Autore Topic: Lazio - Fiorentina, i biancocelesti inseguono il terzo successo consecutivo all'Olimpico: tutte le statistiche  (Letto 286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Dopo il deludente pareggio di Genova la Lazio ospita la Fiorentina all'Olimpico per la 16ª giornata di Serie A. I viola sono la squadra contro cui i capitolini hanno ottenuto il maggior numero di vittorie nella loro storia e la squadra di Inzaghi insegue il terzo successo interno consecutivo contro i gigliati. Luis Alberto è il giocatore che spesso decide questi incontri e con 3 gol e 4 assist ha preso parte a sette reti in sei sfide di Serie A contro la Fiorentina. Di seguito tutte le statistiche.



- La Fiorentina è la squadra che la Lazio ha sfidato più volte in assoluto in tutte le competizioni, ben 157. Il bilancio parla di 63 vittorie biancocelesti, 51 viola e 43 pareggi. Sono 221 le reti complessive segnate dai capitolini contro le 200 dei gigliati. 



- La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite (54) di Serie A; completano il quadro 46 successi viola e 42 pareggi.



- All'Olimpico, nei 79 precedenti, sono stati 42 i successi della Lazio, 15 quelli della Fiorentina e 22 i pareggi. 134 a 71 il confronto tra i gol segnati dalle due squadre. 



- L’ultimo successo (3-2) della Fiorentina contro la Lazio in Serie A risale al maggio 2017; da allora, due pareggi e quattro vittorie biancocelesti (ultime due incluse).



- L'ultima sconfitta casalinga della Lazio contro i viola è datata invece 15/05/2016, con un 2-4 come risultato finale. 



- Dopo le vittorie nel 2018 e 2020, la Lazio potrebbe vincere tre gare interne consecutive di Serie A contro la Fiorentina per la prima volta dal 2001 (quattro in quell’occasione).



- Era dal 2009/10 che la Lazio non collezionava meno di nove punti nelle prime sette gare interne in una stagione di Serie A: sono otto finora nel torneo in corso, ben 10 squadre hanno fatto meglio.



- Dopo il successo per 3-0 contro la Juventus, La Fiorentina potrebbe tenere la porta inviolata per due trasferte di fila in Serie A per la prima volta dal dicembre 2018.



- La Fiorentina non ha trovato il gol in sei partite di questa Serie A: solamente il Parma (sette) ne conta di più in questo campionato. Dall’altra parte solo Inter e Milan sono rimaste a secco di reti in meno gare della Lazio (solo una: 0-3 v Sampdoria).



- La Lazio ha subito il 63% dei gol nel primo tempo (15 su 24), record negativo in questo campionato.



- Ciro Immobile è il secondo giocatore nella storia della Lazio in doppia cifra in cinque stagioni di fila in Serie A, dopo Giuseppe Signori (tra il 1992/93 e il 1996/97).



- Luis Alberto della Lazio ha preso parte a sette reti in sei sfide di Serie A contro la Fiorentina (tre gol e quattro assist), contro nessun’altra squadra della competizione conta più partecipazioni.



- La Lazio è la vittima preferita in Serie A di José Callejón: sei reti, quattro delle quali in casa dei biancocelesti: l’Olimpico è lo stadio in cui lo spagnolo della Fiorentina ha segnato più gol in trasferta nella competizione (quattro, al pari del Meazza).



Pubblicato 5/01/2021

Vai al forum