Autore Topic: Lazio: Fares e Patric, due nuovi fedelissimi per Inzaghi  (Letto 234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio: Fares e Patric, due nuovi fedelissimi per Inzaghi
« : Giovedì 22 Ottobre 2020, 12:05:39 »
www.gazzetta.it



Contro il Dortmund hanno dato ancora prova di poter dare moltissimo alla squadra: il tecnico biancoceleste punta su di loro

di Elmar Bergonzini

I nuovi fedelissimi. La Lazio di Simone Inzaghi si è presentata in smoking all'esordio europeo. I biancocelesti, in Champions League, non ottenevano una vittoria così convincente, contro un avversario così quotato, dal 22 marzo 2000, quando si imposero (prima italiana a farlo) per 2-1 in casa del Chelsea. Quel giorno segnò (oltre a Mihajlovic) proprio Inzaghi, punto di contatto fra le due Lazio. Lui che è il miglior marcatore nella competizioni Uefa della storia del club sa cosa serve in campo internazionale, lui sa che per far bene servono anche i gregari. Gente come Fares e Patric. Il primo, contro il Borussia Dortmund, ha giocato la sua prima partita da titolare da quando è arrivato a Roma. Il secondo è ormai un punto fermo della difesa biancoceleste.

FARES —   Dopo aver giocato due spezzoni in campionato (contro Inter e Sampdoria), Inzaghi ha schierato Fares dal primo minuto in Champions. Il tecnico, orfano di Lulic, non ancora disponibile dopo l'infortunio di febbraio, ha voluto fortemente l'esterno algerino. In realtà aveva fatto il suo nome, in sede di mercato, già un anno fa, ma la società non riuscì ad accontentarlo. Ora però Fares è destinato a diventare fondamentale sulla sinistra. In attesa del recupero di Lulic sarà lui il titolare di cattedra, anche perché al momento le alternative in quella zona di campo sono Marusic e Djavan Anderson che sono però abituati a giocare a destra. Contro il Dortmund Fares si è mosso molto bene, duettando con Luis Alberto e raggiungendo il fondo con facilità. I suoi cross, nel tempo, possono far comodo avendo in squadra giocatori fisici come Milinkovic, Caicedo e Muriqi, oltre a Immobile che di testa sa essere pericoloso.

PATRIC —   Col tempo si sta ritagliando uno spazio importante anche Patric. Arrivato a Roma dopo essersi svincolato dal Barcellona nel 2015, per la prima volta ha giocato titolare tutte e quattro le prime giornate di campionato. Con il Dortmund, martedì, ha bissato quell'unica presenza che aveva in Champions League (2013, Ajax-Barcellona). Considerando anche la passata stagione sono 8 partite di campionato di fila che Inzaghi lo schiera titolare (9 volte su 9 comprese le coppe). Mai, da quando è alla Lazio, ha giocato con questa continuità. Contro il Dortmund è stato confermato sul centro-destra della difesa, con Luiz Felipe che è così stato dirottato al centro e Acerbi sul centro-sinistra. Con lui in campo, insomma, è stata ridisegnata l'intera difesa. E per Inzaghi ormai Patric sembra diventato un nuovo fedelissimo.

Vai al forum