Autore Topic: Champions: la moviola Gazzetta di Juve-Barcellona e Bruges-Lazio  (Letto 266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Champions: la moviola Gazzetta di Juve-Barcellona e Bruges-Lazio
« : Giovedì 29 Ottobre 2020, 09:02:35 »
www.gazzetta.it


A Torino direzione esemplare di Makkelie: perfetta pure la gestione dei cartellini. Ci sta anche la doppia ammonizione a Demiral. In Belgio l’arbitro non vede il fallo di Patric, ma il Var gli viene in aiuto

Ecco la moviola della Gazzetta per le due partite delle italiane in Champions.

JUVENTUS-BARCELLONA
I tre offside, un’espulsione e un rigore. Bene Makkelie. Una partita, a dispetto delle previsioni, non difficile. Un motivo in più per l’arbitro Makkelie per non sbagliarla. E così fa l’olandese, autore di una partita diretta con precisione ed equilibrio, al di là delle tre reti annullate a Morata per fuorigioco, tutte certificate dal Var con il primo assistente Diks particolarmente accurato nella chiamata al 30’ sul secondo dei tre gol nulli. Arbitraggio accurato anche sul fronte dei cartellini - saranno sei i gialli al fischio finale - e un rosso per doppia ammonizione a Demiral. Niente da dire neanche su quelli più delicati, come quello al 74’ per Cuadrado che si butta in area e viene ammonito per simulazione, o il secondo a Demiral che all’85’ - un quarto d’ora dopo aver preso il primo giallo per aver trattenuto e poi atterrato Messi - è ingenuamente duro in ritardo su Pjanic e lascia i compagni in dieci. Al 90’ poi Makkelie indica il dischetto quando Bernardeschi rovina goffamente su Ansu Fati in area e al fischietto olandese non resta che concedere il rigore ai catalani. (Edoardo Lusena)

BRUGES-LAZIO
 Al 40’ del primo tempo l’episodio chiave della partita. L’arbitro Taylor, richiamato dal Var, concede il rigore per la trattenuta di Patric ai danni di Rits. Decisione fiscale, ma giusta. Una situazione sulla quale spesso in Italia gli arbitri sorvolano, ma che in Europa viene sempre sanzionata. Patric è estremamente ingenuo nel cinturare il giocatore avversario. In precedenza, ancora nell’area laziale, Taylor giudica regolare il contatto tra Acerbi e Bonaventure. Anche in questo caso giusta la scelta del direttore di gara. Il contatto è lieve, il calciatore belga si lascia cadere senza motivo. Taylor non commette errori evidenti, ma la gestione dei cartellini gialli non appare impeccabile. Il metro di giudizio, in particolare, sembra cambiare con il passare dei minuti. (Stefano Cieri)

Vai al forum