Autore Topic: Jean-Daniel Akpa Akpro  (Letto 4253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Jean-Daniel Akpa Akpro
« : Lunedì 2 Novembre 2020, 10:21:42 »
Ho dato una scrollata per vedere se qualcuno aveva aperto un topico per lui e mi sembra di no.
(Qualora non lo abbia visto pregherei gli amministratori di accorparlo).

Intanto un caloroso benvenuto a questo ragazzo della Costa d'Avorio.

Chi si sarebbe mai immaginato di avere a disposizione un giocatore instancabile che corre come pochi e che si sta dimostrando cruciale in alcune fasi di gioco? Ieri a Torino ha dimostrato nuovamente di poter essere una pedina importante per Simone Inzaghi. Entrato lui la Lazio ha smesso di soffrire a centrocampo, fa pressing corre e va anche in percussione. Quasi segna.
Insomma che bella sorpresa.

Un plauso alla dirigenza, al DS e a Simone che lo ha trattenuto dopo il ritiro. Ci ha creduto e lui sta ripagando la fiducia.
Bravo Akap!

Chiudo lasciandovi una "chicca" che mi ha fatto cappottare.
L'intervista post partita (per chi non l'avesse ancora vista) di ieri pomeriggio!



https://youtu.be/9AfbPLUzqVs




Never change the way you are...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #1 : Lunedì 2 Novembre 2020, 10:35:16 »
E' forte, ma non perche' l'avessi detto io o altra gente, semplicemente perche', tralasciando i brontolii dei soliti cacacazzi superinformati, questo aveva tutto per sfondare, ma la sfiga, un grave infortunio con tempi di recupero di 2 anni, la lite sul contratto che l' ha fatto stare fuori praticamente un altro anno, non gli hanno consentito di emergere subito, ma cazzo, ha giocato e vinto la coppa d'africa, ha giocato in buone squadre, e' veloce, corre per 90 minuti ed ha un' ottima tecnica...volevamo un bel centrocampista ? bene, l'abbiamo preso a 2 spicci ed e' fortissimo,meglio di cosi....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #2 : Lunedì 2 Novembre 2020, 10:46:00 »
Un mazzo? Ha detto un pazzo? Ho capito un lazzo?

Rivelazione del momento, molto dinamico, tenace in copertura, bravo negli inserimenti. Ha dimostrato diverse qualità (una via di mezzo tra Onazi e Parolo) speriamo si possa imporre e confermare ad alti livelli, lo merita anche per l'umiltà con la quale si è approcciato a questa avventura. Da oggetto misterioso a calciatore utile, tutto in pochissimi mesi.
Complimenti a Fabiani per avergli dato fiducia quando era senza contratto, bravo pure Tare (altrimenti arrivano i rompitori di professione) che dopo due buoni campionati nella Salernitana lo ha portato a Formello ad un prezzo irrisorio, quindi grazie anche al presidente della Salernitana che in questo caso non ha voluto approfittare della situazione e dei favori derivanti dai rapporti istituzionali tra società compartecipate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #3 : Lunedì 2 Novembre 2020, 11:46:14 »
Il nostro Matuidi.
Bono come er pane

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #4 : Lunedì 2 Novembre 2020, 11:49:46 »
Giocatore preziosissimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #5 : Lunedì 2 Novembre 2020, 12:06:34 »
Il nostro Matuidi.
Bono come er pane

Thomas no, se cominciamo così, non è la via giusta.
Il nostro AKPA AKPRO!
Per prendere luce NON deve necessariamente somigliare a nessuno.

Un applauso a chi non aveva parlato prima. Nella selva di cialtroni inconcludenti che parlano di Lazio, ci deve essere sempre il giorno del redde rationem.
Ma ora è già tardi.

ThomasDoll

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #6 : Lunedì 2 Novembre 2020, 12:12:13 »
Akpa altro che tazzo, direbbe, se potesse ricalcare le orme di Matuidi, eh.
Lascia stà, magari fosse a quel livello.
Intanto sta dando una grossa mano.

Panzabianca

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #7 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:00:46 »
Akpa altro che tazzo, direbbe, se potesse ricalcare le orme di Matuidi, eh.
Lascia stà, magari fosse a quel livello.
Intanto sta dando una grossa mano.

Thomas, forse ciò che  qui e altrove non si è capito è che sto giocatore non si è scoperto a Salerno. Semmai lì si è riscoperto. Questo qui aveva già una bellissima storia calcistica. Alpha Alpha era già qualcuno.
A mio onesto avviso basterebbe che si rimettesse sulle tracce di Akpa Akpro.

Spero lo capisca chi solitamente, e non mi riferisco a Te, qui e altrove parla a caxxo e scrive ancora peggio, peraltro, su giocatori che non ha mai visto giocare. Del resto l'incompetenza è solo l'ammissione di una relazione di vicinanza col mediocre. E che sarà mai... siamo tifosi.

Comunque Vlad li avrebbe impalati, noi invece li citiamo solo su LAZIOKIWI, presto su queste frequenze.  ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #8 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:33:02 »
Giocatore di forza, sostanza e piedi più che discreti.

Effettivamente acquisto passato in sordina, mi ha fatto notevolmente ricredere.

Diciamo che con lui presente in organico serve solo il sostituto di Leiva per il futuro, oltre all'esterno di fascia sx.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #9 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:35:40 »
Ho il sospetto che , se Inzaghi ci lavorasse per un po' di tempo, potrebbe stupirci giocando da centrale al posto di Leiva.

ThomasDoll

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #10 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:39:56 »
Guarda, basta aspettare gli eventi prima di parlare, nel bene e nel male.
Ovviamente mi aspetterei (ci aspetteremmo quasi tutti) che si dia modo ai giocatori di esprimere il proprio valore.
Con alcuni succede. Con altri no. Akpa, e prima di lui altri, come Caicedo, sono stati snobbati per il nome.
Altri, vedi Hoedt, sulla base di giudizi già eccessivi nel primo soggiorno.
Altri ancora, vedi Muriqi, paragonato da più parti a Capocchiano, con verve perculatoria che manco i romanisti.
Poi succede che questi ragazzi si guadagnano la pagnotta, ma l'insultatore preventivo ha già individuato la prossima vittima.
Di capri espiatori ne sono passati tanti...
La costante criticona rimane.
Fa incazzare la mancanza di onestà intellettuale, ma stiamo parlando di tifo, quindi ci sta tutto.
Solo che chi snobba deve accettare il vaffanqulo di chi sa aspettare: ci sta.
Non vale la formuletta felice di sbagliarmi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #11 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:46:38 »
Guarda, basta aspettare gli eventi prima di parlare, nel bene e nel male.
Ovviamente mi aspetterei (ci aspetteremmo quasi tutti) che si dia modo ai giocatori di esprimere il proprio valore.
Con alcuni succede. Con altri no. Akpa, e prima di lui altri, come Caicedo, sono stati snobbati per il nome.
Altri, vedi Hoedt, sulla base di giudizi già eccessivi nel primo soggiorno.
Altri ancora, vedi Muriqi, paragonato da più parti a Capocchiano, con verve perculatoria che manco i romanisti.
Poi succede che questi ragazzi si guadagnano la pagnotta, ma l'insultatore preventivo ha già individuato la prossima vittima.
Di capri espiatori ne sono passati tanti...
La costante criticona rimane.
Fa incazzare la mancanza di onestà intellettuale, ma stiamo parlando di tifo, quindi ci sta tutto.
Solo che chi snobba deve accettare il vaffanqulo di chi sa aspettare: ci sta.
Non vale la formuletta felice di sbagliarmi.

Ci sarebbe veramente da indagare su cosa possa passare per la testa di certa gente...sono convinto al 100% che in ogni caso, anche se fosse arrivato Cr7 da noi, qualcuno avrebbe rotto i coglioni per l'eta', le sopracciglia, il metrosexual...boh, sembra una gara a sfottere per prima...Muriqi ieri non ha fatto granche', ma e' stato determinante per il primo gol ed ha dimostrato che e' ben piu' di un pennellone di 2 metri che rimane in area ad aspettare i cross, eppure ? 17 milioni buttati !!! meglio petagna a 20 o sta sega di osimhen costato 70...ma pure loro avrebbero ricevuto critiche e sfotto' fossero arrivati da noi, ovvio , magari e' scaramanzia, a sto punto vale tutto....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27588
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #12 : Lunedì 2 Novembre 2020, 13:54:06 »
Muriqi è buono.
Diciamo che i tabellini danno una realtà parziale delle qualità di un giocatore.
Muriqi è quello di ieri: uno che fa segnare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #13 : Lunedì 2 Novembre 2020, 14:18:08 »
A me basta e avanza come nuovo Parolo senza scomodare Leiva.
Parolo ha fatto I primi 4 anni di Lazio a livelli eccelsi.

Gasco luis veron

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #14 : Lunedì 2 Novembre 2020, 14:22:50 »
Giocatore di forza, sostanza e piedi più che discreti.

Effettivamente acquisto passato in sordina, mi ha fatto notevolmente ricredere.

Diciamo che con lui presente in organico serve solo il sostituto di Leiva per il futuro, oltre all'esterno di fascia sx.

Per me invece il centrale titolare (GARAY): per Leiva, aspetterei Escalante perche' Inzaghi ne' ha parlato un gran bene (e visto i risultati di Akpro tenderei a fidarmi di Simone).

FARES (CHE CRESCERA'), e LULIC con possibilita' di spostare anche Marusic da quella parte per me vanno benissimo.

Il centrale puo' arrivare solo se dovessero allargare le liste: non dipende dalla societa' ma dai regolamenti.

Per il resto non ci serve nient' altro!

Se dovessero allargare le liste occhi a Kiyine (che infatti e' rimasto perche' si spera nell' ampliamento delle liste): Armini prima o, poi verra' lanciato da Simone cosi' come R.Moro!

Furlanetto della primavera e' un gran talento: attenzione parlo in prospettiva!

Panzabianca

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #15 : Lunedì 2 Novembre 2020, 14:57:01 »
Guarda, basta aspettare gli eventi prima di parlare, nel bene e nel male.
Ovviamente mi aspetterei (ci aspetteremmo quasi tutti) che si dia modo ai giocatori di esprimere il proprio valore.
Con alcuni succede. Con altri no. Akpa, e prima di lui altri, come Caicedo, sono stati snobbati per il nome.
Altri, vedi Hoedt, sulla base di giudizi già eccessivi nel primo soggiorno.
Altri ancora, vedi Muriqi, paragonato da più parti a Capocchiano, con verve perculatoria che manco i romanisti.
Poi succede che questi ragazzi si guadagnano la pagnotta, ma l'insultatore preventivo ha già individuato la prossima vittima.
Di capri espiatori ne sono passati tanti...
La costante criticona rimane.
Fa incazzare la mancanza di onestà intellettuale, ma stiamo parlando di tifo, quindi ci sta tutto.
Solo che chi snobba deve accettare il vaffanqulo di chi sa aspettare: ci sta.
Non vale la formuletta felice di sbagliarmi.

esatto.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #16 : Lunedì 2 Novembre 2020, 15:14:35 »
Guarda, basta aspettare gli eventi prima di parlare, nel bene e nel male.
Ovviamente mi aspetterei (ci aspetteremmo quasi tutti) che si dia modo ai giocatori di esprimere il proprio valore.
Con alcuni succede. Con altri no. Akpa, e prima di lui altri, come Caicedo, sono stati snobbati per il nome.
Altri, vedi Hoedt, sulla base di giudizi già eccessivi nel primo soggiorno.
Altri ancora, vedi Muriqi, paragonato da più parti a Capocchiano, con verve perculatoria che manco i romanisti.
Poi succede che questi ragazzi si guadagnano la pagnotta, ma l'insultatore preventivo ha già individuato la prossima vittima.
Di capri espiatori ne sono passati tanti...
La costante criticona rimane.
Fa incazzare la mancanza di onestà intellettuale, ma stiamo parlando di tifo, quindi ci sta tutto.
Solo che chi snobba deve accettare il vaffanqulo di chi sa aspettare: ci sta.
Non vale la formuletta felice di sbagliarmi.
Invece io penso che si possa anche azzardare un giudizio anche subito, se no parleremmo solo di quello che è già successo e non potremo più permetterci di discutere di ciò che potrebbe succedere.
Tuttavia bisognerebbe in questo caso anche omettere certezze (ah! l'uso del condizionale, dei forse, dei "credo", "mi pare", "secondo me" e di altri stumenti atti a modulare affermazioni) esprimendo dei pareri che non somiglino nei toni a profezie, anatemi e discese dal Sinai con le famose tavole.

Se arriva nel mercato di gennaio Pinco Pallino, che non ho mai sentito nominare e ancor meno visto giocare, posso anche esprimere delle perplessità o immaginare dal curriculum quale possa essere il suo apporto; ma se dei professionisti come Tare, Inzaghi o - siamo magnanimi - Matri l'hanno scelto è certamente possibile che essi abbiano intravisto qualcosa di utile.
La realtà dice che chi agisce a volte sbaglia e a volte ci azzecca.
Ed è così anche per chi osserva o commenta. Per cui, andiamoci piano con le certezze incontrovertibili (peggio ancora se ripetute ad ogni post, in ogni topic) prima che il prato verde abbia dato il suo verdetto.

Panzabianca

Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #17 : Lunedì 2 Novembre 2020, 15:19:41 »
Invece io penso che si possa anche azzardare un giudizio anche subito, se no parleremmo solo di quello che è già successo e non potremo più permetterci di discutere di ciò che potrebbe succedere.
Tuttavia bisognerebbe in questo caso anche omettere certezze (ah! l'uso del condizionale, dei forse, dei "credo", "mi pare", "secondo me" e di altri stumenti atti a modulare affermazioni) esprimendo dei pareri che non somiglino nei toni a profezie, anatemi e discese dal Sinai con le famose tavole.

Se arriva nel mercato di gennaio Pinco Pallino, che non ho mai sentito nominare e ancor meno visto giocare, posso anche esprimere delle perplessità o immaginare dal curriculum quale possa essere il suo apporto; ma se dei professionisti come Tare, Inzaghi o - siamo magnanimi - Matri l'hanno scelto è certamente possibile che essi abbiano intravisto qualcosa di utile.
La realtà dice che chi agisce a volte sbaglia e a volte ci azzecca.
Ed è così anche per chi osserva o commenta. Per cui, andiamoci piano con le certezze incontrovertibili (peggio ancora se ripetute ad ogni post, in ogni topic) prima che il prato verde abbia dato il suo verdetto.

quindi composti e timidi giudizi e non sentenze.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #18 : Lunedì 2 Novembre 2020, 15:22:26 »
Invece io penso che si possa anche azzardare un giudizio anche subito, se no parleremmo solo di quello che è già successo e non potremo più permetterci di discutere di ciò che potrebbe succedere.
Tuttavia bisognerebbe in questo caso anche omettere certezze (ah! l'uso del condizionale, dei forse, dei "credo", "mi pare", "secondo me" e di altri stumenti atti a modulare affermazioni) esprimendo dei pareri che non somiglino nei toni a profezie, anatemi e discese dal Sinai con le famose tavole.

Se arriva nel mercato di gennaio Pinco Pallino, che non ho mai sentito nominare e ancor meno visto giocare, posso anche esprimere delle perplessità o immaginare dal curriculum quale possa essere il suo apporto; ma se dei professionisti come Tare, Inzaghi o - siamo magnanimi - Matri l'hanno scelto è certamente possibile che essi abbiano intravisto qualcosa di utile.
La realtà dice che chi agisce a volte sbaglia e a volte ci azzecca.
Ed è così anche per chi osserva o commenta. Per cui, andiamoci piano con le certezze incontrovertibili (peggio ancora se ripetute ad ogni post, in ogni topic) prima che il prato verde abbia dato il suo verdetto.

La perplessita' e' piu' che lecita, lo sfotto' o l'assurdo travaso di bile nei confronti di qualsiasi acquisto fatto, stride un pochino con la definizione di tifoso...poi ancora su un forum letto da tutti, merde romaniste comprese....a me da fastidio, la critica e' sempre ben accetta, la ripetitivita' di quest' ultima, spessa utilizzata per i propri scopi, ha del "malato" che mi fa storcere il nasino.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Jean-Daniel Akpa Akpro
« Risposta #19 : Lunedì 2 Novembre 2020, 15:22:41 »
quindi composti e timidi giudizi e non sentenze.
Puoi anche togliere il "timidi".
Leggere commenti "composti" invece a me fa sempre piacere, anche quando non li condivido.