Autore Topic: Conferenza stampa di Simone del 25 settembre  (Letto 403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« : Venerdì 25 Settembre 2020, 20:55:18 »
Si riparte: ecco un passaggio della conferenza di Inzaghi riguardanre il mercato e in particolar modo la difesa.

 Mercato? C’è ancora tempo. La squadra va aiutata. Abbiamo perso Ramos, ma con partite ogni tre giorni può succedere, oggi siamo con difensori contati più il giovani Armini e Parolo a cui ho chiesto di adattarsi, se ci sarà bisogno mi ha dato disponibilità per farlo”.

Sul mercato: “Dovremo essere bravi a cogliere quello che sarà offerto. Hoedt è un ragazzo che conosce il nostro club e non va aspettato, ci darà una mano nelle rotazioni”.


Io, ci leggo questo: c'e' ancora tempo per migliorarci ma dobbiamo migliorarci perche' giocando ogni tre giorni ci saranno inevitabilmente degli infortuni per cui mi servono soluzioni.

A Cagliari (ma in base al discorso deglinimpegni ravvicinati puo' succedere spesso), avro' solo Armini come riserva di ruolo ed ho chiesto a Parolo un sacrificio: lui mi ha dato la disponibilita' a sacrificarsi anche come centrale di difesa SE SERVIRA' (ma il concetto e' che non dovrebbe e dovra' servire).

Se qualche procuratore ci offre delle occasioni dobbiamo prenderle in considerazione: Mendes ci aveva offerto Garay a 0 cioe' un difensore di spessore internazionale sicuramente in calo, che e' reduce da un infortunio ma che e' pur sempre un difensore di spessore (sarebbe un titolare nella Lazio).

Hoedt, lo conosco e' affidabile e sara' importante nelle rotazioni (quindi non sara' il titolare di Radu che cercavo ma un alternativa).

E' una mia interpretazione: Inzaghi aspetta ancora fiducioso dei rinforzi ed anche io.

Sono convinto che anche se i tempi saranno lunghi alla fine faremo un grande mercato.




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #1 : Sabato 26 Settembre 2020, 01:12:12 »
Con l’arrivo di Hoedt ho l’impressione che ritengano difesa e centrocampo a posto. Se e sottolineo se prenderanno un giocatore sarà un 3/4 con caratteristiche del Tucu, ma allora perché non Keitinho?, visto che il cozzolaro nero e l’alternativa di Ciro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #2 : Sabato 26 Settembre 2020, 01:40:45 »
Con le regole della lista a 25 diventa imlortantissimo avere giocatori u23 che possano dare una mano ed evitare qualsiasi tipo di esubero per non sperare soldi inutili.
Oltre ad avere un buon vivaio per evitare di perdere ulteriori slot.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #3 : Sabato 26 Settembre 2020, 09:35:04 »
Con l’arrivo di Hoedt ho l’impressione che ritengano difesa e centrocampo a posto. Se e sottolineo se prenderanno un giocatore sarà un 3/4 con caratteristiche del Tucu, ma allora perché non Keitinho?, visto che il cozzolaro nero e l’alternativa di Ciro.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Come si fa a ritenere il centrocampo a posto? Se si rifa male Leiva, e può succedere vista la sua storia clinica degli ultimi due anni, in mediana stai con il solo Escalante, più Cataldi e Parolo che sarebbero adattati...Parolo poi quel ruolo lo fa male, mentre Cataldi lo digerisce contro voglia, senza contare che i ruoli di vice mezzala sarebbero scoperti...

Serve almeno un'altra mezzala o jolly di centrocampo. A me piace il messicano, che è anche under 23. Prendiamo quello.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #4 : Sabato 26 Settembre 2020, 10:41:25 »
Perche in società non la vedono come te. Ritengono Dioleiva recuperato al 100%, ritengono Escalante molto buono per quel ruolo, con Parolo a Cataldi anche loro con la possibilità di sopperire all’assenza del brasiliano.
Li vedrai già oggi quando al 60 Dioleiva uscirà’ visto che ancora non ha la condizione per i 90 minuti.
Questo ragionamento, secondo me è condivisibile, ciò che io non condivido e’ la fiducia che ripongono nel pacchetto arretrato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #5 : Sabato 26 Settembre 2020, 12:59:05 »
Jim puoi avere anche una difesa Nesta-Cannavaro-Thuram dei tempi d'oro, se il centrocampo non fa filtro becchi 3 goal a partita minimo.

E ritenere Leiva guarito al 100%...beh, me lo auguro ma sono fortemente scettico.

E i sostituti sono adattati, uno è over 35 e l'altro ci si è adattato molto malvolentieri non rinunciando ad ogni occasione di far notare che lui vuole giocare mezzala e non mediano.

Fate un po' voi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #6 : Sabato 26 Settembre 2020, 14:08:24 »
Perche in società non la vedono come te. Ritengono Dioleiva recuperato al 100%, ritengono Escalante molto buono per quel ruolo, con Parolo a Cataldi anche loro con la possibilità di sopperire all’assenza del brasiliano.
Li vedrai già oggi quando al 60 Dioleiva uscirà’ visto che ancora non ha la condizione per i 90 minuti.
Questo ragionamento, secondo me è condivisibile, ciò che io non condivido e’ la fiducia che ripongono nel pacchetto arretrato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono al 100% d' accordo con te. Uffa', Jim sono stanco di condividere in pieno i tuoi post: non posso piu' scrivere perche' mi rubi le parole di bocca.😜


Gasco luis veron

Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #7 : Sabato 26 Settembre 2020, 14:14:44 »
Jim puoi avere anche una difesa Nesta-Cannavaro-Thuram dei tempi d'oro, se il centrocampo non fa filtro becchi 3 goal a partita minimo.

E ritenere Leiva guarito al 100%...beh, me lo auguro ma sono fortemente scettico.

E i sostituti sono adattati, uno è over 35 e l'altro ci si è adattato molto malvolentieri non rinunciando ad ogni occasione di far notare che lui vuole giocare mezzala e non mediano.

Fate un po' voi...

Nelle due amichevoli che ho visto Escalante ha rispettato assolutamente la posizione rispetto ad esempio ad un Parolo che quando fa' il centrale delle volte si dimentica e tende a buttarsi nello spazio troppe volte lasciando la zona sguarnita e motivo per il quale alcune vomte con Cataldi in forma, Simone gli ha preferito Cataldi in mezzo che pero' e' piu' debole nel contrasto.

Escalante mette ha posto le cose riportando Parolo a fare la mezz' ala.

E in caso di piena emergenza secondo me e' il ruolo in cui siamo piu' coperti.

Poi se nelle altre amichevoli che non ho visto, Escalante ha lasciato la posizione interpretando il ruolo come interno piu' che come centrale questo non lo so' Fabio. Cosi' come non credo che Escalante abbia dichiarato di voler giocare da interno.

Attenzione: lui ha giocato anche nel centrocampo a 4 come distruttore di gioco (pur essendo molto bravo in fase di creazione e nell' inserimento), quindi il centrale lo sa' fare e lo ha fatto.

geddy

Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #8 : Sabato 26 Settembre 2020, 14:41:00 »
Escalante la palla la porta Gasco, non gioca i due tocchi di Leiva. Inoltre rischia spesso la giocata. Nei tre lo vedo meglio interno.

Gasco luis veron

Re:Conferenza stampa di Simone del 25 settembre
« Risposta #9 : Sabato 26 Settembre 2020, 14:56:43 »
Escalante la palla la porta Gasco, non gioca i due tocchi di Leiva. Inoltre rischia spesso la giocata. Nei tre lo vedo meglio interno.

Inzaghi infatti gli ha detto di giocar semolice a due tocchi: le cspacita' ce le ha per far questo tipo di gioco.

E' anche vero come dici tu Geddy che Rscalante sa' portar palla, sa' inserirsi e sa' quindi fare l' interno.

Io,credo che abbiamo preso un calciatore molto forte perche' e' completissimo: sa' entrar anche in scivolata, ha un buon dribbling, ed ha un gran colpo di testa.

E' bravo sia nella fase attiva che nella fase passiva.

Il fatto che sappia fare tutto non significa che e' buono solo per un ruolo e che non sappia far il centrale: e' un Jolly di centrocampo e buon per noi.

E' vero, ogni tanto lo vedremo avanzare palla al piede saltando uno o, due uomini per poi scaricar palla ma quando tenta questo tipo di giocata (una l' ha tentata contro il vicenza dando poi un gran filtrante!), e' difficile che perda palla per cui e' uno strappo alla regola che ci puo' stare.

Insomma questo e' forte e dove lo metti lo metti: buon per noi.

Infatti Inzaghi non e' minimamente preoccupato del centrale di centrocampo.

Sono in altri ruoli che Inzaghi e' preoccupato .a speranzoso: che e' diverso da scrivere "deluso", come hanno scritto parecchi giornali.

Semmai deluso potra' esserlo a fine mercato: speriamo ovviamente, di no.