Sondaggio

Simone Inzaghi
28 (50%)
Stefano Pioli
2 (3.6%)
Vladimir Petkovic
2 (3.6%)
Edoardo Reja
5 (8.9%)
Davide Ballardini
1 (1.8%)
Delio Rossi
15 (26.8%)
Giuseppe Papadopulo
3 (5.4%)
Domenico Caso
0 (0%)

Totale votanti: 25

Autore Topic: Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?  (Letto 2381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« : Martedì 29 Settembre 2020, 11:51:05 »
Solo 8 allenatori per la Lazio di Lotito. Chi è il più bravo?
Avete due opzioni e potete cambiare.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #1 : Martedì 29 Settembre 2020, 11:54:15 »
Sondaggio facile facile, il primo posto finira con percentuali bulgare come e' gia stato per eliminare i magnapaneatradimento a Montecitorio.
Il secondo posto vedo una lotta a tre interessante.

Sir SimOne ca na sans dire
Zio Edy.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #2 : Martedì 29 Settembre 2020, 11:56:13 »
Inzaghi e Petkovic, senza alcun dubbio per la parte tecnica, senza tuttavia dimenticare lo stile.

Gasco luis veron

Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #3 : Martedì 29 Settembre 2020, 12:05:57 »
D.Rossi a pari merito con Inzaghi: Delio Rossi vinse una Coppa Italia con una Lazio che non aveva ancora queste possibilita' economiche poiche' si doveva assestare.

Conquisto' una qualif. Champions ma proprio perche' la societa' si doveva assestare gli furono presi Artipoli e Vignaroli.

Ovviamente, avrebbe potuto giocarsi la Supercoppa conquistata di diritto sul campo ma poi venne mandato via a causa delle forti richieste precise di rafforzamento sul mercato all' epoca non possibili.

Lo dice oggi anche Lotito che la Lazio all' epoca non era a questi livelli e non era pronta per affrontare la Champions, per poyer fare determinati acquisti.

Al di la' dei risultati Delio era Lazialissimo, preparatissimo dal punto di vista tattico e carismatico all' interno dello spogliatoio.

Il "famoso", centrale dominante usci' dalle sue parole.

Spiego' a tutti  il ruolo del centrale dominante.

Inzaghi ha preso Delio Rossi (vincendo una Supercoppa ma Delio non pote' giocarsela non per colpa sua).

Come competenze "leggere sopra".

Ha pero' la possibilita' di superare Delio e per certi versi l' ha superato perche' l' anno in cui Delio ando' in Champions la Juve era in serie, B.

Inzaghi e' andato in Champions con la Juve in serie, A ed ha sfiorato la Champions anche due anni fa': Inzaghi ha lottato fino a pochissime giornate dal termine per il primo posto (infatti e' arrivato a 5 punti dalla Juve prima in classifica).

E' pur vero che Inzaghi puo' sfruttare la crescita ormai evidente della societa'.

Pendo per Inzaghi ma non son capace di dare un voto perche' le situazioni erano completamente diverse: io, credo che quest' anno Inzaghi a prescindere dalle situazioni abbia la possibilita' di superare Delio.

Al momento non posso votare: per me sono pari con un leggero vantaggio di Simone.

Sono due grandi allenatori: ma mentre Delio e' arrivato all' apice con noi Inzaghi ha iniziato subito ad altissimi livelli ed ha tutta la carriera davanti quindi e' ovvio che superera' Delio.

Per quanto riguarda le cmpetenze (spogliatoio, tattica), li metto pari.


ThomasDoll

Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #4 : Martedì 29 Settembre 2020, 12:06:55 »
Il mio secondo è Delio, che ha fatto miracoli con poco.
Mi piace anche la menzione sullo stile di Petko, che ci ha regalato il 26 maggio.
Pioli l'uomo arrivato più in alto in campionato, ma il quarto posto dell'anno scorso non è meno bugiardo del suo terzo posto. Sono le due migliori Lazio.
Reja ha fatto tanto e poi ha ciccato l'obiettivo all'ultimo respiro. L'Udinese era forte, noi potevamo fare di più, ma il suo bilancio è comunque molto positivo.

geddy

Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #5 : Martedì 29 Settembre 2020, 12:08:47 »
Simone e Delio. Per le vittorie e il gioco fatto vedere.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #6 : Martedì 29 Settembre 2020, 12:12:15 »
Il mio secondo è Delio, che ha fatto miracoli con poco.
Mi piace anche la menzione sullo stile di Petko, che ci ha regalato il 26 maggio.
Pioli l'uomo arrivato più in alto in campionato, ma il quarto posto dell'anno scorso non è meno bugiardo del suo terzo posto. Sono le due migliori Lazio.
Reja ha fatto tanto e poi ha ciccato l'obiettivo all'ultimo respiro. L'Udinese era forte, noi potevamo fare di più, ma il suo bilancio è comunque molto positivo.
Credo che un allenatore vada giudicato nel periodo anziche per quello che ha ottenuto se non mantenuto
Pioli ci ha regalato gran calcio, ma poi lui con scelte scellerate ha distrutto lo spogliatoio quindi non lo ritengo all'altezza del compito, giudizio avvalorato anche dal percorso professionale di Pioli.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3149
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #7 : Martedì 29 Settembre 2020, 13:01:52 »
Simone e lo Zio Edy, il primo per il gioco a cui sono seguiti risultati (trofei e piazzamenti importanti) il secondo perchè nel momento in cui la Lazio era in una situazione di classifica particolarmente delicata ci ha dato una grossa mano a rialzarci.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20058
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #8 : Martedì 29 Settembre 2020, 13:19:28 »
Delio e Simone.

Simone per i trofei e i numeri sono incontestabili, Delio perché è stato il più bravo con la rosa a disposizione.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #9 : Martedì 29 Settembre 2020, 14:23:13 »
Delio mi ha fatto divertire con poco,  lo ho preferito in ordine a Pioli, Pektovic e Reja


Simone è il passato, il presente e il futuro di questa bellissima Lazio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #10 : Martedì 29 Settembre 2020, 14:41:10 »
Delio Rossi sembrava destinato a diventare quello che è ora Inzaghi, dopo ser Simone il number two è lui.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #11 : Martedì 29 Settembre 2020, 14:52:13 »
......................
.....Ha pero' la possibilita' di superare Delio e per certi versi l' ha superato perche' l' anno in cui Delio ando' in Champions la Juve era in serie, B......
..................................
Oltre alla Juve c'era anche il Napoli in serie B
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #12 : Martedì 29 Settembre 2020, 14:56:50 »
Oltre alla Juve c'era anche il Napoli in serie B

No, il Napoli era sparito: si chiamava in un altro modo cosi' come la Fiorentina si chiamava "Florentia" per cui non esistevano.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11622
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #13 : Martedì 29 Settembre 2020, 15:49:24 »
Al primo posto voto Simone Inzaghi.

Al secondo ho scelto Delio Rossi , ma ho un debole per Mr. Reja !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #14 : Martedì 29 Settembre 2020, 15:57:21 »
Premesso che avrei votato Jim e Frigo (ma pur volendo forzare la scelta come nel mio stile, niente), chiedo: SO L'UNICO CHE HA VOTATO PETKOVIC????

Vi ricordo: l'autore di una vittoria LEGGENDARIA.


Riflettiamoci,



























da ora

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20058
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #15 : Martedì 29 Settembre 2020, 16:39:08 »
Beh allora pure Ballardini. Pechino è stata una cosa eccezionale.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #16 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 00:06:44 »
Non ce ne è uno da buttare, pure Ballardini che è stato quello che ha lasciato meno traccia ha lasciato una Coppa, e questo implica buone capacità in chi li ha scelti (con i limiti delle risorse disponibili, mica potevamo prendere Klopp o Guardiola).
Solo otto tecnici in quindici anni, la maggior parte dei club otto tecnici se li spara in un lustro o poco più.
Pioli il più bravo tecnicamente, Reja il più bravo a gestire le difficoltà, Delio il più laziale.
Simone ha il meglio di ognuno degli altri.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

ThomasDoll

Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #17 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 08:47:50 »
Non ce ne è uno da buttare, pure Ballardini che è stato quello che ha lasciato meno traccia ha lasciato una Coppa, e questo implica buone capacità in chi li ha scelti (con i limiti delle risorse disponibili, mica potevamo prendere Klopp o Guardiola).
Solo otto tecnici in quindici anni, la maggior parte dei club otto tecnici se li spara in un lustro o poco più.
Pioli il più bravo tecnicamente, Reja il più bravo a gestire le difficoltà, Delio il più laziale.
Simone ha il meglio di ognuno degli altri.

In grassetto i due concetti salienti:
- la prova della grande intelligenza di Inzaghi, che ha saputo coniugare il meglio di quello che ha visto quotidianamente sul campo;
- la prova della capacità di Lotito di rispettare il lavoro dei suoi sottoposti e il loro ruolo.
Due segreti di questa Lazio.
Vado ad applaudirti sentitamente.

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #18 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 09:56:26 »
Potrebbe sembrare strano ma il miglior allenatore dell'era Lotito è proprio Lotito.
Una volta c'era una squadra che aveva una organizzazione perfetta, ora c'è solo la LAZIO (almeno in Italia).
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Chi è il miglior allenatore dell'era Lotito?
« Risposta #19 : Mercoledì 30 Settembre 2020, 14:14:13 »
Ho votato Inzaghi e Delio.
Ho avuto dei dubbi per il secondo posto perche' con Pioli e Pektovic l'ho vista giocare a livelli da Barcellona a volte. Ma come dice Jim, l'allenatore deve essere valutato nel lungo periodo e i loro secondi anni sono sempre stati deludenti. Certo c'e' la perla di Petko del 26 maggio, ma in fondo quella era una partita secca :P

Concordo con Franz, Inzaghi non solo e' riuscito a recepire il meglio dei tre suddetti, ma e' riuscito a sfatare il mito del secondo anno e anche del terzo (alla grande).