Autore Topic: Lazio - Bayern, il ritorno di Klose all'Olimpico: la sfida dei bomber nel segno di Miro  (Letto 312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it


L'urna di Nyon ha accoppiato la Lazio con l'avversario più temuto, il Bayern Monaco. Una sfida nel nome di Miroslav Klose, doppio ex d'eccezione. Il centravanti polacco ha battuto ogni record con la maglia della squadra tedesca dal 2007 al 2011, per poi far esultare i tifosi biancocelesti nella lunga esperienza romana terminata nel 2016. In occasione del doppio confronto negli ottavi di finale, il 'Panzer' tornerà all'Olimpico da vice-allenatore del Bayern: dopo l'avventura sulla panchina della Nazionale e la gavetta nelle giovanili, l'ex attaccante è stato scelto dal club come secondo di Flick. Un incontro, quello tra le due compagini in gara, in cui si sfideranno finalmente vis-à-vis - e non più a distanza a colpi di gol - Ciro Immobile e Robert Lewandowski. I due sono stati fino all'ultimo in lizza per la Scarpa d'Oro nella passata stagione. Alla fine il bomber nostrano ha trionfato, imponendosi sul diretto avversario con due gol di scarto. 

RENDIMENTO AL TOP - Vincitori dell'ultima edizione della Champions League, i tedeschi sono reduci da una fase a gironi giocata impersonando alla perfezione il ruolo di rullo compressore. Nello stesso gruppo di Atletico Madrid, Salisburgo e Lokomotiv Mosca, hanno chiuso al primo posto in classifica, collezionando sedici punti, ottenuti grazie a cinque vittorie e un solo pareggio contro gli uomini di Simeone alla penultima giornata in Spagna. E l'ottimo rendimento europeo lo stanno confermano in Bundesliga, dove occupano la seconda posizione dietro al Leverkusen, ma a un solo punto di distanza. Sette vittorie, tre pareggi e una sconfitta nelle undici giornate di campionato fin qui giocate, che hanno portato nelle "casse" della squadra 24 punti totali. 

INZAGHI VS FLICK - Inzaghi da una parte, Flick dall'altra. E i punti di contatto tra i due non mancano. L'ex centrocampista, dopo esser stato vice di Niko Kova?, è stato "promosso" ad allenatore del Bayern dopo l'esonero del precedente tecnico. Si trattava di un incarico 'ad interim', ma le buone prestazioni hanno spinto la dirigenza a confermarlo per l'intera stagione, per poi prolungargli il contratto fino al 2023. E con lui in panchina la squadra di Monaco sta raggiungendo un successo dopo l'altro. Oltre alla vittoria della Bundesliga, il Bayern ha battuto il Paris Saint-Germain nell'ultima Champions League, il Siviglia in Supercoppa UEFA e il Dortmund in Supercoppa di Germania. Titoli che hanno portato Flick ad essere premiato come allenatore dell'anno Uefa nello scorso ottobre.

Vai al forum