Autore Topic: Under 17 | I biancocelesti espugnano il campo del Genoa  (Letto 271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Under 17 | I biancocelesti espugnano il campo del Genoa
« : Lunedì 5 Ottobre 2020, 18:00:39 »
www.sslazio.it

Quattro punti nelle prime due giornate di campionato. Questo lo score ottenuto dalla formazione Under 17 della Prima Squadra della Capitale, a seguito del pari raccolto al primo turno contro il Bologna e, soprattutto, dopo il successo di ieri della Lazio ai danni del Genoa. Sfidando i Grifoni, la compagine biancoceleste ha affrontato nelle prime due giornate le squadre che, nello scorso campionato, si erano classificate come seconde nei due gironi del torneo. Nella gara di ieri la Lazio è passata subito in vantaggio con Crespi che, a sette giri d’orologio dall’inizio del match, è riuscito ad infilare per la prima volta la porta dei rossoblù. Il raddoppio, sullo scadere della prima frazione di gioco, è stato messo a segno ancora una volta da Crespi.

Di seguito il tabellino della sfida e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Under 17 | 2ª giornata

GENOA-LAZIO 0-2

Marcatori: 7’, 45’ Crespi (L)

 

GENOA: Ascioti, Gagliardi (80’ Catterina), Caglia, Mele, Calvani, Lattucchella (62’ Paggini), Corelli (46’ Mauri), Moscatelli, Bornosouzov (62’ De Luca), Toniato (80’ Scala), Rimondo (34’ Sattanino).

A disp.: Palango, Hysa, Petrella.

All.: Murgita

 

LAZIO: Magro, Bedini, Quaresima, Mancini, Ruggeri, Del Mastro, Rossi, Marafini, Crespi (86’ Serafini), Napolitano (73’ Tallini), Legnante (65’ Nori).

A disp.: Morsa, Abatneh, Ahmetaj, Panni, Milani.

All.: Alboni

 

Al termine della sfida, il tecnico dei biancocelesti Marco Alboni è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, a seguito di una gara giocata ad altissima intensità. Conoscevamo bene il Genoa, due anni fa si è laureato vicecampione d’Italia e sapevamo di sfidare una squadra di altissimo profilo. Vogliamo disputare un campionato di vertice e dovevamo passare per forza per questo tipo di gare: sapevano che avremmo affrontato Bologna e Genoa nelle prime due giornate, le squadre che sono arrivate seconde nei due gironi dello scorso campionato. La prima partita è stata pareggiata e, contro i felsinei, ci è mancato qualcosa in termini di gol e di punti. La prestazione dei ragazzi, contro il Genoa, è stata di spessore e ci manca solo qualche rete in più nello score: ci sono state 15 conclusioni in porta da parte nostra e, grazie a queste, abbiamo creato 6 o 7 palle gol importanti. È una vittoria di spessore che ci deve convincere ancor di più del fatto che se impostiamo le gare per condurle, siamo una squadra importante. Vincere in casa di una favorita al titolo ci dà la sensazione di poter continuare a far bene, è stato un buon segnale per il futuro. Ora continueremo a lavorare con la testa al Torino, la prossima squadra che sfideremo in campionato”.

Vai al forum