Autore Topic: Firmani: "Nel mio gol al Parma fu Gabriele a metterci lo zampino, volevamo onorarlo nel migliore dei modi"  (Letto 314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

L'ex centrocampista biancoceleste Fabio Firmani è intervenuto nella rubrica "Goal of the Month", di Lazio Style 1900 Official Magazine, del mese di novembre, raccontando la sua rete al Parma del 25 novembre 2007.

Questa un'anticipazione delle sue parole:

Esattamente tredici anni fa Lazio-Parma, deciso proprio da te: come nacque l'idea dell'esultanza?
"Ci pensavo già dalla sera prima, volevamo onorare ricordare a tutti i costi Gabriele nel migliore dei modi. Avevo fatto preparare anche delle maglie speciali nel riscaldamento. Cercai il gol già nel primo tempo, la traversa disse di no ma ero sicuro di segnare. Così nel finale mi arrivò questa palla sporca, che colpii di prima: andò bene, anche grazie ad una deviazione. Corsi subito sotto la Nord senza pensarci, abbracciando Gabriele. Ancora oggi sono convinto di una cosa...".

Quale?
"Fu un gol che andò oltre l'aspetto calcistico. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa tra noi e l'aldilà, quel giorno fu proprio Gabriele a metterci lo zampino decisivo".

Vai al forum