Autore Topic: Difesa  (Letto 9140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11580
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Difesa
« : Giovedì 24 Dicembre 2020, 07:56:30 »
Con 23 reti subite in 14 giornate registriamo il secondo peggior datodegli ultimi 60 (SESSANTA) anni.

A partire dal 1960, soltanto nella stagione 1982-83 facemmo peggio subendo 26 gol.

Questo dato , più del nono posto, dovrebbe preoccupare e fare prendere decisioni forti.

1) I difensori attuali sono i peggiori visti da più di mezzo secolo ? Non lo so ma, qualora fosse, non mi spiego cosa ci faccia ancora qui Tare.

2) I difensori che abbiamo sono normali giocatori ? Bene, allora questi numeri non sono giustificabili. E un cambio della guida tecnica è inevitabile.


Io non so cosa pensare, però questi numeri obbligano a fare delle scelte.

Ma quali, secondo voi ?

Ditemelo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15686
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #1 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 08:12:39 »
Sono assortiti male...Radu è vecchio ed ha sempre avuto cali di concentrazione su un certo tipo di giocate,Ramos ha tanto potenziale,ma oltre a cronici problemi fisici,si perde spesso l'uomo,Hoedt può essere una discreta riserva,rimane Acerbi che però a forza di utilizzarlo come cursore di fascia,si è spaccato...non solo questa difesa ha problemi in marcatura,ma viene costantemente puntata 1vs1,perché il centrocampo filtra poco...Inzaghi ha sempre dichiarato che preferisce segnare un gol in più,quindi è consapevole dei rischi,il problema arriva come quest'anno che si segna meno e si subisce di più...se non ci ha ancora messo mano è perché non ha idea di come risolvere...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Orazio Scala

Re:Difesa
« Risposta #2 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 11:12:54 »
Con 23 reti subite in 14 giornate registriamo il secondo peggior datodegli ultimi 60 (SESSANTA) anni.

A partire dal 1960, soltanto nella stagione 1982-83 facemmo peggio subendo 26 gol.

Questo dato , più del nono posto, dovrebbe preoccupare e fare prendere decisioni forti.

1) I difensori attuali sono i peggiori visti da più di mezzo secolo ? Non lo so ma, qualora fosse, non mi spiego cosa ci faccia ancora qui Tare.

2) I difensori che abbiamo sono normali giocatori ? Bene, allora questi numeri non sono giustificabili. E un cambio della guida tecnica è inevitabile.


Io non so cosa pensare, però questi numeri obbligano a fare delle scelte.

Ma quali, secondo voi ?

Ditemelo !

Vabbè, ma che confronto è. Quarant'anni fa si segnava la metà di oggi.

E finiamola pure di farci le seghe con le Scarpe d'Oro e i paragoni con Piola. Oggi Giordano e Savoldi farebbero 50 reti a campionato.

Quanto a Radu, sono dieci anni che sento e leggo che va sostituito.

Ieri le azioni pericolose sono arrivate soprattutto da destra. C'è un problema-Lazzari, qualcuno se n'è accorto o continuiamo a pestare sui soliti tasti?

geddy

Re:Difesa
« Risposta #3 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 11:35:44 »
Radu fa un paio di erroracci a fine pertita, per il resto ha giocato bene. Molto cercato dai compagni nel palleggio, unpaio di palle velenose in aria le ha messe.
Non sarei così drastico con Lazzari.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11580
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #4 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 11:47:53 »
Quando ero ragazzino e giocavo a pallone, l’allenatore mi disse che esistevano due regole.

Rispettate quelle, sosteneva, chiunque può giocare in modo dignitoso.

1) Quando hanno palla loro : “Guarda solo l’uomo. Se te pizzico anche una sola volta a guarda’ er pallone, te levo”

2) Quando abbiamo palla noi : “Qualunque cosa accada, nun giocalla mai orizzontale. Sennò te levo. Alla peggio, mannala lunga. “


——————


Non ho piacere a battere sui tasti, Orazio.

Però non puoi prendere due gol di testa su angolo perché guardi la palla, invece di Rebic.

Non puoi prendere contropiede ( con rigore contro ) per fare quel ridicolo passaggetto a centrocampo.

Radu non può regalare il corner del gol partita per fare quel passaggio in orizzontale al 93’ . La butti lunga, e hai pareggiato...

È roba ( posso confermarlo direttamente ) per cui finivi in panchina, al Pescatori Ostia.

Non so cosa pensare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #5 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:24:37 »

Ma quali, secondo voi ?

Ditemelo !

Cambiare immediatamente DS
Lo so, sono ripetitivo, ma questo dovrebbe essere il primo passo. Altrimenti non se ne esce.
Con un nuovo DS degno di questo nome, si va sul mercato e si cerca un centrale di sinistra, affidabile. Poi un interditore di centrocampo, che Leiva ha i suoi anni e gli altri surrogati non riescono ad incidere nelle due fasi. Bisognava farlo in estate, ma con il DS attuale è tempo perso.
Piano di riserva, restiamo così, speriamo nel pieno recupero fisico di Acerbi e Ramos, con Bastos, Radu, Vavro, Hoedt a sinistra, verificare di che pasta è fatto Armini. Insegniamo a Fares Marusic e Lazzari, oltre alle diagonali anche a saltare di testa e se non basta, bisogna cominciare a fare a meno di Correa (o a secondo dello stato di forma, Luis Alberto o Milinkovic Savic) per inserire un altro centrocampista che sostenga l'attuale Leiva a difendere la difesa. Intanto contattare il procuratore di Romagnoli che non è sembrato così certo di rinnovare col Milan.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20041
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #6 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:02:48 »
Il problema è come sono messi i giocatori in campo.
Non abbiamo Beckembauer in difesa , ma neppure una manica di  Digao.

Poi certo insieme a Inzaghi andrebbe cacciato anche Tare.



Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5736
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #7 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:17:24 »
Piano di riserva ?

Passare alla difesa a 4 e mettere due centrocampisti davanti alla difesa.
Oh vivacchiare...

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #8 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:26:33 »
Radu fa un paio di erroracci a fine pertita, per il resto ha giocato bene. Molto cercato dai compagni nel palleggio, unpaio di palle velenose in aria le ha messe.
Non sarei così drastico con Lazzari.
Ed invece bisogna esserlo, perché non sa crossare ne difendere. Corre, va bene ma se poi si ferma e da palla indietro non e funzionale.
Che la fase di non possesso sia una signora sconosciuta a lui sconosciuta e’ palese. Non e un quinto ma una buona ala, se imparasse a crossare.
Ripeto lo scorso campionato ha fatto 1 gol e 4 assists.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Orazio Scala

Re:Difesa
« Risposta #9 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:29:14 »
Cambiare immediatamente DS
Lo so, sono ripetitivo, ma questo dovrebbe essere il primo passo. Altrimenti non se ne esce.
Con un nuovo DS degno di questo nome, si va sul mercato e si cerca un centrale di sinistra, affidabile. Poi un interditore di centrocampo, che Leiva ha i suoi anni e gli altri surrogati non riescono ad incidere nelle due fasi. Bisognava farlo in estate, ma con il DS attuale è tempo perso.
Piano di riserva, restiamo così, speriamo nel pieno recupero fisico di Acerbi e Ramos, con Bastos, Radu, Vavro, Hoedt a sinistra, verificare di che pasta è fatto Armini. Insegniamo a Fares Marusic e Lazzari, oltre alle diagonali anche a saltare di testa e se non basta, bisogna cominciare a fare a meno di Correa (o a secondo dello stato di forma, Luis Alberto o Milinkovic Savic) per inserire un altro centrocampista che sostenga l'attuale Leiva a difendere la difesa. Intanto contattare il procuratore di Romagnoli che non è sembrato così certo di rinnovare col Milan.

Le ricette da bar. "Ce vorebbe la pena de morte".

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #10 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:32:23 »
Quando ero ragazzino e giocavo a pallone, l’allenatore mi disse che esistevano due regole.

Rispettate quelle, sosteneva, chiunque può giocare in modo dignitoso.

1) Quando hanno palla loro : “Guarda solo l’uomo. Se te pizzico anche una sola volta a guarda’ er pallone, te levo”

2) Quando abbiamo palla noi : “Qualunque cosa accada, nun giocalla mai orizzontale. Sennò te levo. Alla peggio, mannala lunga. “


——————


Non ho piacere a battere sui tasti, Orazio.

Però non puoi prendere due gol di testa su angolo perché guardi la palla, invece di Rebic.

Non puoi prendere contropiede ( con rigore contro ) per fare quel ridicolo passaggetto a centrocampo.

Radu non può regalare il corner del gol partita per fare quel passaggio in orizzontale al 93’ . La butti lunga, e hai pareggiato...

È roba ( posso confermarlo direttamente ) per cui finivi in panchina, al Pescatori Ostia.

Non so cosa pensare.
Frigo il primo gol e’ proprio il contrario di quello che hai detto.
Marusic si tiene con Rebic e quando Rebic si stacca, la palla, che Marusic non stava guardano, e oramai sulla testa del merdlanista.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Difesa
« Risposta #11 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:34:35 »
Piano di riserva ?

Passare alla difesa a 4 e mettere due centrocampisti davanti alla difesa.

Mi sembra il minimo visti i numeri impietosi.
Ma dovresti cambiare allenatore e operare bene sul mercato di gennaio.
10% che accada la prima cosa, 1% per la seconda

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11580
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #12 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:52:58 »
Frigo il primo gol e’ proprio il contrario di quello che hai detto.
Marusic si tiene con Rebic e quando Rebic si stacca, la palla, che Marusic non stava guardano, e oramai sulla testa del merdlanista.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Trovi Jim ?

A me è sembrato che Marusic lo guardi fino a quando non parte la palla. Poi parte il pallone, Marusic guarda quello e si perde l’uomo.

A quel punto, come dici tu , Rebic si stacca e gli sfila davanti.

Me la rivedrò.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #13 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 15:21:24 »
Le ricette da bar. "Ce vorebbe la pena de morte".

Non hai null'altro da dire. Stai oltrepassando il ridicolo, scusa se te lo dico. Ormai intervieni solo per rompere gli zebedei. Ma credi sia utile? Al forum intendo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #14 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 15:35:01 »
Piano di riserva ?

Passare alla difesa a 4 e mettere due centrocampisti davanti alla difesa.
Si ma allo stato attuale chi sarebbero i terzini? Lazzari e Marusic, con Acerbi e Ramos centrali? Lazzari e Marusic hanno lacune evidenti nella fase difensiva.
Patric terzino con uno tra Lazzari e Marusic spostato sulla linea di Leiva? Patric e Fares terzini rinunciando a Lazzari e Marusic per affiancare a Leiva uno tra Cataldi, Parolo e Escalante?
I calciatori a disposizione di Inzaghi, secondo me, sono poco funzionali ai 4 dietro, si correrebbe il rischio di giocare con 4 centrali.... Patric, Acerbi, Ramos e Radu (Hoedt) al limite a sinistra Acerbi che sale come salirebbe Patric a destra.
Per Inzaghi la soluzione dei 4 è un ripiego di necessità con partita in corso, non come modulo iniziale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Difesa
« Risposta #15 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 15:43:10 »
Non hai null'altro da dire. Stai oltrepassando il ridicolo, scusa se te lo dico. Ormai intervieni solo per rompere gli zebedei. Ma credi sia utile? Al forum intendo.

Commento alla partita: DS, Muriqi, Perea.

Topic "difesa": DS, Muriqi, Perea.

Topic "Inzaghi": DS, Muriqi, Perea.

È questo il modo di rispettare il forum?


Gasco luis veron

Re:Difesa
« Risposta #16 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 17:40:40 »
Mi sembra il minimo visti i numeri impietosi.
Ma dovresti cambiare allenatore e operare bene sul mercato di gennaio.
10% che accada la prima cosa, 1% per la seconda

Anse ieri il gioco di Inzaghi ha prevalso su quello del Milan.

A far la differenza sono state le scelte dei cambi e la gestione precedente nel non voler far il turnover che ha portato a vari infortuni e a giocatori un po' cotti.

Ma questo perche' non li hai saputi o, voluti ruotare prima.

Ieri abbiamo preso gol su calcio d' angolo quindi non c'entra il modulo.

Ha fatto giocare Correa e si e' rifatto male: tenendo Caicedo in panchina.

Hai fatto entrare Muriqi reduce da un i fortu io contro la capolista: tenendo Caicedo in panchina che e' il nostro attuale seckndo miglior bomber.

Non togli mai i big fino alla fine neanche contro il Benevento e contro la capolista li togli tutti tranbe (L.Alberto), senza sfruttare il dodicesimo che e' Caicedo.

Togli Milinkovic e Immobile mel loro momemto migliori e rimani senza big negli ultimi 20 minuti contro l' attuale squadra capolista (e' chiaro che abbassi il tasso tecnico).

Inzaghi deve trovare il modo di mantenere in campo sempre 2-3 big perche' sono gli unici che segnano: parliamo di Immobile, L.Alberto, Sms, Caicedo, Correa (che segna meno ma devasta le difese).

E li' devi saper gestire in maniera di averne sempre 2-3 in campo fino alla fine: questo secondo me rappresenterebbe un vero turnover organizzato e se fatto in tutte le altre gare manterrebbe il tasso tecnico elevato ma allo stesso temlo eviterebbe i fortuni ai big o, uno scadimento di forma.

Il tutto poi ti porterebbe ad averli tutti disponibili e pimpanti per i big-match: noi non solo non facciamo questo ma li togliamo tutti proprio contro l' attuale squadra piu' forte che e' apounto la capolista.

E l' unico che ha qualita' oltre i sopra citati lo.mettiamo fuori ruolo e non dietro alle due lunte: mi riferisco a Pereira.

Ma la logica?

Poi c'e' anche Tare che ha le sue belle responsabilita': ha detto che Muriqi serviva per sostituire Caicedo e quindi non era la quarta punta che mi aspettavo fosse.

La quarta punta doveva essere Pereira che quarta punta non e': ieri, Inzaghi e' andato addirittura ad applicare quella che era l' idea di Tare ed abbiamo visto i risultati in chiave offensiva.

In difesa e sull' esterno paghiamo le scelte del mercato di Tare ma anche le scelte di Inzaghi: perche' se vedi che Tare non ti prende il titolare di Radu almeno tieniti Bastos!


Tare irmai sul mercato preferisce anzi cerca a tutti i costi il colpo ad effetto che non sempre puo' riuscire: e questo e' si tomo di poca umilta' perche' credi di essere diventato un genio e gli altri tutti stupidi.

Inzaghi rimane delle sue idee, non applica il turnover che lo porta,ad avere giocatori chiave inevitabilmente stanchi e poi si giustifica dicendo che la squadta e' stanca: e ti credo, non fai il turnover?

Ma prenditi le tue responsabilita', no?

In casi estremi preferisce non cambiar modulo ma mettere Parolo o, Pereira fuori ruolo.

Poi questa improvvisa acredine da parte del tecnico nei confronti di Caicedo non riesco a spiegarmela: mi ricorda il trattamento riservato a Bastos che oggi ci avrebbe fatto comodo.

Altro che scarso: dopo Acerbi era quello piu' bravo li' dietro dove ora in ogni cross rischiamo di prender gol o, lo prendiamo.

Inzaghi e Tare da talenti, si sono SECONDO ME, montati la testa: ognuno non mette in gioco il proprio credo e le proprie scelte e questo e' diventato il loro peggior limite.

Ancora migliorabile ma devono ritrovare l' umilta' giusta altrimenti non risaliremo: siamo noni!




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #17 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 17:53:19 »
Commento alla partita: DS, Muriqi, Perea.

Topic "difesa": DS, Muriqi, Perea.

Topic "Inzaghi": DS, Muriqi, Perea.

È questo il modo di rispettare il forum?


Questo è sicuramente il modo per vederti scrivere qualcosa. Te piace fà il professore e io ti permetto di fare il professore. Così magari ti compiaci.
Poi vabbè, trovami Muriqi e Perea sul topic della difesa (ovviamente PRIMA di questo messaggio), ma sarebbe pretendere troppo, da chi recensisce libri mai letti.
Poi sul topic partita rispondevo a Borgorosso che giustamente s'è rotto i coglioni di un DS incapace. Sul commento vero e proprio mi sembra che Muriqi ha giocato (vabbè) il DS l'ha acquistato (puoi sempre negarlo eh!), come è incomprensibile con Caicedo a disposizione sia stato fatto entrare. Se serviva provarlo forse era la partita meno adatta. Spero solo che l'utilizzo non sia frutto di imposizione.
Sul topic Inzaghi forse non segui come si svolgono i discorsi, anzi togli il forse, ma è possibile parlando di scelte dell'allenatore in sede di mercato, dover citare anche il DS che sceglie chi acquistare. Con Inzaghi che accetta supinamente quello che passa il convento e si deve pure sentir dire che tutti gli acquisti li hanno concordati insieme. I ruoli, forse, non certo alcuni nomi. Ma Inzaghi è troppo buono e troppo aziendalista, dovrebbe alzare di più la voce, perchè poi la faccia ce la mette lui, mica quell'altro che fa le passerelle prepartita. E poi trovami Muriqi e Perea.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Difesa
« Risposta #18 : Venerdì 25 Dicembre 2020, 02:22:41 »
Questo è sicuramente il modo per vederti scrivere qualcosa. Te piace fà il professore e io ti permetto di fare il professore. Così magari ti compiaci.
Poi vabbè, trovami Muriqi e Perea sul topic della difesa (ovviamente PRIMA di questo messaggio), ma sarebbe pretendere troppo, da chi recensisce libri mai letti.
Poi sul topic partita rispondevo a Borgorosso che giustamente s'è rotto i coglioni di un DS incapace. Sul commento vero e proprio mi sembra che Muriqi ha giocato (vabbè) il DS l'ha acquistato (puoi sempre negarlo eh!), come è incomprensibile con Caicedo a disposizione sia stato fatto entrare. Se serviva provarlo forse era la partita meno adatta. Spero solo che l'utilizzo non sia frutto di imposizione.
Sul topic Inzaghi forse non segui come si svolgono i discorsi, anzi togli il forse, ma è possibile parlando di scelte dell'allenatore in sede di mercato, dover citare anche il DS che sceglie chi acquistare. Con Inzaghi che accetta supinamente quello che passa il convento e si deve pure sentir dire che tutti gli acquisti li hanno concordati insieme. I ruoli, forse, non certo alcuni nomi. Ma Inzaghi è troppo buono e troppo aziendalista, dovrebbe alzare di più la voce, perchè poi la faccia ce la mette lui, mica quell'altro che fa le passerelle prepartita. E poi trovami Muriqi e Perea.

Si Mago scusa se mi intrometto: per me Inzaghi ha messo voce su Hoedt e Fares e Muriqi con Pereira sono usciti dal sacco di Tare tuttavia la verita' non la sapro' mai.

Tare non ha preso il titolare di Radu che il mister aveva chiesto.

E fin qui' ci siamo.

Ma mi spieghi perche' Inzaghi pur avendo un Caicedo in forma contro il Milan preferisce mettere dentro Muriqi e Pereira in attacco fuori ruolo?

Mi spieghi perche' una volta avendo capito che il difensore titolare di Radu non sarebbe arrivato, Inzaghi si e' privato di Bastos rinunciando anche dal punto di vista numerico ad un difensore l' anno della Champipns e degli impegni ogni 3 giorni?

Mi spieghi perche' Inzaghi acconsente o, chiede (non lo sapro' mai), il ritorno di Hoedt e contro la Samp lo fa' giocare senza allenamenti a sinistra e non al centro della difesa?

Mi spieghi perche' sapendo delle condizioni di Lulic, Inzaghi si e' impuntato su Faresche anch'esso rientrava da un lungo i fortunio?

Mi spieghi perche' pur avendo un Correa non in buone condizioni lo si rischia contro il Milan pur avendo Caicedo in forma in panchina? (Con conseguente infortunio di Correa).

Mi spieghi perche' allo stesso modo di Correa anche per Acerbi si affrettano i tempi per farlo giocare contro il Napoli (che schierava Petagna in attacco), cosi da peggiorare le sue condizioni e di non averlo contro il Milan?

Mi spieghi perche' a Leiva gli abbiamo fatto fare in 21 giorni 7 gare di seguito quando gia' era rientrato Escalante che male non sta' facendo?

Mi spieghi perche' pur giocando ogni 3 giorni Inzaghi non attua il turnover?

Non mi dire che non ha i giocatori: contro il Milan negli ultimi 20 minuti ha giocato per sue discutibili scelte senza big cin solo L.Alberto in campo.

Facendo un turnover organizzato avremmo sempre almeno 2-3 big in campo!

Mi spieghi perche' in casi d' emergenza pur di non cambiar assetto si e' preferito mettere Parolo fuori ruolo cosi' come mi spieghi perche' ogni volta che facciamo entrare Pereira lo preferiamo mettere fuori ruolo come punta anziche' variare leggermente il modulo?

Di errori Tare ne' ha fatti ma Inzaghi e' andato di pari passo: entrambi dal dopo-lockdown hanno commesso molti errori che sommati ci hanno portato al nono posto.

La fortuna e' che entrambi continuano ad avere talento (la sqiadra in Champions l' hanno portata loro), e che gli errori elencati sono tutti ancora rimediabili.

Tare, dovra' prendere un difensore titolare ed un esterno sinistro titolare (a meno che Lulic non stia bene al 100%).

Inzaghi dovra' iniziare ad essere piu' umile cercando di lavorare sui dettagli sopra elencati che singolarmente sembrano di poco conto ma messi tutti insieme hanno un certo peso.

Certamente quello che ho visto e' che il gioco di Simone ancora funziona quando possiamo farlo fisicamente: e soprattutto tatticamente nonostante la sconfitta per me Onzaghi ha surclassato Pioli.

Ma nei dettagli e nella gestione non ci siamo.

Inzaghi ancora non ha capito cpme va' gestito il dopo lockdown e continua a gestire la squadra come se si giocasse una volta a settimana per poi andare in conferenza e dire: i giocatori sono stanchi perche' si gioca ogni 3 giorni (che sono dichiarazioni pericose perche' creano degli alibi ai giocatori).







Ora, a partire da dopo la sosta rimediassero a degli errori sciocchi, banali e dovuti forse al fatto che dopo la corsa scudetto del pre lockdown insieme alla concquista della qualif. Champions i due si son montati un pochino la testa.

Anche gli allenatori e i direttori sportivi se pur bravi possono montarsi la testa: non solo i calciatori.

E questo tipo di mentalita' ci ha fatto fare errori stupidi portandoci fino al nono posto in classifica che e' un dato purtroppo da tenere in considerazione.

Questa e' una mia chiave di lettura poi magari sbaglio: l' importante e' che si cambi rotta perche' la stagione ancora puo' essere ribaltata.

Orazio Scala

Re:Difesa
« Risposta #19 : Venerdì 25 Dicembre 2020, 05:37:29 »
Questo è sicuramente il modo per vederti scrivere qualcosa. Te piace fà il professore e io ti permetto di fare il professore. Così magari ti compiaci.
Poi vabbè, trovami Muriqi e Perea sul topic della difesa (ovviamente PRIMA di questo messaggio), ma sarebbe pretendere troppo, da chi recensisce libri mai letti.
Poi sul topic partita rispondevo a Borgorosso che giustamente s'è rotto i coglioni di un DS incapace. Sul commento vero e proprio mi sembra che Muriqi ha giocato (vabbè) il DS l'ha acquistato (puoi sempre negarlo eh!), come è incomprensibile con Caicedo a disposizione sia stato fatto entrare. Se serviva provarlo forse era la partita meno adatta. Spero solo che l'utilizzo non sia frutto di imposizione.
Sul topic Inzaghi forse non segui come si svolgono i discorsi, anzi togli il forse, ma è possibile parlando di scelte dell'allenatore in sede di mercato, dover citare anche il DS che sceglie chi acquistare. Con Inzaghi che accetta supinamente quello che passa il convento e si deve pure sentir dire che tutti gli acquisti li hanno concordati insieme. I ruoli, forse, non certo alcuni nomi. Ma Inzaghi è troppo buono e troppo aziendalista, dovrebbe alzare di più la voce, perchè poi la faccia ce la mette lui, mica quell'altro che fa le passerelle prepartita. E poi trovami Muriqi e Perea.

Sai bene che Caicedo è in partenza.

Hai appena dato del quaqquaraqquà a Inzaghi: si fa imporre le scelte tecniche, è "aziendalista", "accetta supinamente quello che passa il convento" (ma tu sul lavoro sei aziendalista? perché se non lo fossi sarebbe preoccupante).