Autore Topic: La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)  (Letto 5403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« : Martedì 1 Settembre 2020, 08:52:26 »
LA SCARPA D' ORO IN BALLOTTAGGIO CON BELOTTI: VERGOGNA.

CIO' MI FA' PRESUPPORRE CHE ANCHE SE CIRO DOVESSE SPUNTARLA IL GIOCO SARA' SEMPRE LO STESSO: LA NAZIONALE NON GIOCHERA' PER CIRO SERVENDO L' ATRACCANTE SUL MOVIMENTO VERTICALE.

CIRO IN NAZIONALE VIENE CONSIDERATO UNO DEI TANTI QUANDO INVECE TUTTI DOVREBBERO GIOCARE PER LUI E IL CALCIATORE DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO PER IL SUO VALORE E PER QUELLO CHE HA FATTO E CIOE' IL PIU' FORTE.

STESSO TRATTAMENTO PER ACERBI MENTRECLAZZARI NON E' STATO DEGNO NEANCHE DI RIENTRARE NEI 300 GIOCATORI CONVOCATI.

LA LAZIO STA' SUL CAVOLO A QUALCUNO: RESTO SEMPRE PIU' CONVINTO DI QUESTA COSA.

LA STAMPA OVVIAMENTE ZITTA: ANZI, IN GRAN PARTE APPROVA.

 

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #1 : Lunedì 28 Settembre 2020, 22:43:35 »
CE RISEMO MANCI'?

PURE QUANDO NON C'E' LA NAZIONALE DEVI RIBADIRE CHE IMMOBILE HA FATTO BENE NEI CLUB MA LA NAZIONALE E' UN ALTRA COSA?

AVETE 2-3 POSSIBILITA' IN ATTACCO?

QUINDI BELOTTI E LASAGNA LI CONSIDERI AL PARI DELLA SCARPA D'ORO?

HAI LA SCARPA D' ORO E INVECE DI SFRUTTARE IL GIOCATORE PIU' FORTE (CHE NEL CAMPIONATO ITALIANO HA SUPERATO ANCHE C.RONALDO), E FAR UN GIOCO PER LUI CONGENIALE E' LUI CHE DEVE ADATTARSI AL GIOCO?


“In Nazionale a volte bisogna adeguarsi a un progetto tattico diverso rispetto al club. Abbiamo due-tre centravanti di livello, possiamo scegliere. Ciro Immobile ha fatto benissimo nell’ultimo campionato, ma la Nazionale è diversa dal club.

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #2 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 00:56:31 »
Continua la campagna mediatica contro Ciro pure quando lui non gioca: ho preso solo una ddlle tante pagelle

Leggete che dicono...

L’Italia potrebbe trovare in lui un centravanti titolare per l’Europeo. Ciò che fino a pochi mesi fa sembrava un’utopia sta man mano diventando una reale possibilità. Belotti e Immobile, i suoi compagni di reparto, fanno sempre un po’ di fatica in maglia azzurra. Lui si fa trovare subito pronto alla prima occasione, segnando un gol e disputando un’ottima partita.

Qualcuno vuol spiegare a questi incompetenti che se ci fosse stato Ciro stasera la partita sarebbe finita 12 a 0?

Cioe' a questi che Ciro abbia vinto la Scarpa d' Oro non gli e ne' puo' importare di meno: secondo loro l' Italia non ha un centravanti degno.

Nell' ultima partita seria (non contro la Moldavia con tutto il rispetto), Ciro fece una grande gara e realizzo' l' assist per il gol.

Caputo a me piace e dovrebbe secondo me essere il 23esimo: ma da qua' a dire che finalmente l' Italia ha trovato il centravanti che non aveva mi sembra un ragionamento da giornalisti dilettanti nell' ambito strettamente calcistico.

Pero'

Panzabianca

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #3 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 10:37:09 »
SI, inoltre si ribadisce l'eventuale "schillacità"(che immagino non porti un gran bene) del malcapitato di turno, quando, se questa vi sarà maie ancora, la si scoprirà di certo na mezzora prima dell'esordio agli europei...e in un giocatore che magari non conosciamo ancora.

Per ciò che invece riguarda Immobile, bé, secondo me lui paga la sua essenza di eterno-buon-giocatore-moderno laddove invece si cercano campioni. D'altronde, lo si critica anche tra noi laziali. Come sempre, noi non possiamo rimbrottare nessuno.   

(P.s. e nel sacco mi ci metto anche io  che avrei voluto venderlo due anni fa insieme a LA. Vado dunque a fustigarmi con flagelli di cocce de noci)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #4 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:10:23 »
Girando qua e là, leggevo le pagelle ed i commenti della partita con la moldova. In particolare su Acerbi... 5.5... 6 stiracchiato, "errore clamoroso all'inizio e da quel momento non si è più ripreso!" Ma vi rendete conto che mi tocca leggere? Personalmente, e non perchè sono tifoso della LAZIO, ho visto un giocatore impeccabile che dettava i ritmi sia ai compagni difensori che ai centrocampisti. Verticalizzazioni eccellenti verso gli attaccanti come solo lui ha fatto in partita. Allora o sono cieco io o sono slovacchi i media.....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #5 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 13:48:21 »
Girando qua e là, leggevo le pagelle ed i commenti della partita con la moldova. In particolare su Acerbi... 5.5... 6 stiracchiato, "errore clamoroso all'inizio e da quel momento non si è più ripreso!" Ma vi rendete conto che mi tocca leggere? Personalmente, e non perchè sono tifoso della LAZIO, ho visto un giocatore impeccabile che dettava i ritmi sia ai compagni difensori che ai centrocampisti. Verticalizzazioni eccellenti verso gli attaccanti come solo lui ha fatto in partita. Allora o sono cieco io o sono slovacchi i media.....

la gazzetta titola "cristante il migliore", io mi sono perso metà del primo tempo, ma ho perso anche il conto di quante palle abbia sbagliato, specialmente nel secondo tempo. boh, io ho visto una bellissima gara di lazzari e un'autorevole prestazione di acerbi. poi i riommers dovranno incensare i loro, come è giusto che sia tra tifosi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #6 : Giovedì 8 Ottobre 2020, 16:33:51 »
Girando qua e là, leggevo le pagelle ed i commenti della partita con la moldova. In particolare su Acerbi... 5.5... 6 stiracchiato, "errore clamoroso all'inizio e da quel momento non si è più ripreso!" Ma vi rendete conto che mi tocca leggere? Personalmente, e non perchè sono tifoso della LAZIO, ho visto un giocatore impeccabile che dettava i ritmi sia ai compagni difensori che ai centrocampisti. Verticalizzazioni eccellenti verso gli attaccanti come solo lui ha fatto in partita. Allora o sono cieco io o sono slovacchi i media.....

Impossibile che siano stati i media slovacchi: sarebbero stati sicuramento imparziali e meno di parte rispetto ai romagiornali.

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #7 : Domenica 11 Ottobre 2020, 14:47:37 »
Tra i titolari in avanti accanto a Ciro, contro la Polonia ci saranno Keane e Chiesa.

Per me sono i peggior interpreti (soprattutto Keane), che abbiamo pet fare il 4/3/3 e per dar palle gol al centravanti e in particolar modo per Ciro.

Per caratteristiche Berardi ed El Shaarawi (in assenza di Insigne), sarebbero piu' adatti a giocar con Ciro.

Contro la Moldavia avrei messo titolari Keane e Chiesa e contro la Polonia, Berardi ed El Shaarawi.

Sara' dura ricevere qualche palla in verticale per Ciro: solo Verratti ha questa capacita' nella formazione che leggo.

Se florenzi (che non so' perche' continui ad esser titolare in nazionale), puo' giocar terzino allora Lazzari puo' farlo 3 volte meglio di florenzi se si vuol far una partita d' attacco.

Altrimenti c'e' sempre D' Ambrosio se si vuol esser piu' coperti sulla fascia destra.

Proprio tecnicamente (tornando all' attacco), considero superiori Berardi rispetto a Keane ed El Shaarawi rispetto a Chiesa.

Me ne' sbatto che debba giocare Chiesa perche' e' stra-valutato: per me e' meno forte sia di Insigne che di El Shaarawi.

Tra l' altro Berardi ed El Shaarawi e' una vita che giocano con il 4/3/3 come ali e sanno fare i movimenti giusti: cosa che Keane e Chiesa spesso sbagliano infatti vanno sempre dritti per dritti e diventano prevedibili.

Ovviamente Chiesa, ha forza fisica e velocita' per cui comunque non stiamo parlando di un buon giocatore ma non ha l' ultimo passaggoo secondo me.

Quindi Ciro, fara' molta fatica e dovra' inventarsi da solo la via del gol: ehh, ma Caputo.....

CAPUTO, mi piace e' un ottimo giocatore che porterei nei 23 insieme a Belotti in attacco centralmente.

Ma Ciro e' di un altro spessore rispetto ai due (purtroppo messo sempre nelle condizioni non ideali): non che Mancio lo faccia volutamente...

E' proprio che Mancio e' andato in fissa per Keane e per Chiesa: ultimamente stava perdendo la fissa per Chiesa ma il fatto che sia andato alla Juve per me condiziona e condizionerebbe chiunque.

Ci vogliono le palle per mettere El Shaarawi al posto di Chiesa.

Secondo me il terzetto piu' forte dell' Italia davanti e' per distacco:

El Shaarawi     Immobile       Insigne

El Shaarawi, puo' tranquillamente essere spostato a destra per stringere verso il centro per andare spesso al tiro o, tentare il filtrante (come stringeva Rambaudi nel Foggia e nella Lazio).

Con dietro Verratti nei 3 di centrocampo, Ciro inizierebbe a segnare valanghe di gol anche con la maglia azzurra e con il 4/3/3 che sarebbe molto piu' simile al 4/3/3 di Zeman per caratteristiche degli uomini piu' che per gli schemi meno vetticali che coinvolgono meno i movimenti verticali del centravanti.

Una curiosita': Keane e' ancora di proprieta' della Juve?


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3148
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #8 : Domenica 11 Ottobre 2020, 17:05:54 »

Una curiosita': Keane e' ancora di proprieta' della Juve?

E' di proprietà dell'Everton, ho controllato su Trasfermarkt
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7776
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #9 : Domenica 11 Ottobre 2020, 17:07:30 »
(...)
Una curiosita': Keane e' ancora di proprieta' della Juve?

https://www.transfermarkt.it/moise-kean/profil/spieler/364135

Stando a Transfermarkt è di proprietà dell'Everton.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #10 : Domenica 11 Ottobre 2020, 19:53:52 »
Be' allora e' una fissa di Mancini come la era Balotelli: magari ha una testa migliore ma anche mezzi tecnici minori.

Al momento mi sembra non pronto per la nazionale A e lo vedo piu'vvome prima punta che esterno: ma Mancio ne' sa' piu' di me e magari questo ragazzo crescera'.

Per me in questo momento Berardi gli e' superiore (almeno nel ruolo in  quanto Berardi ha sempre giocato li' a destra fin dall' under21).

E tra Bernardeschi e Berardi io preferisco Berardi.

Ecco io vedo le "gerarchie", un po' tipo cosi'...
                       3 TITOLARI
El Shaarawi      Immobile        Insigne

Berardi              Belotti            Chiesa
                            Caputo

Fuori, Lasagna, Keane e Bernardeschi.

In fondo il campionato italiano ci dice questo: e Keane non e' che stia facendo cose da rimarcare fuori dall' Italia.

Mentre El Shaarawi tecnicamente e' il migliore che abbiamo come ala dopo Insigne e pur non giocando piu' in Italia e' sopra agli altri.

Da notare: il trio Berardi, Belotti, Chiesa e' stato il terzetto titolare dell' under21 dopo il periodo (Berardi, Belotti, Bernardeschi).

Solo che e' durato poco perche' Belotti passo' in pianta stabile alla nazionale maggiore.

Comunque gli esterni dell' under21 rimasero per un bel periodo Berardi e Chiesa.

Successivamente, Berardi lascio' il posto proprio a Keane e anche Chiesa ancora successivamente fece il.cammino di Belotti nella nazionale maggiore.

Mancini dice che ha tante scelte: per me i primi tre sono nettamente superiori agli altri: El Shaarawi e Insigne sono forti ma non top-player ma Ciro e' un top-Player!

Eppure, parte alla pari degli altri.




Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #11 : Domenica 11 Ottobre 2020, 20:15:17 »
Tra l' altro aggiungo una cosa a livello mediatico: la gazzetta sta' facendo una campagna vergognosa pompando la titolarita' di Caputo chiaramente ai danni di Immobile.

E' come se al posto di Lewandowski i media polacchi spingessero la titolarita' di Caputoski.

Insomma, per dire come funziona la meritocrazia in questo paese...


Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #12 : Domenica 11 Ottobre 2020, 20:21:22 »
FORMAZIONI UFFICIALI: Niente da fare loro con Lewandowski in campo e noi con Immobile in panchina riserva delle riserve.

In attacco Pellegrini esterno nel 4/3/3 nun se' po' vede': florenzi cocco de nonna ancora titolare ma perche'?

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Pellegrini. All. Mancini


POLONIA (4-2-3-1): Fabiansky; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krichowiak, Moder; Szymanski, Klich, Joswiak; Lewandowski. All. Brzeczek

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #13 : Domenica 11 Ottobre 2020, 20:22:54 »
Sono avvelenato: florenzi, pellegrini e cristante dovrebbero stare tutti e tre a guardar la nazionale dal televisore.

So' riommici e pure pippe.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15721
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #14 : Domenica 11 Ottobre 2020, 20:40:28 »
Ok i soldi e gli sponsor...ma Ciro dovrebbe mandarli tutti a cagare e non rispondere più alle chiamate della nazionale...vergognoso.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #15 : Domenica 11 Ottobre 2020, 20:48:38 »
È ufficiale, per la prima volta in vita mia tifo contro l'Italia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #16 : Domenica 11 Ottobre 2020, 21:15:01 »
È ufficiale, per la prima volta in vita mia tifo contro l'Italia

Ataru, questo ostracismo (quasi mobbing psicologico), nei confronti di Ciro e' scandaloso.

Prima di questa partita nelle varie interviste Mancini  ha parlato solo di Ciro ribadendo sempre la seguente frase: Immobile segna tanti gol ma in nazionale e' diverso.

Che caxxo c'e' de diverso?

De diverso c'e' che non lo fai gioca' caro Mancio ma nelle interviste ne' parli sempre: allora, Mancio tu sei stato un grande con la nostra maglia e avrai sempre rispetto dal sottoscritto ma a maggior ragione da te queste cose non me le aspetto.

Poi me devo vede' titolari florenzi e quella pippa de' pellegrini addirittura messo come ala sinistra nei tre davanti in un 4/3/3 pur de fallo gioca'.

Hai El Shaarawi in quel ruolo: ehh, ma non gioca piu' nella roma per cui....

Due pippe titolari e Ciro in panchina vice-Belotti e misa' pure vice-Caputo tra un po' di tempo.

Ataru, amavo Mancini ma il fatto che stasera non giochi Ciro e' secondo me scandaloso: come e' scandaloso vedere florenzi e pellegrini (due vere pippe), ancora una volta titolari.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #17 : Domenica 11 Ottobre 2020, 21:33:35 »
Finito il primo tempo, un'Italia imbarazzante con una sola persona che gioca il pallone e gli altri intorno che aspettano non si sa cosa. Buona la prestazione della difesa, in 4 contro lewandoski. Vabbè, buona pare esagerato, accettabile. Le fasce laterali praticamente inesistenti, il gioco di riduce allo sperare in una giocata di chiesa. Verratti gran giocatore. Ad averne, di simili, in serie A
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #18 : Domenica 11 Ottobre 2020, 21:37:32 »
Raioma ciannell incensano pellegrini come migliore in campo  :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini (stagione 2020/21)
« Risposta #19 : Domenica 11 Ottobre 2020, 21:47:32 »
Immobil inizia il riscaldamento prima della fine del primo tempo ed ecco che invece non entra all' inizio del secondo tempo: si risiede in panchina.

Ditemi se e' una cosa normale.