Autore Topic: Serie A, la moviola di Atalanta-Samp, Genoa-Inter e Lazio-Bologna  (Letto 227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A, la moviola di Atalanta-Samp, Genoa-Inter e Lazio-Bologna
« : Domenica 25 Ottobre 2020, 10:03:45 »
www.gazzetta.it



Da punire il mani di Mojica, generoso il penalty guadagnato da Zapata. Da non punire il contatto tra Bani e Lukaku

25 ottobre - MILANO
La moviola delle partite della quinta giornata di serie A che si sono giocate sabato.

ATALANTA-SAMP (CALVARESE)

Al 42’ Calvarese al monitor vede il tocco di mano di Mojica su cui aveva lasciato correre. Il colombiano è sì voltato, ma resta col braccio largo dopo aver visto l’avversario: rigore ok. Al 76’ invece per l’arbitro è da rigore il fallo di Keita su Zapata che vede dalle spalle del nerazzurro. Al video, che pare escludere anche una spinta di Thorsby, in un’inquadratura sola la gamba alta del blucerchiato pare sfiorare l’avversario, in tutte le altre il contatto non c’è. Calvarese conferma il penalty, il dubbio resta.

GENOA-INTER (MASSA)—   Direzione di gara corretta e precisa quella dell’arbitro Massa, aiutato anche dalla correttezza delle due squadre. Soltanto due ammoniti, uno per parte: l’interista Lautaro per un calcione a Bani, che lo ha anticipato prima della conclusione; poi lo stesso Bani in fondo al match per una netta trattenuta su Barella. Il difensore del Genoa è anche protagonista dell’unico vero episodio del match, valutato molto bene da Massa, in posizione perfetta nel cuore dell’area. Le proteste (timide) sono di Lukaku, anticipato da Bani nell’area piccola: bravo il difensore invece a prendergli il tempo e a evitare il contatto da rigore, semmai è stato il belga in avvio d’azione ad usare troppo le braccia per prendere posizione.

LAZIO-BOLOGNA (IRRATI)—   Irrati annulla al 14’ p.t. il gol di Svanberg passando dal Var: fallo di Schouten su Leiva. Giusto il giallo per Acerbi: fallo, a metà campo, su Soriano. Poi a Danilo viene risparmiata un’ammonizione per un intervento su Correa. Al 35’ proteste laziali per una trattenuta in area di De Silvestri su Immobile, che però è leggera. Nel recupero di fine gara, il Bologna reclama per un contatto in area di Parolo con Soriano, ma è il rossoblù che va sul laziale: il Var non interviene.

Vai al forum