Autore Topic: 1000 volte Lazio  (Letto 3440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

1000 volte Lazio
« : Domenica 1 Novembre 2020, 21:45:59 »
Sono 1000, finalmente. Ora dovrei andare su Lazio Wiki per scoprire con chi abbiamo vinto la prima, ma ci pensera' qualcun altro. La prima che ricordo io la firma Giordano contro il Milan, pioveva ed io ero in Tevere vicino a mamma e nonna. Nonna tifava Milan, innamorata di Rivera, oltre che Lazio. Non so cosa tifasse quel giorno. Poi la piu' bella e' difficile. Il 4 a 0 alla Juve, con Zeman e un Casiraghi Indiavolato. Pure i 3 a 0 all' Inter, ne ricordo 2. Uno Giordano, Cupini e Laudrup, dell'altro ricordo Boksic e l'aria da alta classifica. Un romanista amico di papa' mi raccontava di Piola, testa rotta e doppietta di testa. Papa' di Tozzi, che se si arrotola a le maniche erano cavoli amari per gli avversari. Paletto e il cross di Ruben. Mancio che ne dribbla un fracco  e una sporta e sfonda la porta. La rovesciata di Casiraghi è Beppe tra i fumogeni. Con il Milan, Baronio, una gran partita almeno l'ha giocata e Mark Fish valoroso stopper. Chi ha segnato non me lo ricordo. Giorgione, Nanni, Franzoni e D'Amico. Vincenzo contro il Toro, insieme a Arcadio e tanti altri. Sono mille abbiamo vinto.

neweagle

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 2 Novembre 2020, 06:30:25 »
La prima volta che mi ricordo di aver visto la Lazio vincere in Serie A è stato contro l’Inter, 3 a 0, Giordano, Cupini, Laudrup al novantesimo, se ne andò via sulla fascia in contropiede, e mi ricordo che la gente si alzava in piedi mentre si avvicinava alla porta, quella sotto là Sud, ero in Tevere, tra cappotti, giacche e impermeabili di gente grande.

Quello di Giordano non lo ricordo, mentre Cupini mi sembra che mise dentro  la porta una palla bassa che gli arrivava da destra, lui stava sullo spigolo dell’area piccola.


Poi sul 3 a 0 tutto lo stadio cominció a fare oh oh oh su l’Amico È.

Decisamente una bellissima giornata.

La prima volta in assoluto è stato a San Benedetto, l’anno prima, Manfredonia di testa, esordio di Saltarelli, Miele e Orsi,  che quel giorno paró tantissimo, con Manfredonia spostato a centrocampo, una piccola rivoluzione dopo le prime tre partite finite in pareggio.

Poi mi ci portavano anche prima, ma non guardavo la partita, non mi ricordo.

Comunque a 1000 ci siamo arrivati l’anno scorso, sempre contro il Torino, ora stiamo abbondantemente sopra, a 1006.

Quella di ieri è stata bellissima.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:1000 volte Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 2 Novembre 2020, 07:53:26 »
Giordano mi sembra su punizione.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Orazio Scala

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 2 Novembre 2020, 08:31:44 »

Comunque a 1000 ci siamo arrivati l’anno scorso, sempre contro il Torino, ora stiamo abbondantemente sopra, a 1006.



Il campionato misto e su più fasi del 1945/46 non fa parte delle statistiche della Serie A. La millesima vittoria è quella di ieri.

La prima è del 6 ottobre 1929, alla prima giornata della neonata Serie A: la Lazio rifilò un clamoroso 3-0 al Bologna campione d'Italia.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16927
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
1000 volte Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 2 Novembre 2020, 08:35:27 »
La prima volta che mi ricordo di aver visto la Lazio vincere in Serie A è stato contro l’Inter, 3 a 0, Giordano, Cupini, Laudrup al novantesimo, se ne andò via sulla fascia in contropiede, e mi ricordo che la gente si alzava in piedi mentre si avvicinava alla porta, quella sotto là Sud, ero in Tevere, tra cappotti, giacche e impermeabili di gente grande.

Quello di Giordano non lo ricordo, mentre Cupini mi sembra che mise dentro  la porta una palla bassa che gli arrivava da destra, lui stava sullo spigolo dell’area piccola.


Poi sul 3 a 0 tutto lo stadio cominció a fare oh oh oh su l’Amico È.

Decisamente una bellissima giornata.

La prima volta in assoluto è stato a San Benedetto, l’anno prima, Manfredonia di testa, esordio di Saltarelli, Miele e Orsi,  che quel giorno paró tantissimo, con Manfredonia spostato a centrocampo, una piccola rivoluzione dopo le prime tre partite finite in pareggio.

Poi mi ci portavano anche prima, ma non guardavo la partita, non mi ricordo.

Comunque a 1000 ci siamo arrivati l’anno scorso, sempre contro il Torino, ora stiamo abbondantemente sopra, a 1006.

Quella di ieri è stata bellissima.
Il gol di Michelino lo segno tutto lo stadio. Venivamo da una brutta sconfitta a Verona, mitigata da due gol nel finale.
Mi ricordo che quando Laudrup prese palla ed iniziò a correre con un interista che provava a fermarlo anche facendo fallo da dietro, tutto lo stadio con ohhhhh per poi gridare gol quando deposito la palla in rete.
Quello fu un anno in cui con una squadra da primi posti Giordano, Manfredonia, Laudrup, Batista, riuscimmo ad andare in B.
Purtroppo vista l’età ne ho viste parecchie prima a cominciare da quella finale del ‘58 con mio padre e mio fratello. Allora avevo 6 anni e quella volta allo stadio mi sono sentito Paolo sull’Appia Antica
Quo Vadis? E luce fu!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 2 Novembre 2020, 08:36:55 »
Ma manco per niente. Quell'anno ci siamo salvati.

neweagle

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 2 Novembre 2020, 08:38:47 »

Mi ricordo che quando Laudrup prese
Quello fu un anno in cui con una squadra da primi posti Giordano, Manfredonia, Laudrup, Batista, riuscimmo ad andare in B.


Sent from my iPhone using Tapatalk
No, siamo scesi l’anno dopo, quell’anno ci siamo salvati a Pisa all’ultima.

Ho capito la cosa del 1000, non la sapevo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16927
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:1000 volte Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 2 Novembre 2020, 08:40:44 »
Ma manco per niente. Quell'anno ci siamo salvati.
Ricordi confusi, comunque anche salvarci all’ultima non e stata una gran cosa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 2 Novembre 2020, 09:12:10 »
100 di questi giorni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:1000 volte Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:23:11 »
Diecimila anni di queste 1000 vittorie!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 2 Novembre 2020, 18:57:56 »


La vittoria numero 500.

Orazio Scala

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #11 : Lunedì 2 Novembre 2020, 19:00:34 »
600


Orazio Scala

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #12 : Lunedì 2 Novembre 2020, 19:02:08 »
700


Orazio Scala

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #13 : Lunedì 2 Novembre 2020, 19:06:32 »
800


Orazio Scala

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 2 Novembre 2020, 19:08:16 »
900


Orazio Scala


Orazio Scala

Re:1000 volte Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 2 Novembre 2020, 19:12:54 »
300



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:1000 volte Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 2 Novembre 2020, 19:58:25 »
Non ricordavo quale fosse stata la prima vittoria a cui ho assistito in serie A... non essendo mai andato allo stadio nei due anni di A tra il 1983 e il 1985, ho dovuto aspettare il 20 novembre 1988 per vedere una vittoria nella massima serie... rivedendo ora le immagini dopo tanti anni, mi ricordo perfettamente la partita e soprattutto il gol finale di Pin dopo la sgroppata di Ruben Sosa... :D


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7901
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:1000 volte Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 2 Novembre 2020, 21:43:12 »
Lazio-Fiorentina 1-0 24/9/1958 primo titolo per la Lazio, prima partita a quale ho presenziato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)