Autore Topic: Serie A e Covid-19, il medico della Lazio: “Protocollo va modificato”  (Letto 313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Ivo Pulcini, responsabile sanitario del club biancoceleste, ha fatto il punto della situazione sul campionato

ROMA - Pausa per le nazionali, il campionato è fermo in attesa di ripartire. Con la paura dei contagi. In Serie A si registrano casi, ma si va avanti. Il responsabile sanitario della Lazio, Ivo Pulcini, ai microfoni di Radiosei ha detto la sua sulla questione: “Secondo me si sta esagerando. Si sta mettendo paura alle persone dicendo che stanno aumentando vertiginosamente i casi e che si richiuderà tutto. Molti sono asintomatici, questa è una cosa che va sottolineata. Io sono ottimista, non vi spaventate. Il virus in questo momento è più affrontabile. Mi affido al buon senso e alla ragionevolezza”.
“Mi aspetto assolutamente una riforma del protocollo per tutti. E me l’aspetto anche nel calcio. La ASL ha fatto benissimo a bloccare il Napoli, attenendosi al suo dovere in questo momento. La Serie A è stata messa in crisi perché va rivisto il regolamento e il protocollo dal punto di visto tecnico. L’intervento delle ASL è il punto chiave. Perché adesso ha tutto il diritto di intervenire. Secondo me il medico sociale di ogni società potrebbe avere un ruolo più importante". 

           

Vai al forum