Autore Topic: Lazio, dov’è finita la magia? Senza tifosi non pungi più  (Letto 239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, dov’è finita la magia? Senza tifosi non pungi più
« : Domenica 13 Dicembre 2020, 12:03:20 »
www.gazzetta.it



Prima del lockdown  la squadra di Inzaghi allâ??Olimpico aveva battuto Juve, Napoli e Inter. Dopo sono arrivate 5 sconfitte in 11 partite. Il tecnico: "Senza pubblico è difficile"

di Elmar Bergonzini

Qualcosa non torna. Non è questa la Lazio di Inzaghi, non lo è mai stata. I biancocelesti ieri sono stati battuti in casa per 2-1 dal Verona, il secondo scivolone interno di fila dopo quello con l’Udinese (3-1). Per la prima volta, nell’era Inzaghi (in panchina dal 2016) la Lazio ha perso tre delle prime sei partite casalinghe in campionato. Il tecnico ieri ha cercato una spiegazione, aggrappandosi all’assenza dei tifosi (”Prima del lockdown, con la nostra gente con noi, eravamo infallibili a prescindere dall’avversario. Il campionato è strano, senza i tifosi è difficile”) ed effettivamente i numeri gli danno ragione.

La crisi--- La Lazio lo scorso 29 febbraio aveva vinto 2-0 in casa contro il Bologna, prendendosi la vetta della classifica (la Juventus aveva una partita in meno). La cavalcata dei biancocelesti era stata esaltante: 14 partite, 36 punti conquistati, frutto di 11 vittorie e 3 pareggi. All’Olimpico, dove si era venuta a creare un’atmosfera magica, erano cadute Inter, Napoli e Juventus. Dopo il lockdown sono invece arrivate 5 sconfitte in 11 partite interne. Lo stadio vuoto ha svuotato anche la squadra, che non riesce più a rendere come prima. Soprattutto in casa. Questi numeri, fra l’altro, contrastano con i risultati ottenuti dalla Lazio fra le mura amiche in Champions League: la squadra di Inzaghi ha travolto Dortmund e Zenit (entrambe battute per 3-1), pareggiando con il Bruges. I numeri sembrano essere contrastanti fra campionato e Champions, ma in realtà appare evidente che i biancocelesti quando giocano in Serie A hanno smarrito quella magia, quell’entusiasmo, che si era generato l’anno scorso e che in campo internazionale è invece automatico. Alla Lazio, insomma, in campionato mancano i tifosi, manca l’entusiasmo, manca la magia. Al punto che quest’anno qualcosa improvvisamente non torna. Quella vista in queste prime giornate di campionato non è la Lazio di Inzaghi. Non lo è mai stata. Specie in casa.

Vai al forum