Autore Topic: Una Lazio da Champions: 3-1 allo Zenit con un super Immobile   (Letto 271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Una Lazio da Champions: 3-1 allo Zenit con un super Immobile 
« : Mercoledì 25 Novembre 2020, 00:00:09 »
www.corrieredellosport.it


Inzaghi ad un passo dagli ottavi. Grande prestazione biancoceleste con Ciro protagonista assoluto con una doppietta. Di Parolo l'altra rete laziale. Inutile per il russi il gol di Dzyuba

Un super Immobile trascina la Lazio verso gli ottavi di Champions League. All’Olimpico i biancocelesti travolgono lo Zenit 3-1 mostrando una qualità e una personalità in linea con il palcoscenico europeo. Nella fredda notte capitolina una doppietta di Ciro e il sigillo di Parolo consegnano a Inzaghi il secondo posto nel girone, ad un punto di distanza dal Dortmund capolista e con un tesoretto di quattro punti sul Bruges da difendere nelle prossime due partite.
La ripresa vede di nuovo una Lazio arrembante e uno Zenit arrancante. La prima chance però è per i russi con una punizione dal limite di Lovren fuori misura. Poca roba perché subito dopo i padroni di casa trovano il tris. Al 52’ Barrios atterra piuttosto goffamente Immobile in area russa. Non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto Ciro non perdona: tris laziale e doppietta personale. Comincia poi il balletto delle sostituzioni. Inzaghi inserisce Akpa Akpro e Luis Felipe, per i russi dentro Driussi e Musaev. I ritmi calano, i biancocelesti conservano le energie. Le occasioni da gol latitano. Entrano anche Cataldi, Fares e Muriqi. Proprio il kosovaro chiede un rigore negli ultimi minuti dopo un intervento dubbio di Zhirkov. Per l’arbitro Oliver non ci sono gli estremi per assegnare il penaly. Poco dopo è ancora l’attaccante a sprecare il suo primo gol in maglia laziale calciando addosso a Kerzhakov da posizione ideale. Al triplice fischio Inzaghi può esultare: la qualificazione agli ottavi è ad un passo.

Vai al forum