Autore Topic: I RISULTATI DEL WEEKEND | Una vittoria ed un pari per i biancocelesti  (Letto 314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Si conclude un altro weekend di gare ufficiali per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Negli ultimi due giorni, le selezioni Under 14 ed Under 15 della Lazio hanno ottenuto rispettivamente una vittoria ed un pareggio nei campionati di categoria. La squadra guidata da Costantino Zuccarini ha affrontato nella giornata di ieri il Giardinetti conquistando i tre punti grazie ad un risultato di 4-0 a suo favore. Pareggio tra le mura di casa quest’oggi, invece, per la selezione Under 15 di Simone Gonini che, contro il Bologna, ha concluso il match sul 3-3. Gare rinviate, infine, per l’Under 18, l’Under 17 e l’Under 16.

Di seguito i tabellini delle gare disputate e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Under 15 | Campionato

LAZIO-BOLOGNA 3-3

Marcatori: 13’ Ferrari (L), 22’ rig., 36’ Ravaglioli (B), 24’ Divona (B), 41’ Losi (L), 59’ Barone (L)

 

LAZIO: Ierardi, Volpe (36’ Paparelli), Ercoli, Silvestri, Losi, Barone, Ceccarelli (44’ Cavallari), Ferrari, Sessa, Marinaj (68’ Carbone), Serra.

A disp.: Caruso, Bordoni, Cesari, Paolocci, Pagni, Di Florio.

All.: Gonini

 

BOLOGNA: Gasperini, Nesi, Cocchi, Touré (48’ Beruschi), Barbaro, Zilio, Piscopo (48’ De Stefano), Gattor, Ravaglioli, Divona (66’ Fiorini), Lai (43’ Ferrari).

A disp.: Verardi, Majani, Soldà, Camiciottoli, Tordiglione.

All.: Murara

 

Al termine dell’incontro, il tecnico biancoceleste Simone Gonini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:

“Abbiamo disputato una buona prova, siamo tornati a disputare una gara ufficiale dopo otto mesi e sono molto contento per i ragazzi. Nel primo tempo avremmo dovuto interpretare meglio il vantaggio ottenuto, mentre nella ripresa abbiamo meritato di recuperare la gara”.

 

Anche il calciatore biancoceleste Thomas Silvestri è intervenuto ai taccuini del portale ufficiale del Club:

“Oggi abbiamo sfidato una buona squadra, ma dopo esserci portati in vantaggio non siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato. Nella ripresa siamo tornati in campo con un altro spirito ed abbiamo meritato di concludere la sfida sul 3-3. Ora la nostra testa è al prossimo match con la Reggiana”.

 

 

Under 14 | Campionato

GIARDINETTI-LAZIO 0-4

Marcatori: 4’ Marsili (L), 50’ rig. Formisano (L), 54’ Polito (L), 65’ Citro (L)

 

GIARDINETTI: Ruggeri, Turone, Cagnizzi, Cucu (65’ Medici), Luciani (61’ Zitti), Salvati, Raspagni (52’ Denucci), Pasquali (50’ de Witt), Tarantino (62’ Scialanca), Damizia, Boccabella (59’ Toledo).

A disp.: Piatti, Lanni, Perroni.

All.: Mattoni

 

LAZIO: Giacomone, Tonni, Bizzarri (52’ Citro), Petrone, Scuto, Nebuloso, Marsili, Trifelli (44’ Vernesi), Formisano, Chiucchiuini (59’ Ivziku), Bongiorno (50’ Polito).

A disp.: Mazzù, Gori, Miconi.

All.: Zuccarini

 

Al termine dell’incontro, il calciatore biancoceleste Marsili è intervenuto ai microfoni del portale ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“La partita è andata molto bene, sono felice d’aver segnato. Inizialmente non è stato semplice, ma gradualmente abbiamo acquisito sempre più sicurezze e siamo riusciti a portare a casa il successo”.

 

Anche il tecnico biancoceleste Costantino Zuccarini ha rilasciato una dichiarazione al sito ufficiale del Club:

“Nella prima frazione di gioco eravamo un po’ arrugginiti, non giocavamo da circa venti giorni e questo ci ha penalizzati. Abbiamo segnato subito e, per questo, ci siamo un po’ fermati. Della prestazione di oggi non mi sono piaciute diverse iniziative individuali: alcuni ragazzi sono nuovi e devono ancora apprendere la nostra filosofia di gioco, che prevede il giocare la palla a terra con la squadra”.

Vai al forum