Autore Topic: Lazio, Immobile: gol e record: raggiunto Signori  (Letto 200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32679
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Immobile: gol e record: raggiunto Signori
« : Giovedì 3 Dicembre 2020, 13:00:15 »
www.gazzetta.it



Con il gol al Dortmund l'attaccante ha raggiunto l'ex capitano per il numero di rigori realizzati con i biancocelesti  (38). Nel mirino ci sono i record di gol in Europa e quello di miglior marcatore nella storia: non sono troppo lontani

Un altro primato sotto il nome di Ciro Immobile. Con il gol di Dortmund il bomber di Inzaghi si è portato a 38 rigori realizzati con la maglia della Lazio, raggiungendo in vetta alla relativa graduatoria Beppe Signori. Nell’ultima settimana è stato implacabile dal dischetto: a segno contro Zenit, Udinese e Borussia Dortmund. Sono così 33 i rigori segnati in campionato e cinque quelli divisi tra le varie coppe. Ieri ha firmato l’1-1 al Signal Park: quattro gol in altrettante gare giocate di Champions nello stadio di Dortmund (tre con la maglia del Borussia, nella stagione 2014-15). E in tema di gol europei con la Lazio, con quello di ieri sera Immobile è salito a quota 15: a cinque lunghezze di distanza dal relativo primato detenuto da Simone Inzaghi.

CONTINUITA’— Ieri sera, Immobile è andato a segno per la settima gara di fila. Una continuità che si incastra in un periodo in cui tra campionato e Champions ha dovuto saltare tre partite causa Covid. Un bel momento per la Scarpa d’Oro (36 gol nella passata stagione di A). A Dortmund ha eguagliato un primato personale: solo un’altra volta in carriera aveva segnato per sette gare consecutive (nella passata stagione tra ottobre e dicembre). Intanto, nell’arco delle dieci presenze stagionali, ha totalizzato ben nove gol tra i 789 minuti giocati. Con la maglia della Lazio è a 134 reti complessive. E avanza spedito verso quel record di Silvio Piola (159) che era ritenuto irraggiungibile. Ma probabilmente non per Ciro Immobile.

Vai al forum