Autore Topic: Lazio-Borussia Dortmund 3-1: che serata per Immobile e Inzaghi!  (Letto 189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Borussia Dortmund 3-1: che serata per Immobile e Inzaghi!
« : Mercoledì 21 Ottobre 2020, 00:00:15 »
www.corrieredellosport.it


Dopo 13 anni di attesa in Champions, i biancocelesti travolgono i tedeschi all'Olimpico al termine di una partita dominata. Oltre al bomber, in gol anche Akpa Akpro. L'autorete di Hitz e la rete del solito Haaland chiudono la serata 

ROMA - 13 anni dopo la Lazio si ripresenta alla grande sul più importante palcoscenico europeo. Immobile, un’autorete di Hitz e Akpa Akpro un dolcissimo ritorno in Champions ad Inzaghi. Una vittoria per 3-1 meritatissima che non lascia dubbi. Haaland (in gol stasera) e compagni non hanno mai trovato il modo di entrare in partita, soprattutto in un primo tempo che la Lazio ha dominato in lungo e largo. Superiori in tutto, i biancocelesti hanno incantato all’Olimpico cominciando nel modo migliore un cammino atteso troppo a lungo.
Il Dortmund si sveglia nella ripresa e con Haaland al 50’ sfiora subito il gol (bravo Strakosha nell’occasione). Inzaghi è costretto a togliere Luiz Felipe per inserire Hoedt. La partita cala di intensità a tutto vantaggio della Lazio che controlla senza tremare  lo sterile possesso palla tedesco. Al 67’ Inzaghi inserisce Akpa Akpro e Muriqi al posto di Milinkovic-Savic e Correa in riserva. Guerreiro (il migliore della squadra di Favre) tenta un tiro dalla distanza potente ma impreciso. E’ l’occasione che anticipa il gol tedesco che arriva al 71’. La firma (tanto per cambiare) è quella di Haaland che di sinistro incenerisce Strakosha su cross teso di Reyna. Il gol rianima il Dortmund che spinge con discreta confusione. La Lazio non crolla, resiste e in contropiede colpisce ancora sei minuti dopo. Luis Alberto pesca con una verticalizzazione da urlo Immobile, bravo a trovare al centro Akpa Akpro che, libero da marcatura, infila il tris biancoceleste. E’ la zampata che chiude il match. Il Borussia si arrende, la Lazio controlla senza rischiare più nulla fino al triplice fischio. Per Inzaghi non poteva esserci esordio migliore in Champions.

Vai al forum