Autore Topic: Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni  (Letto 2411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« : Lunedì 4 Gennaio 2021, 22:02:02 »
Ci penso io con le mie equazioni a stemperare: arrivo in soccorso del forum (ma aihme' il topic ha chiuso prima che stemperassi gli animi😭

Dunque, Geddy faro' un esempio con solo le lettere senza nomi dei giocatori per far capire che  son riuscito a trovare un equilibrio quasi perfetto tra le due formazioni che permettono di far giocare 19-20 giocatori ogni 7 giorni anziche' 3 e ci permettono allo stesso tempo di avere una buona qualita' senza scendere troppo di equilibrio tra entrambe le formazioni.

Formazione 1:

                          C
        C                C                  YCXT
YCE                   YC                               CE
            R                       YCQT
               YCXT            R         


Formazione 2:
   
                          Y
C             Y                   YCXT                Y 
         YCT         R                R
                        RQ
                YCXT         D

Ora, se avete pazienza contate quante Y ci sono nella prima formazione: 5

Ora, contate quante Y ci sono nella seconda formazione: 6

Le Y sono i giocatori titolari del pre-Lockdown: quindi siamo quasi in perfetto equilibrio tra le due formazioni.

Ora, contate quante C ci sono nella prima formazione che non sono composte anche dalle Y: 4

Guardate invece, quante C non composte anche dalle Y ci sono nella seconda formazione: 1

Le C sono i giocatori che hanno giocato titolari in Champions contro il Borussia in una delle nostre migliori prestazioni di questa stagione!

Quindi i giocatori con la lettera Y e i giocatori con la lettera C (senza le Y che sono gia' state messe nel conteggio precedente), mostrano gli effettivi titolari della Lazio tra la squadra del pre-Lockdown dello scorso campionato e gli effettivi titolari della Lazio titolare di Champions (la piu' bella di questa stagione), ammirata contro il Borussia.

Se sommate le lettere C (senza le Y), e le lettere Y della prima formazione con il 3/5/2 avremo in tutto 9 titolari (considerati da Inzaghi non da Gasco).

Se sommate le lettere C (senza le Y), e le lettere Y della seconda formazione con il 4/3/1/2, avremo in tutto 7 titolari + una lettera D che significa dodicesimo titolare (Caicedo), per un totale di 8 titolari (considerati da Inzaghi non da Gasco).

La differenza tra le due formazioni e' minima: nella orima ci sono per Inzaghi 9 titolari e nella seconda 8.

Infatti se contate le lettere R che significano riserve, il rapporto tra la prima formazione e la seconda torna: nella prima ci sono 2 lettere R mentre nella seconda 3 lettere R.

Ma una delle 3 lettere R nella seconda fprmazione e' con il Q che significa giocatore con qualita'.

Nella Lazio abbiamo 2 fantasisti: Luis e Pereira ed entrambi sono caratterizzati dalla lettera Q.

Se guardate nella orima formazione c'e' una lettera Q e nella seconda c'e' un R con il Q (che significa riserva con qualita' infatti Pereira ha piu' di 100 presenze con il Manchester).

Per cui questa RQ di Pereira e' piu' tendente verso l' Y o, la C che la lettera R perche' si tratta di una riserva di qualita' : ed ecco, che quel rapporto di 9 titolari della prima formazione contro gli 8 della seconda formazione tende a diventare piu' un 9 contro un 8.5!

Per un risultato di quasi perfetto equilibrio tra le due formazioni.

Infine, sia nella prima che nella seconda formazione c'e' un perfetto equilibrio sia sul numero dei top player in campo che sui giocatori che non possono far parte del turnover.

Infatti nella prima formazione ci sono 3 lettere T e 2 lettere X.

Nella seconda formazione ci sono ugualmente 3 lettere T e 2 lettere X.

Le X sono: Acerbi e Immobile (gli insostituibili).

Le T sono i nostri top-player: Acerbi, Milinkovic, L.Alberto, Immobile.

Ora, penso di aver spiegato tutto: in atto pratico giocando con il 3/5/2 nella prima formazione avremo solo 2 riserve.

Giocando con il 4/3/1/2 nella seconda formazione avremo solo 3 riserve ma una delle quali ha la lettera e cioe' se sfruttata potrebbe essere quasi un titolare perche' Pereira se messo dietro alle due punte non puo' esser considerato un titolare puro ma nemmeno una riserva pura visto le sue qualita' e visto che ha piu' di 100 presenze con il Manchester per cui alla fine la prima formazione avra' 2 riserve e la seconda 2 riserve e mezzo.

Cio' vuol dire che alternando le 2 formazioni, ben 19-20 giocatori potranno giocare 1 volta a settimana anziche' 3, potranno essere freschi ma allo stesso tempo competitivi pur facendo il turnover perche' 2 riserve o, 2 riserve e mezzo possono essere benissimo assorbite.

Questo secondo i titolari di Inzaghi del pre-lockdown e della Champions (in particolare nel big-match contro il Dortmund).

Per attuare cio' serve variare anche il modulo come avrete visto dagli esempi: la matematica non e' un' opinione.

Correa, Fares e Lulic non li ho inseriti nel calcolo poiche' in questo momento sono infortunati!








 

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #1 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 22:03:07 »
Posso postare il meme di Verdone che chiede "In che senso?" o vengo bannata a vita perché è riommico?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #2 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 22:18:53 »
Credo si possa.
A me piace Verdone

Panzabianca

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #3 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 22:37:37 »
"Ma 9x9… farà 81?" (Cit. Mario)

Gasco luis veron

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #4 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 23:51:44 »
Per me (se i moderatori acconsentono), assolutamente si.

KARMILLA, penso che anche i romanisti avranno riso con Montesano come noi con Verdone.

Per cui per me e' ok: sono curioso!

😂

Panzabianca

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #5 : Martedì 5 Gennaio 2021, 07:01:11 »
Quantunque noi...

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4878
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #6 : Martedì 5 Gennaio 2021, 08:28:35 »
"Ma 9x9… farà 81?" (Cit. Mario)
Così 8+1 fa 9, ed i 9 diventano tre per cui 3x9 fa 27 e 2+7 fa sempre 9, per me non se ne esce.  :(
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Se la gente ti odia non è perchè hai fatto qualcosa di male,
ma perchè non riesce a fare quello che fai te. (cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11661
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #7 : Martedì 5 Gennaio 2021, 08:55:55 »
Aspettavo questo topic con ansia.

Vado a prendere penna e quaderno , ci risentiamo per pranzo!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #8 : Martedì 5 Gennaio 2021, 09:01:03 »

Panzabianca

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #9 : Martedì 5 Gennaio 2021, 09:07:53 »
Così 8+1 fa 9, ed i 9 diventano tre per cui 3x9 fa 27 e 2+7 fa sempre 9, per me non se ne esce.  :(

ah ah ah
me sa...


Aspettavo questo topic con ansia.

Vado a prendere penna e quaderno , ...


più na boccia de vino.



P.s. Gasco, l'incognita è Vavro.

ThomasDoll

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #10 : Martedì 5 Gennaio 2021, 09:28:37 »
Ma mica c'era bisogno di farla così complicata, bastava dire che deve ruotarli tutti, no che in 8/9 giocano basta respirino e gli altri giocano solo se i primi 8/9 sono in un letto di dolore. Il modulo è una conseguenza degli uomini. Lui non li ruota perché non si fida, o non so perché.

Panzabianca

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #11 : Martedì 5 Gennaio 2021, 09:41:52 »
Ma mica c'era bisogno di farla così complicata, bastava dire che deve ruotarli tutti, no che in 8/9 giocano basta respirino e gli altri giocano solo se i primi 8/9 sono in un letto di dolore. Il modulo è una conseguenza degli uomini. Lui non li ruota perché non si fida, o non so perché.

in realtà, nel caso di Lucas Leiva, in lega so stati chiarissimi: ..."o entra er pullman della squadra o er letto suo".

geddy

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #12 : Martedì 5 Gennaio 2021, 10:15:38 »
Gasco la NASA mi ha inviato il conto dei danni al super computer l, che FACCIO? Regolo io eo te lo giro? Dicono di far presto che hanno paura degli asteroidi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #13 : Martedì 5 Gennaio 2021, 12:57:54 »
In realtà, caro Gasco, nel calcio le soluzioni sono molto più semplici.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #14 : Martedì 5 Gennaio 2021, 13:03:48 »
da un momento all'altro me aspetto na cena nel corso della quale Gasco ce spieghi la B zona. I tempi me parono maturi.


Gasco luis veron

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #15 : Martedì 5 Gennaio 2021, 13:06:41 »
Io, vi ho dato la formula per aprire uno Stargate dimensionale: se riuscirete a decifrare la formula creata da me, allora potrete azionare e accedere allo Stargate stagionale.

Stargate stagionale=Cambiare completamente l' andanento della stagione in meglio!

Gasco luis veron

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #16 : Martedì 5 Gennaio 2021, 13:07:45 »
Ma mica c'era bisogno di farla così complicata, bastava dire che deve ruotarli tutti, no che in 8/9 giocano basta respirino e gli altri giocano solo se i primi 8/9 sono in un letto di dolore. Il modulo è una conseguenza degli uomini. Lui non li ruota perché non si fida, o non so perché.

Si, per rendere il tutto scientifico escludendo le ipotesi!

Gasco luis veron

Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #17 : Martedì 5 Gennaio 2021, 13:11:57 »
Aspettavo questo topic con ansia.

Vado a prendere penna e quaderno , ci risentiamo per pranzo!

Grande, Frigo: di fronte alla scientificita' delle formule l' attesa e l' ansia di conoscere una risposta agli accadimenti e' una cosa normale: grazie, o mio fedele👳‍♂️

Ora anche tu hai la formula per aprire lo Stargate con cui possiamo ribaltare comoletamente la stagione in meglio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #18 : Martedì 5 Gennaio 2021, 17:14:14 »
Scusate le "gambe delle donne" e' uscito?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione della formula matematica a 2 formazioni
« Risposta #19 : Martedì 5 Gennaio 2021, 22:46:18 »
@Geddy risposta dall'altro topo lucchettato.

Muriqi in campo e lo Yeti in panchina? li hai invertito il meno.
Se avessi sommato invece di sottrarre te usciva bene!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!