsili, Chiucchiuini (72’ Ruggiero), Miconi (50’ Polito).

A disp.: Giacomone, Mocci, Bizzarri, Falli, Petrone.

All.: Cardone

 

LODIGIANI: Vassallo, Coluzzi (65’ Montesi), Bolea (67’ Galasso), Bernabucci (67’ Bianchi), Menale (45’ Biavetti), Donos, Musah, Docan, Renzi (58’ Tramontozzi), Aquino (65’ Ciuterri), Casali (39’ Pistone).

A disp.: Basili, Filip.

All.: Lettieri

 

 

Al termine del match, il calciatore biancoceleste Alessandro Polito è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“Oggi abbiamo disputato la prima gara del torneo: nel primo tempo eravamo bloccati, ma eravamo al primo match ufficiale della stagione. Nella ripresa grazie ai consigli del mister ci siamo sciolti e, dopo la prima marcatura, siamo riusciti a giocare meglio ed a siglare la seconda rete di stagione”.

 

Anche il tecnico biancoceleste Andrea Cardone ha rilasciato una dichiarazione al portale ufficiale biancoceleste:

“Siamo riusciti a segnare nella ripresa con Polito che, al termine di una bellissima azione, ha portato in vantaggio la nostra squadra. La realizzazione, in particolare, è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Successivamente, grazie ad un’altra buona azione, ci siamo guadagnati un calcio di rigore trasformato da Chiucchiuini. Non abbiamo subito tiri in porta, ma nella prima frazione di gioco i nostri avversari si sono ben difesi nella loro metà campo. Dobbiamo migliorare tantissimo, ma sono soddisfatto della prova dei ragazzi”.

Vai al forum