Autore Topic: #LazioZenit | Conferenza stampa, Semak: "Sceglierò domani la formazione"  (Letto 271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia di Lazio-Zenit, il tecnico dei russi Sergej Semak è intervenuto in conferenza stampa.

"Siamo focalizzati solo su domani, è l’unica partita sulla quale siamo concentrati. La mia prima fonte di ispirazione è stato Spalletti; ho giocato con lui e sono stato suo assistente. Aver potuto essere al fianco di Capello è stato un onore. Alcuni dei nostri giocatori torneranno a disposizione solo oggi: Driussi e Azmoun li abbiamo recuperati all’ultimo, ci saranno una mano non soltanto domani ma anche e soprattutto nelle prossime partite.

Dobbiamo cercare di recuperare al meglio le forze. Malcolm ha giocato un quarto Dora nelle ultime partite. Non tutti i giocatori hanno effettuato la stessa preparazione e quindi non possono essere al 100%.

Giocare con fusi orari diversi fa parte della vita di ogni calciatore, siamo abituati. Quando sei in campo pensi solo alla partita. Potrei iniziare con la difesa a tre ma abbiamo alcune defezioni, dipenderà anche dalle scelte che effettuerò in termini di uomini e delle loro caratteristiche.

Ogni giocatore ha alti e bassi, capita di incappare in momenti in cui va tutto storto, non sta giocando al massimo ma ha certamente ancora tanti gol da regalarci. La Lazio sa gestire bene la palla con i suoi elementi di qualità e sanno ripartire bene. Dovremo essere bravi a consentire loro il minimo spazio possibile: alla fine di tutto contano solamente i gol.

Ogni giorno a nostra disposizione è prezioso per ricaricare le batterie. Parlerò con i giocatori che schiererò dal primo minuto. Alcuni elementi della nostra rosa sono tornati da pochi giorni. Il ritorno di Immobile ha un grande peso: avere più elementi a disposizione è un bene per la Lazio, dovremo pensare alla nostra partita e concedere il minimo possibile".

Vai al forum