Autore Topic: Lazio in lockdown, cosa non funziona. E in Champions serve il riscatto  (Letto 238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Ottava sconfitta per i biancocelesti dopo la ripresa del campionato della passata stagione. La difesa va ancora registrata, ma una vittoria in Europa ridarebbe entusiasmo

ROMA - La Lazio fatica in questo inizio di stagione. E oltre i risultati, ci sono i numeri a fotografare una squadra in crisi di gioco che evidenzia più di qualche problema. “Le assenze non siano alibi”, ha tuonato Simone Inzaghi nel post partita contro la Sampdoria. Quel 3-0 fa male e fa suonare più di un campanello d’allarme in vista della sfida in Champions League contro il Borussia Dortmund. 
Si continua a ripetere: la Lazio, da dopo il lockdown, non si è più rialzata totalmente. Nella passata stagione, con lo stop al campionato e la successiva ripresa, non è più riuscita a tenere il passo della Juve e delle altre big. E il trend continua anche in questa nuova annata. Atalanta, Milan, Lecce, Sassuolo, Juve, Napoli, ancora Atalanta e Sampdoria. Ottava sconfitta post lockdown. Due sono i dati che preoccupano Inzaghi. Il primo: i troppi gol subiti, ben 8 nelle prime 4 giornate. Un fatto accaduto solo una volta, nella stagione 2015/2016, ben 10. Il secondo: le poche occasioni create. Contro la Sampdoria non si registrano tiri in porta. É la prima volta, secondo i dati riportati da Lazio Page, che succede nell’era Inzaghi. Ma c’è la partita di Champions League che regala l’occasione per il riscatto. Una vittoria e una buona prestazione contro il Borussia Dortmund, può donare di nuovo entusiasmo.

           

Vai al forum