Autore Topic: Interviste e riabilitazioni  (Letto 1753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Interviste e riabilitazioni
« : Giovedì 19 Novembre 2020, 09:09:19 »
Mi chiedo perché un certo sito debba intervistare Claudio Vinazzani, uno che ci ha fatto passare il periodo piú orrendo della nostra storia e che venne radiato a seguito del secondo calcioscommesse.
Si devono riabilitare cani e porci solo perché hanno vestito (e infangato) la maglia della Lazio?

Ho ancora gli incubi per quello che ci hanno fatto vivere certi personaggi.
Non dovrebbero permettersi neanche di proferire la parola "Lazio", non ne sono degni.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #1 : Giovedì 19 Novembre 2020, 09:56:49 »
Di quale sito parli?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #2 : Giovedì 19 Novembre 2020, 10:14:43 »
Di quale sito parli?
Lo ignoro, francamente. Non avevo contezza di questa intervista: se voglio informarmi sulla Lazio io ascolto solo la radio societaria e invito tutti a fare altrettanto.

Non mi sorprenderebbe, tuttavia, che l'intervista a Vinazzani sia stata pubblicata su www.glispettatoridiginulfitaintvsiamonoi.it.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #3 : Giovedì 19 Novembre 2020, 11:33:39 »
L'intervista è stata fatta da TMW News, rubrica televisiva di Tuttomercatoweb.com, nell'ottica della partita tra Napoli e Rijeka, in quanto Vinazzani lavora per il Rijeka. Hanno parlato di diversi argomenti ed essendo anche un ex Lazio gli hanno chiesto una opinione sul momento in casa Lazio.
Parti di questa intervista sono state poi rilanciate dai siti che normalmente si occupano di Lazio e Napoli, avendo rilasciato dichiarazioni su queste due squadre. Vinazzani è oggi un professionista e in quanto tale è stato intervistato nell'ambito della sua attuale attività.
Non penso ci sia una volontà revisionista o riabilitativa.
Tra l'altro sono convinto che anche in quella vicenda la Lazio fu vittima del sistema e pagò un prezzo superiore alla colpa effettivamente commessa,  sistema che ancora oggi è attivo basti vedere la cazzetta della sporc in questi giorni e tutte le altre vicende dove è stata protagonista più per colpa delle strumentalizzazioni giornalistiche che altro.
A testimoniare che c'è stato, ma come sappiamo c'è ancora un vero e proprio "sistema" anti Lazio che si prefigge lo scopo di destabilizzare la Lazio nel tentativo di estrometterla dai vertici del calcio italiano per completare il "progetto foschi" del 1927. Tra i due scandali scommesse degli anni '80, ci fu chi provò a coinvolgere la Lazio pure nell'attentato al Papa, lupi grigi e vicenda Orlandi, attraverso il calciatore Spinozzi. Storia assurda che non ebbe il seguito sperato da chi l'aveva ordita, ma qualche tempo dopo questa vicenda, quello che non riuscì con Spinozzi, riuscì con Vinazzani.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #4 : Giovedì 19 Novembre 2020, 13:22:52 »
professionista mi sembra che lo fosse anche allora, ma sta a badà...

geddy

Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #5 : Giovedì 19 Novembre 2020, 13:56:22 »
Io l'ho letta. Niente di particolarmente interessante. Lui semplicemente minimizza il suo coinvolgimento, ma senza entrare nel dettaglio o rivelare particolari inediti.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #6 : Giovedì 19 Novembre 2020, 14:26:20 »
La penso esattamente come FK; ignorare please.
 8)
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #7 : Giovedì 19 Novembre 2020, 14:32:41 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1963
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #8 : Giovedì 19 Novembre 2020, 14:45:02 »
L'intervista è stata fatta da TMW News, rubrica televisiva di Tuttomercatoweb.com, nell'ottica della partita tra Napoli e Rijeka, in quanto Vinazzani lavora per il Rijeka. Hanno parlato di diversi argomenti ed essendo anche un ex Lazio gli hanno chiesto una opinione sul momento in casa Lazio.
Parti di questa intervista sono state poi rilanciate dai siti che normalmente si occupano di Lazio e Napoli, avendo rilasciato dichiarazioni su queste due squadre. Vinazzani è oggi un professionista e in quanto tale è stato intervistato nell'ambito della sua attuale attività.
Non penso ci sia una volontà revisionista o riabilitativa.
Tra l'altro sono convinto che anche in quella vicenda la Lazio fu vittima del sistema e pagò un prezzo superiore alla colpa effettivamente commessa,  sistema che ancora oggi è attivo basti vedere la cazzetta della sporc in questi giorni e tutte le altre vicende dove è stata protagonista più per colpa delle strumentalizzazioni giornalistiche che altro.
A testimoniare che c'è stato, ma come sappiamo c'è ancora un vero e proprio "sistema" anti Lazio che si prefigge lo scopo di destabilizzare la Lazio nel tentativo di estrometterla dai vertici del calcio italiano per completare il "progetto foschi" del 1927. Tra i due scandali scommesse degli anni '80, ci fu chi provò a coinvolgere la Lazio pure nell'attentato al Papa, lupi grigi e vicenda Orlandi, attraverso il calciatore Spinozzi. Storia assurda che non ebbe il seguito sperato da chi l'aveva ordita, ma qualche tempo dopo questa vicenda, quello che non riuscì con Spinozzi, riuscì con Vinazzani.

Completamente d'accordo con il Mago.
Tra l'altro il calcioscommesse 1986 è meno ricordato del precedente, ma le porcate commesse in sede di indagine e di giudizio non hanno eguali.
Come lo stralcio dalla vicenda processuale del Napoli di Dieguito e dell'imputato Allodi, il cui braccio destro era proprio... Armando Carbone, quello che, per uno scambio telefonico interpretabile in mille modi, determinò la condanna di Vinazzani.
Quello stralcio fu, un po' come successe nel 1980 all'altra partenopea (...), il primo mattone per l'epopea calcistica partenopea degli anni successivi ed anche, a latere, il passaggio decisivo della presa di potere del sistema moggiano al posto di quello allodiano... come a dire "chi di calcioscommesse ferisce, di calcioscommesse...".
Noi eravamo senza società quando il tutto si consumò, il ruolo di capro espiatorio del sistema calcio ci fu attribuito per l'ennesima volta (e non sarebbe stata l'ultima), per fortuna nelle fasi finali del giudizio entrarono in campo personaggi e istituzioni che ci tennero in vita e prepararono la nostra rinascita.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

geddy

Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #9 : Giovedì 19 Novembre 2020, 14:52:13 »
ma stiamo parlando delle stesse interviste?

Io mi riferivo a questa
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-vinazzani-lazio-basta-la-multa-per-luis-alberto-milinkovic-tegola-grossa-1459484
In quella che ho letto io c'era, appena accennato, anche un riferimento al calcio scommesse. Sostanzialmente diceva di aver pagato piu di tutti e che era stato il capro espiatorio. Lamentava anche una certa ostilita' dei tifosi, di cui sinceramente non ho memoria. Di lui ricordo soltanto che il CDS una volta scrisse che "fino a ora ha fatto il Batista 100 volte meglio dell'originale".

Panzabianca

Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #10 : Giovedì 19 Novembre 2020, 16:12:54 »
io mi scuso con l'autore del topic, ma stiamo dando eco alle inutili dichiarazioni di una merxx.


Gasco luis veron

Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #11 : Venerdì 20 Novembre 2020, 00:06:07 »
NEWSItalia, Cristiano Lucarelli: “Immobile non è un fuoriclasse”

Cioe' ad Immobile gli rompono il caxxo quando non gioca: invece di sostenerlo perche' poteva essere positivo al Covid, nonostante sia stato assente in nazionale fanno le interviste con domande apposite con risposte gia' prestabilite.

Ma lo lasciate in pace e la fonite di rompere il caxxo a questo giocatore e alla Lazio: guardate lo so' chr Luis ha fatto na' caxxata ma affacciatevi e vedete che razza di mondo c'e' fuori.

I rimproveri lasciamoceli per noi all' interno ma sosteniamo i nostri: Lucarelli avra' espresso un suo parere ma perche' parlare di Immobile se non era presente?

Per me e' un colpo bassissimo...

Cosi' come quando Adani ad inizio di campionato scorso disse: Balotelli e' piu' forte di Immobile.

E va bene e' un parere salvo poi Ciro vincere la Scarpa d' Oro e Balotelli fare flop.

E vabbe' sono pareri ma e' possibile che tutti i oareri vadano verso un unica direzione?

Posso iniziare a pensare che sia tutto pilotato...e che su Immobile e sulla Lazio ci sia una "linea di condotta", a distruggere o, quanto meno a non valorizzare?

Capisco quando Ciro, giochi: ma rompere il caxxo continuamente pure quando non gioca e si sta' sottoponendo a tamponi mi sembra veramente indecente.

Basta: ecco, non ci facciamo del male da soli anche se a volte qualcuno dei noatri fa' qualche caxxata....noi almeno proteggiamoli perche' io questi commenti non li reggo piu' (un conto sono le opinioni e un conto e' portare avanti una campagna mediatica a spalare concime sulla Lazio e in particolare su Ciro chr abbiamo capito che non e' ben visto).

Facessero giocare, Caputo: e vaffanculo!

Quanno ce vo' ce vo'.


Gasco luis veron

Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #12 : Venerdì 20 Novembre 2020, 00:17:25 »
NEWSItalia, Cristiano Lucarelli: “Immobile non è un fuoriclasse”

Cioe' ad Immobile gli rompono il caxxo pure quando non gioca?

Invece di sostenerlo perche' poteva esser positivo al Covid, nonostante sia stato assente in nazionale fanno le interviste con domande apposite e con risposte gia' prestabilite (o, quantomeno faziose).

Ma lo lasciate in pace e la finite di rompere il caxxo a questo giocatore e alla Lazio?

Guardate lo so' che Luis ha fatto na' caxxata ma affacciatevi e vedete che razza di mondo c'e' fuori: non possiamo permetterci di distruggere Luis.

Noi dobbiamo difendere i noatri giocatori anche se sbagliano (l' importante e' che chiedano scusa e che pedalino in campo dando tutto per questa maglia).

I rimproveri lasciamoli per noi all' interno della nostra cerchia (coscienti di essere osservati dall' esterno non appena sbagliamo o, facciamo un errore).

Sosteniamo i nostri: Lucarelli avra' espresso un suo parere ma perche' parlare di Immobile se non era presente nelle ultime partite della nazionale?

Per me e' un colpo bassissimo...

Cosi' come quando Adani ad inizio di campionato scorso, disse: Balotelli e' piu' forte di Immobile.

So' tutti campioni e tutti meglio di Immobile poi Immobile vince la Scarpa d' Oro e 3 volte la classifica cannonieri eguagliando il record di Higuain: si, perche' se uno e' un buon giocatore ci arriva a tutto questo?

Infatti, Lucarelli ha fatto tanto in carriera.

E va bene sono pareri e vanno rispettati salvo poi Ciro vincere la Scarpa d' Oro e Balotelli fare flop: salvo poi Immobile arrivare a 36 gol come Higuain che invece all' epoca era stato considerato un campione.

E vabbe' sono pareri ma e' possibile che tutti i pareri vadano sempre verso un unica direzione e non siano mai discordanti?

Posso iniziare a pensare allora che non siano piu' solo pareri ma chr sotto ci sia qualcosa di pilotato a livello di media?

A me sembra che su Immobile e sulla Lazio ci sia una "linea di condotta", a distruggere o, quanto meno a non valorizzare: non solo da parte della Gazzetta!

Capisco quando Ciro, gioca ma rompere il caxxo continuamente a questo giocatore pure quando non gioca e si sta' sottoponendo a tamponi nel periodo Covid mi sembra veramente, indecente.

Basta: ecco, non ci facciamo del male da soli anche se a volte qualcuno dei nostri fa' qualche caxxata....noi almeno proteggiamoli i nostri perche' io questi commenti non li reggo piu' (un conto sono le opinioni e un conto e' portare avanti una campagna mediatica a spalare concime sulla Lazio e in particolare su Ciro che abbiamo capito che non e' ben visto dai media).

In nazionale, facessero giocare, Caputo e vaffanculo!

Quanno ce vo' ce vo'.


Orazio Scala

Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #13 : Venerdì 20 Novembre 2020, 07:06:15 »
Se Giordano e Wilson, quest'ultimo financo appellato con deferenza "capitano", parlano tutti i giorni della Lazio senza che gli studi dell'aradio da cui concionano venga presa d'assalto da tifosi inferociti, non vedo perché dopo 34 anni non possa farlo una tantum Vinazzani. Siamo noi ad averlo sdoganato, nessun altro.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #14 : Venerdì 20 Novembre 2020, 11:22:06 »
quest'ultimo financo appellato con deferenza "capitano"
Lo è stato, probabilmente il più importante della ultracentenaria storia della Lazio.
Tu oggi pretenderesti che venisse pubblicamente degradato come Alfred Dreyfus.
Per fortuna la maggioranza dei tifosi sa distinguere e riconoscere meriti e colpe, ritenendo i meriti notevolmente superiori alle colpe.

Speriamo piuttosto che la Lazio esca completamente indenne dal caso tamponi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #15 : Sabato 21 Novembre 2020, 07:18:10 »
A memoria, Vinazzani fu messo in mezzo tramite un'intercettazione in cui dei napoletani facevano il suo nome. Ma  non fece nulla attivamente, nè venne dimostrato niente, un altro abominio della giustizia sportiva e di quell'altra mostruosità del diritto che è la responsabilità oggettiva per colpire la Lazio. Allora i giornali erano legge, se andavi a processo "qualcosa avevi fatto". Oggi una storia del genere sarebbe stata smontata sui forum in quarto d'ora.

Ti nominano, e io ti condanno ti rovino la reputazione e retrocedo la tua squadra. Rendiamoci conto. Come disse Scalfaro, io non ci sto.

Ovviamente per altri nominati interveniva il Soccorso Giallorosso, trinca e cruciani rimborsati e tacitati, inchieste insabbiate sotto i fondi del caffè di magistrati iperattivamente fracichi, capitani della giallorossa attribuiti di gran fretta ad altri, a  procure unite.

È un meccanismo infernale. Pensate solo all'inchiesta e agli impicci sullo stadio de quelli, se c'era la Lazio al posto della Roma. Ve le immaginate le Procure con l'urgenza di precisare che non eravamo coinvolti? o a dei rolex, o a una fideiussione falsa e fuori tempo, o una valigetta de soldi ad un arbitro, etc etc

Quando si parla di gente inguaiata del  nostro passato o del presente fatece sempre una bella tara.

Più Giordano Bruno, meno Savonarola.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4822
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #16 : Sabato 21 Novembre 2020, 07:39:21 »
Come diceva quello là?  A noi le critiche sono come il "Lavazza": più le mandiamo giù e più ci tirano sù.
A noi ci hanno rotto il ....., ma a loro gli spappoleremo i fegati.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #17 : Sabato 21 Novembre 2020, 11:46:10 »
Lo è stato, probabilmente il più importante della ultracentenaria storia della Lazio.
Tu oggi pretenderesti che venisse pubblicamente degradato come Alfred Dreyfus.
Per fortuna la maggioranza dei tifosi sa distinguere e riconoscere meriti e colpe, ritenendo i meriti notevolmente superiori alle colpe.

Speriamo piuttosto che la Lazio esca completamente indenne dal caso tamponi.

Tra lui e Nesta non ho dubbi su chi scegliere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5733
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #18 : Sabato 21 Novembre 2020, 11:54:54 »
Condivido il giudizio negativo su Wilson, basato sui fatti.
Oh vivacchiare...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Interviste e riabilitazioni
« Risposta #19 : Lunedì 23 Novembre 2020, 13:25:22 »
Tra l'altro il calcioscommesse 1986 è meno ricordato del precedente, ma le porcate commesse in sede di indagine e di giudizio non hanno eguali.
Proprio così. Vinazzani non fece nulla. Intercettato casualmente all'idea dell'amico Carbone di taroccare una partita della Lazio, obiettò  "Ma se la Lazio non ha una lira..". Tutto qui.
Che fosse tutta una farsa lo testimonia l'intervento decisivo di Antonio Ghirelli, allora direttore del Corriere dello sport e gran galantuomo prestato al giornalismo sportivo, che ruppe le uova nel paniere ai congiurati e non l'avrebbe mai fatto se non fosse stato consapevole della porcata preparata a tavolino da qualcuno.
Andiamoci piano, allora, con la damnatio memoriae di Vinazzani.
Tra l'altro il PM che colse l'intercettazione e sollecito la passò alla Procura federale poco dopo divenne capo ufficio inchieste  FIGC.