Autore Topic: Appello a MagoMerlino  (Letto 5229 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Appello a MagoMerlino
« : Lunedì 28 Settembre 2020, 14:03:25 »
Caro Giampiero,
abbiamo capito il tuo punto di vista.

Ti ricordo piacevolissimamente: ci siamo incontrati tante volte e sei un laziale di fede provata, antiromanista feroce e irriducibile, appassionato di tante cose che nei decenni abbiamo attraversato, in tanti, stando dietro alla nostra meravigliosa squadra.

I tuoi primi anni da forumista sono stati fantastici: eri una vera colonna di Lazio.net e ti distinguevi per la vena polemica nei confronti degli arbitri e per l'oltranzismo antiromanista, oltre che per una certa avversione per le note zozzerie che capitavano nel nostro stadio. Ti ricordo come grande sostenitore di Cragnotti e mi ricordo di un tuo fantastico racconto di un'assemblea condominiale infuocata in cui ti battesti per far verniciare qualcosa, mi pare le porte, di biancoceleste anziché di qualche altro coloraccio... Poi siamo nati lo stesso giorno, privilegio che condividiamo con mia moglie e con John Lennon.
Tue anche delle memorabili battaglie pro-scaramanzia.

Da quando è arrivato Lotito ti sei trasformato: non so  come sia nata questa cosa, ma l'onda della contestazione strumentale messa in piedi dalla curva ha cambiato la posizione di tanti. Ricordo che rimasi colpito, la prima volta, mentre ero in fila per fare il biglietto per una partita, credo fosse Lazio-Dinamo Bucarest: la gente ce l'aveva con Lotito in modo assurdo e acritico e lo insultava a mò d'intercalare, ed eravamo lì per giocarci la qualificazione alla Champions League, a un par d'anni dal fallimento evitato per un soffio. Paradossale. Anche perché l'onda della curva s'è poi ritirata e molti che ci nuotavano dentro, d'accordo o no, sono rimasti isolati.
Non ti chiedo, però, né perché, né di cambiare idea.

Ti chiedo di ritrovare l'assetto di una volta: metti in croce gli arbitri, denigra i romanisti, raccontaci gli aneddoti del tuo quotidiano laziale e ogni tanto, se credi, esprimiti anche sulla gestione, con i toni che trovi più giusti.
Abbiamo bisogno di ritrovarti positivo.
Farà bene al forum, alla Lazio e anche a te.
Con stima e simpatia.

geddy

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #1 : Lunedì 28 Settembre 2020, 14:06:55 »
Eh. Avanti Lazio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #2 : Lunedì 28 Settembre 2020, 14:34:28 »
Caro Giampiero,



Abbiamo bisogno di ritrovarti positivo.
Farà bene al forum, alla Lazio e anche a te.
Con stima e simpatia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #3 : Lunedì 28 Settembre 2020, 15:49:04 »
Se una persona, nel nostro caso Giampiero, riuscisse ad isolarsi dalla provocazioni, il tuo sarebbe un bell'appello.
Ma come si fa, infondo siamo solo umani, e quando ci si accorge che certi orgers intervengono solo per confutare quelle che sono le opinioni, che in quanto tali appartenenti alla strettissima sfera personale, allora risulta difficile non considerare tali interventi quelle che noi chiamiamo "Personal Remarks"
Anche io ricordo uno sfavillante Mago in LN, lui Gesulio, Cartesio, molto godibili, ma non ricordo di franchi tiratori che stessero li a fare le pulci.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #4 : Lunedì 28 Settembre 2020, 16:05:32 »
Basterebbe un po' di take it easy.
Tutto sommato siamo tra vecchi caproni nello stesso prato da anni.
Abbasta cornate.

Orazio Scala

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #5 : Lunedì 28 Settembre 2020, 17:00:07 »
Caro Giampiero,
abbiamo capito il tuo punto di vista.

Ti ricordo piacevolissimamente: ci siamo incontrati tante volte e sei un laziale di fede provata, antiromanista feroce e irriducibile, appassionato di tante cose che nei decenni abbiamo attraversato, in tanti, stando dietro alla nostra meravigliosa squadra.

I tuoi primi anni da forumista sono stati fantastici: eri una vera colonna di Lazio.net e ti distinguevi per la vena polemica nei confronti degli arbitri e per l'oltranzismo antiromanista, oltre che per una certa avversione per le note zozzerie che capitavano nel nostro stadio. Ti ricordo come grande sostenitore di Cragnotti e mi ricordo di un tuo fantastico racconto di un'assemblea condominiale infuocata in cui ti battesti per far verniciare qualcosa, mi pare le porte, di biancoceleste anziché di qualche altro coloraccio... Poi siamo nati lo stesso giorno, privilegio che condividiamo con mia moglie e con John Lennon.
Tue anche delle memorabili battaglie pro-scaramanzia.

Da quando è arrivato Lotito ti sei trasformato: non so  come sia nata questa cosa, ma l'onda della contestazione strumentale messa in piedi dalla curva ha cambiato la posizione di tanti. Ricordo che rimasi colpito, la prima volta, mentre ero in fila per fare il biglietto per una partita, credo fosse Lazio-Dinamo Bucarest: la gente ce l'aveva con Lotito in modo assurdo e acritico e lo insultava a mò d'intercalare, ed eravamo lì per giocarci la qualificazione alla Champions League, a un par d'anni dal fallimento evitato per un soffio. Paradossale. Anche perché l'onda della curva s'è poi ritirata e molti che ci nuotavano dentro, d'accordo o no, sono rimasti isolati.
Non ti chiedo, però, né perché, né di cambiare idea.

Ti chiedo di ritrovare l'assetto di una volta: metti in croce gli arbitri, denigra i romanisti, raccontaci gli aneddoti del tuo quotidiano laziale e ogni tanto, se credi, esprimiti anche sulla gestione, con i toni che trovi più giusti.
Abbiamo bisogno di ritrovarti positivo.
Farà bene al forum, alla Lazio e anche a te.
Con stima e simpatia.

Che poi quanto sopra si può splendidamente sintetizzare in un invito di una sola parola, invito che io reitero da anni: desisti.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 639
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #6 : Lunedì 28 Settembre 2020, 17:13:51 »
Prima che la situazione degenerasse con i noti troubles di giugno 2019, il nostro incitamento era "apri il tuo cuore".

Forse c'è ancora tempo
c'erano una volta il grande darienzo

Panzabianca

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #7 : Lunedì 28 Settembre 2020, 18:00:04 »
mi associo a tutto quanto detto. Giampiero è persona civilissima e per bene. Certo, non credo che sarà mai possibile avvicinarlo all'attuale presidente.

...ciononostante...
(son sicuro che Claudius penserà...)

Lotito: Mago ti amo.
Mago: Mi sento confuso.
Lotito: Mago ti amo.
Mago: Devo stare un po' da solo.
Lotito: Mago ti amo.
Mago: Esco appena da una storia di 10 anni con Cragnotti.
Lotito: Mago ti amo.
Mago: Non mi voglio sentire legato.
Lotito: Mago ti amooooooooooooo.



...desisti.


vabbè, ma pure te... (dico, nun sbaglierai parola?)

Orazio Scala

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #8 : Lunedì 28 Settembre 2020, 18:09:16 »
Prima che la situazione degenerasse con i noti troubles di giugno 2019,

Mala tempora currunt, caro mio.

Ma anche (direbbe Vetroni) panta rei.

Così un giorno il nostro Mago potrà innalzare un ditirambo catartico celebrante l'avvento dei giorni nuovi e gettare alle spalle il brutto passato. E il nostro vernacolo gli verrà certamente in aiuto, suggerendogli la sintesi migliore*.

*è destinato ai solutori più che abili

ThomasDoll

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #9 : Lunedì 28 Settembre 2020, 18:44:05 »
se vinciamo lo scudetto va a Villa San Sebastiano e lo bacia (sulle guance, sicuro)

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 639
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #10 : Lunedì 28 Settembre 2020, 18:52:13 »
Se persino un utente "non belligerante" come il Sig. Fabio (che ha l'unica perdonabile fissazione di volere una rosa di 35 giocatori, quasi tutti de gamba ) si è reso conto di una certa deriva, vuol dire che la nostra non era  semplice persecuzione o provocazione come in maniera ingenerosa viene lasciato supporre.

Quel sogno del coacervo, che è stato purtroppo seppellito da macigni di disillusione, a volte riaffiora come un fantasma

c'erano una volta il grande darienzo

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #11 : Lunedì 28 Settembre 2020, 19:12:33 »
Personalmente non ho nulla contro MagoMerlino, si può essere anche contro, purchè si argomenti sensatamente.

Cosa che noto totalmente assente.

Ripeto si può essere contro, ma argomentando con rispetto e non rintuzzando come vedo ultimamente, con toni fortemente sarcastici.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #12 : Lunedì 28 Settembre 2020, 19:17:58 »
Io tra qualche giorno faccio 10 anni di forum  ;D
A qualcuno interessa?
 ;D

Sono stato tra i più fischiati ma non me ne andrò mai ;D
Voglio avere più post di Bianco celesti news. Lol

Un abbraccio al Mago.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #13 : Lunedì 28 Settembre 2020, 19:50:39 »
Vedi TD, in una qualche maniera hai ragione ma molta ragione ha anche il buon Jim Bowie.
E' vero che la mia posizione è nota, ma se c'è chi continuamente rintuzza partendo dal presupposto che io non capisco niente o che quello che scrivo è senza senso, io provo a rispiegare, sempre evitando il più possibile di andare sul personale. Non so se si fa finta di capire o conviene per tenere la posizione. Certo da fuori appare una guerra di posizioni contrapposte.
Evito per quanto possibile, certe provocazioni ho provato a risolverle in privato, ma niente, se ti rispondono picche in privato e continuano in pubblico, nella polemica continua mi ci trascinano, l'ultimo episodio dimostra come meglio non si potrebbe questa situazione.
Poi se vanno sul personale ed oltre a mettere in dubbio le mie facoltà intellettive, per le quali non capirei niente e non da oggi, si mette in dubbio la mia onestà, allora….ho ancora le lettere dell'avvocato da qualche parte, ma questa è storia vecchia ed archiviata.

I tempi TD sono cambiati, anche la maniera di interagire, tant'è che molto intelligentemente Chemist & Ataru,  Ataru & Chemist, hanno aperto una sezione dedicata a Lotito, perché è lui, purtroppo, da anni il personaggio imperante, dividente e dirimente.
Personalmente, al di la dei meriti che gli sono sempre stati riconosciuti, lo ritengo l'autentica palla al piede della Lazio, molto più di quanto si possa raccontare in un forum pubblico, troppo impegnato ad imporre la sua persona le sue idee, il suo famoso modus operandi, a discapito della Lazio, inoltre espone la Lazio agli attacchi di chi vuole attaccarlo, come se non bastassero i nemici che la Lazio possiede storicamente, contro i quali al di la di qualche battutaccia da cabaret, nulla ha fatto…
E' difficile distinguerlo da tutto quello che accade intorno alla Lazio. Tanto da ritenere arbitri e i poveri trigorioti, arnesi di secondo piano, quasi immeritevoli di attenzione e, riguardo a questi ultimi, dammi retta TD è meglio così, vuol dire che sono inoffensivi.

Poi fortunatamente c'è il campo e dal momento che la Juventus sono due anni che prova a non vincere lo scudetto, prima con Sarri, ora con Pirlo, la candidatura è aperta. L'anno scorso ci si è messa di mezzo la pandemia, quest'anno vediamo cosa siamo capaci di fare.
Ma magari lo vincessimo lo scudetto, verifichiamolo.
Sono pronto ad osannarlo.
Anzi se dovessimo vincere lo scudetto, dopo averlo pubblicamente ringraziato pure sui ceci se serve, ammettendo che quest'anno per il momento fino qui non c'ho capito niente e il mercato chiude fra una settimana, prometto che per 6 mesi non ne parlo. TD, apprezza almeno lo sforzo….



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #14 : Lunedì 28 Settembre 2020, 19:52:10 »
MagoMerlino è un grandissimo!
Su Lazio.net era per me un punto di riferimento fondamentale per il suo puro antiromanismo.
I suoi post di commento delle partite della Lazio sono molto meglio di quelli di tanti giornalisti professionisti.
Non condivido il suo giudizio su Lotito e Tare, ma ciò non intacca il rispetto che nutro nei suoi confronti. 

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #15 : Martedì 29 Settembre 2020, 08:25:36 »
Non avete speranze, non è emendabile, egli è doppio come Jekill/mr.Hyde, io lo conosco di persona e di persona è Jekill, sui forum  e nelle chat diventa Hyde, la sua pozione alla quale attinge avidamente è la Lazio, appena ne assorbe un po' un impulso insopprimibile lo sospinge alla tastiera e Jekill si deve ritrarre. ;D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Orazio Scala

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #16 : Martedì 29 Settembre 2020, 09:13:39 »
È pacifico, a questo punto, che il Mago non possa autoaccreditarsi i successi dell'epopea lotitiana. Il suo personale palmares è quindi fermo a al maggio 2004. Né può egli sfottere i cugini stupidi per il 26 maggio, avendo più volte affermato che in passato che Lotito fosse "stato messo lì per tenerci in subordine in città". Delle due l'una: o disconosce quelle affermazioni, o disconosce quel successo.

Panzabianca

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #17 : Martedì 29 Settembre 2020, 09:46:17 »
Una melodia in levare. La costante "celebrazione" di ciò che manca, di quel che non è stato fatto o che è stato deliberatamente omesso quanto si addice a questo luogo?
Quanto una Lazialità in battere, invece capace di esaltarsi solo per una finta di Luis Alberto o per un cross di Marusic, ripeto, Marusic, può trarre beneficio dall'altra gorgogliante, di ricaduta, scontenta, astiosa, killeristica e ruminante di irreparabili sventure? Quanto l'ego senza eco del "te l'avevo detto che Muriqi è na pippa" può avere diritto di udienza e guadagnarsi così uno scranno di legittimità?

Quella di Thomas Doll è senza dubbio una bella iniziativa. Pank "il non discriminante" ha notato ciò che è evidente e che ora vieppiù stride col clima generale di fiducia creatosi attorno a questa Lazio; con i suoi strumenti, col suo modo di fare, ha cercato di correre ai ripari mettendosi in testa al corteo degli onori. Siam sfilati tutti, dall'aquilifer in giù, riconoscendo all'orger (nel suo significato reale anche a me piacerebbe esserlo un paio de volte a settimana, non chiedo troppo..., bianche, nere, gialle, more, bionde… davanti, de dietro, in piedi, a pecoroni, 'nginocchio…) i suoi indubbi meriti di componente fondativo del fare forum sulla Lazio. Nessuno lo nega. Lo si è blandito a sufficienza.

Si, ma quel netter c'è ancora?

Leggendo - devo dire, anche divertito, i suoi scambi con Orazio Scala, alias alias - ho sempre pensato che quella tecnica di "dialettica a dispetto" non facesse altro che accompaganare seppur in maniera a volte macchiettistica l'esigenza di alimentarne un'altra: quella dell'avversione.  Si cerca un avversario, un nemico da usare come leva o trampolino per lanciarsi verso il mulino che mai si sconfiggerà. Forse in base alla teoria che noi Laziali siamo tutti diversi ed originali.

Un stonata melodia in levare.  Chiediamoci tutti: interessano questi argomenti?

Infine, acclamato come Wanda Osiris, il netter compare sulla ribalta e che fa? Bé, ribadisce pure spocchiosamente il suo originalissmo nonsense laziale, peraltro forse indirizzando la sua indomita verve polemica verso chi non scriveva qui sopra da almeno sei mesi. In poche parole, l'Hiroo Onoda dé noantri cerca una sponda, un alter per entrare sull'autostrada contromano e sostenere infine che la sua sia oltre ogni ragionevole dubbio una battaglia giusta.

A Roma, nella nostra città, si dice: stai bene così. Dal canto mio, per rispetto della civiltà che il netter mi ha sempre dimostrato, frenerò ogni moto di reazione. E laddove leggerò che l'istinto di scrivere: "so solo du pippe e ve ne accorgerete...",  forse cautamente sedato da quello di voler rimanere in una comunità, verrà  benevolmente sostituito da espressioni più tenui e perdonistiche come "Escalante e  Akpa Akpro, che non hanno combinato guai e questa è già una notizia (cit.) dirò anche io che si tratta di una grande notizia.

Auguri a MCM. Apprezzo il tuo modo di fare Forum.



Orazio Scala

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #18 : Martedì 29 Settembre 2020, 10:36:03 »
Un forum ha una capacità finita di sopportare comportamenti abnormi. Né la dialettica riesce a compensare, specialmente quando i latori le distorsioni sono del tutto refrattari al gioco della piazza virtuale.

Spesso i forum hanno dovuto sottostare a forti distorsioni nella normale dialettica a causa di alcune campagne portate avanti su altri media. La contestazione a Lotito e le cordate, tanto per fare esempi significativi. Questioni che hanno totalmente polarizzato le comunità e causato una sorta di dualismo tra chi rovesciava sul tavolo, acritico, il contenuto delle campagne, e chi tentava semplicemente di riportare la discussione su un piano di normale dialettica: o, addirittura, di sottoporre ad attenta analisi critica il contenuto delle campagne.

Al momento non vi sono "campagne" in atto e il clima sui forum è abbastanza sereno. Certo, col tempo è venuto meno anche quel forte nucleo critico, nonché un certo "spirito di servizio" nei confronti della comunità. Ed è venuto meno pure un meccanismo classico, per cui chi provava ribrezzo per svastiche e mascelluti esibiti in curva è una zecca che pensa alla politica prima che alla Lazio (fantastico), chi dice che Bertarelli è il parto di una mente confusa è "servo di Capitalia", chi manifesta insofferenza per il tambureggiamento di alcuni utenti è "pagato da Lotito".

Purtroppo le cordatine di utenti sono come i peperoni: si ripropongono. Devastando tutto. Perché, come fa notare giustamente Panzabianca, quando per commentare la prestazione di due nuovi acquisti si usano metodi come quelli che lui ha citato, vuol dire una sola cosa: che quel fumus è onnipresente, insopportabile, una sorta di "ricordati che devi morire" che echeggia ovunque a prescindere. Perché si può sparare fango sul mercato e ci sta, ma quando si spara fango anche dopo un buon debutto in campionato vuol dire che l'obiettivo non è discutere, ma sempre e solo sparare fango. Questo clima, qui dentro, mi ricorda tanto i tempi peggiori dell'antilotitismo, quelli in cui se incrociavi un laziale preferivi stare zitto, perché a un semplice "visto ieri che bella partita?" rischiavi di sentirti rispondere "ma anvedi questo, ma che sei servo der gestore?, ha cacciato via tutti i laziali ahòoooooo"

Ecco, il clima ormai qui dentro è esattamente questo. Con tre-quattro utenti che hanno di fatto sequestrato il forum e imposto un clima di angoscia al quale è impossibile sottrarsi.

ThomasDoll

Re:Appello a MagoMerlino
« Risposta #19 : Martedì 29 Settembre 2020, 10:39:33 »
Panza, il fatto che si nutra affetto per MagoMerlino non sminuisce il tuo ruolo, ci mancherebbe: lo sbragatopic ufficiale, quello che la butta in caciara, rimani te.
Che ci sei caro, col tuo sense of humour a volte irresistibile, talvolta pure un po' lassativo, come si conviene alle freddure. Quando te se gela la panza(bianca), ohiohi...
Niente a che fare con gli sbragatopic picconatori, eh.
MCM è un simpatico incendiario. Come laziale sincero e senza filtro è una colonna di questo forum.

Non sono d'accordo per niente con la chiusa di Orazio, io non mi faccio sequestrare da nessuno e rivendico il mio apporto a questo forum, insieme a quello di tanti altri forumisti di buona volontà. L'appello serviva a chiedere a MM di tornare a dare un apporto positivo e sono sicuro che ne terrà conto.
Alle volte lustrarselo a vicenda serve a portare serenità, almeno questo la mia matusalemmica esperienza mi dice.
Il mercato volge al termine e le notizie sono buone, se battiamo l'atalantaccia possiamo pure concederci una sana orgetta di quelle che evoca Panza.
Daje che il traguardo è lontano...