Autore Topic: Lazio - Juve, Pirlo: "Le grandi sfide si decidono nei dettagli". E sulle assenze...  (Letto 234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Un pareggio giusto, per quanto visto in campo, nel lunch match di giornata tra Lazio e Juventus. Pirlo però non è di questa idea e lo dichiara ai microfoni di Dazn nel post partita: "Abbiamo fatto una bella partita. Non c'erano avvisaglie per pericoli, perché loro non avevano mai tirato in porta. Ma le partite si vincono anche nei dettagli. Dispiace per il risultato ma siamo contenti per la partita. Dobbiamo avere la mentalità giusta: oggi i ragazzi hanno avuto un giusto approccio e sono capaci di giocare partite importanti come questa, peccato per il risultato. Per vincere i campionati non bisogna mollare nenache un secondo. Noi abbiamo un'idea di calcio che cerchiamo di proporre e, come ho sempre detto, non è importante dove giocano i giocatori ma le posizioni da occupare. Ronaldo? E' fondamentale per noi, purtroppo è uscito per il problema alla caviglia. Noi lavoriamo ogni giorno per migliorare, purtroppo però ogni volta ci manca un giocatore: oggi Chiesa e Chiellini. Ma questo non deve essere un alibi".



L'allenatore della Juventus è intervenuto anche ai microfoni di Sky nel post partita: "I dettagli fanno la differenza se si vogliono vincere i campionati. La Lazio non aveva mai tirato in porta, è brutto tornare a casa con un solo punto. Era una tappa importante quella di oggi, avevamo fatto un buon match e dovevamo portarlo a casa. Deve essere un campanello d’allarme perché i dettagli vanno curati. È normale che ci siamo abbassati un pochino nel finale ma non c’erano state avvisaglie preoccupanti fino a quel momento, non siamo riusciti a gestire una palla nel finale e abbiamo preso un gol evitabile."



Pirlo ha poi concluso in conferenza stampa aggiungendo: "Stavamo gestendo bene la gara, un peccato perché non avevano ancora tirato in porta. Ci dispiace. Dybala? Queste situazioni bisogna gestirle meglio ma il gol è colpa di tutta la squadra. Noi ci siamo arroccati? Non lo abbiamo fatto. Loro avevano tanti giocatori offensivi, mettevano tanti palloni dentro e quindi ci siamo abbassati un po’". 

Vai al forum