Autore Topic: Laziomania: il Bayern è la migliore avversaria possibile!  (Letto 420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Laziomania: il Bayern è la migliore avversaria possibile!
« : Lunedì 14 Dicembre 2020, 20:04:28 »
www.calciomercato.com



di Luca Capriotti

Lo so, ve lo dico subito. Il titolo é un'enormità: non intende disconoscere la grandezza del Bayern Monaco, di Klose, di questo club, il blasone, la qualità incredibile della squadra di Flick. Anzi, al contrario: proprio la grandezza dei tedeschi viene qui celebrata. Per la Lazio il Bayern é la migliore notizia possibile. Ora cerchiamo di andare oltre la meravigliosa voglia di prendermi per il collo che avete e ragioniamoci su.

OBIETTIVO RAGGIUNTO - Partiamo da un punto cardine: la Lazio ha già raggiunto il suo obiettivo. Il passaggio del turno era di fatto l'obiettivo in Champions League in questa stagione. Ottenuto bene, giocando un ottimo calcio, combattendo contro ogni tipo di emergenza. Tutto quello che viene dopo, anche se ha la mole immensa del Bayern, é incredibile plus, un mattoncino Lego successivo, buoni per lo spettacolo, il prestigio, la gioia di giocare tra i grandissimi. Una sfida, due belle notti di calcio ad altissimi livelli, tutta Europa a guardare solo queste partite: se, dopo tutti questi anni sui campacci di Europa League, questo avversario non vi sembra una specie di sogno ad occhi aperti, forse la vostra dimensione é il braccino corto, il realismo cupo, non guardare alle stelle. 

BELLA FIGURA - Certo, ovviamente tutti a Roma pensano alla sonora scoppola rifilata dai bavaresi all'altra squadra della capitale. Come sempre, sono loro squadra di record e precedenti di grandissimo prestigio. Nell'ambiente Lazio tutti gigioneggiano sul "per fare meglio basta un 7-2". Ma il rischio della batosta c'é, la serata storta può trasformarsi in un incubo. Ma la Lazio oltre alla possibile batosta ha solo da guadagnarci. Ha tutto per fare una bella figura di fronte a tutta Europa: Burioni twitta che se il Bayern ci prende nella serata giusta... La Lazio é questa: una squadra che può diventare una specie di incubo, in tutti e due i sensi. Attenzione a sottostimarsi sempre. Testa bassa, piedi a terra, ma nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato sulla Lazio contro il Borussia. E di fatto poteva vincerle tutte e due. Stavolta ogni cosa sopra i due o più gol di scarto é già impresa, contro questi super campioni. Uno stimolo incredibile, un hype pazzesco, la più bella notte della carriera di tutti i giocatori. E anche nostra: siamo tornati, alcuni di noi nemmeno si ricordano queste notti. Per notti come queste si gioca a calcio una vita. Sono notti come queste che ripagano di sacrifici, trasferte, ore in macchina, sofferenze e postacci. Questo é il calcio nella sua essenza più elitaria: benvenuti, senza paura. 

TEST PER CRESCERE - Per Inzaghi e i suoi comunque vada sarà un test importante per crescere. Come già successo per l'Atalanta, la Champions potrebbe dare quella convinzione e quella consapevolezza che solo le grandi sfide sanno regalare. E questa é la sfida più grande di tutte. Oggi outsider, domani favorita?

CARATURA LAZIO REALE - Aiuterà, nel piccolo, un po' tutti a capire la caratura reale di questa squadra, di questa Lazio di Inzaghi tormentata, forse ignora perfino agli stessi giocatori, capaci di figuracce colossali e partite favolose. Con una bella figura (notate, non dico mai vittoria) si avrà la certezza a marzo di potersela giocare con tutte. E se nel frattempo si é costruito bene, potrebbe essere un upgrade decisivo per il finale di stagione. Per confermarsi, e tornare a conquistare notti come queste. L'altro grande obiettivo di questa stagione.

GENNAIO MALIZIOSO - Il Bayern potrebbe essere perfino lo stimolo a fare qualcosa nella finestra di mercato di gennaio, lo storico periodo di letargo di Tare. Non voglio pensare, come alcuni maliziosi potrebbero, che l'avversario sia visto come insormontabile e la squadra non meritevole dunque di rinforzi ad hoc. Al contrario, proprio perché siamo di fronte alla notte più bella di questa vita per molti dei nostri, quale miglior sponsor per qualche innesto di grande qualità? Nel contratto, alla voce Bonus di Benvenuto, ci sarà: notte più bella della vita. E ve lo dice uno che ne ha vissute poche:  sorteggi come questi sono il motivo per cui il calcio esiste. Avversari come questi sono quelli per cui si soffre e si lotta ogni giorno, su ogni campo. Notti così, sono quelle che sogniamo da sempre.

Vai al forum