Autore Topic: Lazio Fiorentina 2-1 pagelle  (Letto 2799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 17:01:39 »
Strakosha 6 ccitua
Luiz Felipe 6 meglio delle precedenti
Hoedt 6.5 buona partita, recupera uno svarione e sul rigore c'è fuorigioco
Acerbi 6.5 meglio da esterno
Lazzari 6.5 oggi un assist poi solite cose compreso un tiro coi compagni meglio piazzati
Sergio 7 appare poco ma c'è sempre, sopratutto sulla linea di porta
Escalante 6 frenato dal giallo, cuce il gioco
La 7 primo tempo fantastico poi cala
Marusic 6 sentinella, lascia andare Acerbi
Immobile 6.5 acciaccato
Caicedo 6.5 timbra

Inzaghi 6.5 torna alla vittoria

Patric 6 ccitua
Akpa 6 poca legna
Radu 6 dopo anni non si è fatto fregare da callejon
Cataldi NG
Muriqi ng


Che sudata.
Lazio che nel secondo tempo svanisce troppo spesso.

Sono soddisfatto.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #1 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 17:18:51 »
peggio che a Genova.
Lo spartito é sempre quello.
Strakosha 5
Ramos 4.5
Hoedt 4.5
Acerbi 6
Lazzari 5.5
Sms 4 (mr 100 mln si nota solo per delle respinte dalla nostra area. Incredibile.
Escalante 5. Nessun lampo. Aurea mediocritas.
Luis Alberto 6 Almeno fa un tempo su certi livelli.
Marusic 6. Fa il suo.
Immobile 6. Gioca al 50%
Caicedo 6. gol e poco altro.


Patric 4
Akpa 6
Radu 4



Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #2 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 17:43:44 »

Strakosha 5

Ramos 5

Hoedt 6

Acerbi 6,5

Lazzari 6,5

Sms 5

Escalante 6

Luis Alberto 6,5

Marusic 6

Immobile 7

Caicedo 7


Patric 5

Akpa 6

Radu 5

Muflone Ng

Inzaghi 5,5
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #3 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 18:01:19 »
Strak 6, una cazzata ma due interventi importanti
Ramos 6
Hoedt 6+
Ace 6
Lazzari 6-
SMS 7 (grande sostanza)
Escalante 6 (bene, ma errori in appoggio)
Luis Alberto 7
Marusic 6+ (secondo tempo calato)
Immobile 7 (un santo)
Caicedo 7,5 (che cazzo de gol, ci ha fatto giocare in discesa tutta la partita ed avevamo approcciato maluccio)
AkAk 6-
Patric 5,5
Muflone ng
Radu 6, evviva per il record

Inzaghi 6-


Panzabianca

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #4 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:19:47 »
Purtroppo non l'ho vista.

Abbiamo vinto o perso?

Vedo fioccare i 4...

Dall'altra parte (topic commenti), a parte Davide, Doll e Gentlemen, se recita il de profundis...

Mah...

Se perdi, eh ... lo vedi, avevo ragione io

Se pareggi, eh ... lo vedi, avevo ragione io

Se vinci,  eh ... lo vedi, avevo ragione io.


Così è fichissimo. D'altronde, le lunghe militanze in un forum si giustificano anche così, me sa.

Bah.
Sarà pure per questo che alla fine uno se rompe er cazzo e preferisce il silenzio.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:20:37 »
Strakosha:   
4
      Una parata su un tiro forte di Vlahovic ma dritto per dritto sulla sua traiettoria, poi diverse incomprensioni con i compagni di reparto fino al patatrac che porterà al rigore.
Luiz Felipe:   
4
      La Lazio regge fino a 5 ammonizioni e quella di Ramos è regolarmente una di queste. Appare in difficoltà costante nella zona dove gioca Ribery che per fortuna esce quasi subito
Hoedt:   
5
      Alti e bassi, un paio di provvidenziali chiusure, ma anche qualche svarione, più pollo che altro sull'azione del rigore
Acerbi:   
6
      Inizia spingendosi bene a sinistra, suo il cross sul quale Lazzari confeziona l'assist per il gol di Caicedo. Poi però non ne azzecca più uno. In fase difensiva è sempre quello che regge meglio
Escalante:   
5
      Il ruolo che ricopre in questa Lazio è delicato, per affrontarlo bisogna possedere personalità, lui fa le cose semplici evitando di commettere errori che spianerebbero il campo agli avversari
Lazzari:   
5
      Minore del solito l'apporto dinamico all'azione probabilmente perchè deve mantenere maggiore attenzione alla fase di non possesso
Marusic:   
5
      Buon primo tempo, nel secondo sparisce tanto che sono in pochi ad accorgersi che Inzaghi nel finale lo riporta sulla sua fascia di competenza
Milinkovic-Savic:   
6
      Al posto giusto nel momento giusto, salva sulla linea un gol che avrebbe potuto riaprire prima la partita. Nel complesso discreta la prestazione
Immobile:   
7
      Due tiri due gol, uno più bello dell'altro, il primo annullato da pochi centimetri di fuori gioco
Luis Alberto:   
6
      La cosa più bella della partita la confeziona per il gol di Immobile annullato, poi si impegna molto anche in fase di non possesso, ma non trova altri passaggi illuminanti. Dall'inizio del campionato non è ancora riuscito a offrire un assist vincente ai compagni.
Caicedo:   
6
      Segna un gran bel gol, poi piano piano si eclissa
Patric:   
4
      Sostituisce Ramos ma le problematiche restano pressoche identiche
Akpa Akpro:   
5
      Entra al posto di Caicedo e non si capisce con quali compiti
Radu:   
5
      E' il calciatore con più presenze in campionato con la maglia della Lazio che ha sempre tentato di onorare con dignità e alterne fortune. Recupera alla disperata un avversario che si era fatto scappare alle spalle neppure fosse uno alle prime armi. Si fa prendere in contropiede quando Strakosha gioca a palla avvelenata
Cataldi:   
5
      Avrebbe dovuto organizzare il gioco per tenere il pallone lontano dalla nostra area di rigore
Muriqi:   
5
      Ma è sicuro che lo abbiamo pagato 20 milioni?
Inzaghi:   
5
      La Lazio dura quasi un tempo, poi va in difficoltà contro qualsiasi avversario, i suoi cambi sono sempre manutentivi, più attenti a non rimanere in inferiorità numerica che non a cambiare il corso della partita

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #6 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:25:13 »
Strakosha 6 ccitua
Luiz Felipe 6 meglio delle precedenti
Hoedt 6.5 buona partita, recupera uno svarione e sul rigore c'è fuorigioco
Acerbi 6.5 meglio da esterno
Lazzari 6.5 oggi un assist poi solite cose compreso un tiro coi compagni meglio piazzati
Sergio 7 appare poco ma c'è sempre, sopratutto sulla linea di porta
Escalante 6 frenato dal giallo, cuce il gioco
La 7 primo tempo fantastico poi cala
Marusic 6 sentinella, lascia andare Acerbi
Immobile 6.5 acciaccato
Caicedo 6.5 timbra

Inzaghi 6.5 torna alla vittoria

Patric 6 ccitua
Akpa 6 poca legna
Radu 6 dopo anni non si è fatto fregare da callejon
Cataldi NG
Muriqi ng


Che sudata.
Lazio che nel secondo tempo svanisce troppo spesso.

Sono soddisfatto.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Tu quindi che partita hai visto?
 :o

Ti dopi?

(Cmq, leggendo le pagelle di tutti non ci si capisce nulla)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 19:42:16 »
Le insufficienze a Escalante mi sembrano un po’ severe : tampona e la gioca sempre semplice.

Non un campione, però oggi è stato utile.

Insomma, una sufficienza tranquilla secondo me.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 20:07:57 »

Tu quindi che partita hai visto?
 :o

Ti dopi?

(Cmq, leggendo le pagelle di tutti non ci si capisce nulla)

Purtroppo i 5 minuti finali influiscono nei giudizi.
Non tutti riescono a scindere la "panza" dalla testa. Anzi sale il sopravvento.

Senza quel rigore regalato, perché era fuorigioco finché non mi mostrano il contrario, la fiorentina  ti aveva fatto il solletico.
Quel secondo tempo probabilmente con un avversario più tecnico poteva costarci caro, ma si vince anche così rischiando poco e segnando alla prima occasione.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 20:14:48 »
Purtroppo i 5 minuti finali influiscono nei giudizi.
Non tutti riescono a scindere la "panza" dalla testa. Anzi sale il sopravvento.

Senza quel rigore regalato, perché era fuorigioco finché non mi mostrano il contrario, la fiorentina  ti aveva fatto il solletico.
Quel secondo tempo probabilmente con un avversario più tecnico poteva costarci caro, ma si vince anche così rischiando poco e segnando alla prima occasione.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Detesto sto modo odioso de esse laziali.
Quando si perde, si eccede nei toni drammatici, mentre invece quando si vince, ...si eccede nei toni drammatici.

E si parla di calcio...

Tristeza....

ThomasDoll

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 20:36:50 »
Panz, dopo Genova in molti (Davide su tutti) avevano detto che le castagne dal fuoco dovevano levarle quelli forti.
Così è stato. Un gran primo tempo del Mago, un Immobile deciso al sacrificio nonostante gli acciacchi e un SMS decisivo in più di un'occasione, con un gran salvataggio sulla linea. In molti hanno visto anche un ottimo Acerbi, che non mi ha entusiasmato. Chi doveva rispondere presente lo ha fatto e la partita si è vinta senza troppo soffrire. Di brutto ci sono stati troppi errori in appoggio, due dei quali hanno mandato in porta i viola. In un caso è stato Patric e Strakosha è riuscito a neutralizzare miracolosamente Vlahovic, nell'altro lo stesso Strakosha, in società con Radu, ha mandato Vlahovic a farsi fare il rigore (rigoretto) da Hoedt. Il gol di Caicedo è stato stupendo e decisivo e un'asse Luis Alberto-Immobile ha prodotto un altro magnifico gol annullato dal var per fuorigioco. Per loro un gran tiro di Vlahovic parato da Strak e il salvataggio di SMS. Vittoria più che legittima e squadra che ha voluto vincere, nonché seconda consecutiva interna, dopo quella col Napoli, ed è una notizia visto il ruolino disastroso di inizio stagione.
E' stata una buona befana, chi mette 4 a parer mio sbaglia, ma lo fa per sfogarsi. Peggio per lui.
Magari rifacessimo la stessa partita a Parma, con lo stesso risultato...
Voto di squadra 6, voto alla voglia buono.
Diamogli continuità.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 20:51:57 »
Savic ha fatto una partita mostruosa...quasi da mediano ha lavorato come un mulo manco fosse un giocatorino che sa solo difendere...sara' il suo ruolo definitivo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 20:57:56 »
piu campo ha davanti e meglio e'. parlo del Sergente.

geddy

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:10:50 »
Le insufficienze a Escalante mi sembrano un po’ severe : tampona e la gioca sempre semplice.

Non un campione, però oggi è stato utile.

Insomma, una sufficienza tranquilla secondo me.
Partita discreta, ma quando riceve palla centralmente e deve portarla sembra sempre timoroso di sbagliare. _Va sgravato dai compiti di regia. Il regista deve farlo SMS. Il sergente deve rendersi conto che puo' sbagliare un passaggio ogni 38 partite e il pallone deve sempre passare da lui, ma non perche' deve,semplicemente perche' e' capace.

Panzabianca

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:23:11 »
Panz, dopo Genova in molti (Davide su tutti) avevano detto che le castagne dal fuoco dovevano levarle quelli forti.
Così è stato. Un gran primo tempo del Mago, un Immobile deciso al sacrificio nonostante gli acciacchi e un SMS decisivo in più di un'occasione, con un gran salvataggio sulla linea. In molti hanno visto anche un ottimo Acerbi, che non mi ha entusiasmato. Chi doveva rispondere presente lo ha fatto e la partita si è vinta senza troppo soffrire. Di brutto ci sono stati troppi errori in appoggio, due dei quali hanno mandato in porta i viola. In un caso è stato Patric e Strakosha è riuscito a neutralizzare miracolosamente Vlahovic, nell'altro lo stesso Strakosha, in società con Radu, ha mandato Vlahovic a farsi fare il rigore (rigoretto) da Hoedt. Il gol di Caicedo è stato stupendo e decisivo e un'asse Luis Alberto-Immobile ha prodotto un altro magnifico gol annullato dal var per fuorigioco. Per loro un gran tiro di Vlahovic parato da Strak e il salvataggio di SMS. Vittoria più che legittima e squadra che ha voluto vincere, nonché seconda consecutiva interna, dopo quella col Napoli, ed è una notizia visto il ruolino disastroso di inizio stagione.
E' stata una buona befana, chi mette 4 a parer mio sbaglia, ma lo fa per sfogarsi. Peggio per lui.
Magari rifacessimo la stessa partita a Parma, con lo stesso risultato...
Voto di squadra 6, voto alla voglia buono.
Diamogli continuità.

È esattamente la partita che mi hanno raccontato amici fidati.
E sembra tutto meno che il dramma che ho letto da più parti su sto forum a densità competente, forse.

Andiamo avanti.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:49:20 »
Partita discreta, ma quando riceve palla centralmente e deve portarla sembra sempre timoroso di sbagliare. _Va sgravato dai compiti di regia.


Però in fondo è quello che mi aspettavo da lui : randellare e sorvegliare quella zona davanti alla difesa. Poi, quando gli arriva palla, darla a un qualsivoglia giocatore con la maglietta uguale alla sua. Pure a un metro di distanza, basta che non la perde.

E lui così fa !

Dopotutto è meglio se la palla la lasciamo portare a LA e SMS.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 22:16:12 »
Strakosha:   
4.5
      Una buona parata su un tiro centrale, con le solite lacune in fase di uscita; la vaccata che consegna il rigore alla Fiorentina non è da giocatore da serie A.
Luiz Felipe:   
5.5
      Meglio nel primo tempo, ma quando gioca è ormai un'ammonizione sicura. Intimorito dagli attaccanti della Fiorentina (non del Liverpool!) va troppe volte in affanno.
Acerbi:   
6
      Spesso in avanti, ma il rischio è quello del contropiede stile Genoa. Qualche affanno nella ripresa.
Hoedt:   
5
      Due recuperi provvidenziali, ma ha in parte la responsabilità del rigore
Lazzari:   
6
      Dà tutto nel primo tempo ed esce per affaticamento muscolare. Solita tanta corsa.
Milinkovic-Savic:   
6.5
      Tiene a galla centrocampo e Lazio praticamente da solo. Sontuoso il salvataggio sulla linea sulla conclusione di Castrovilli.
Escalante:   
6
      Un giocatore normale che fa cose normali, non dimostra particolare personalità, ma non sembra nemmeno possedere tanta sicurezza. Prende anche un ammonizione rischiandone una seconda.
Marusic:   
6
      Meglio il primo tempo, cala troppo nella ripresa. Rimane bloccato dietro lasciando qualche volte il campo ad Acerbi
Luis Alberto:   
6.5
      Molto meglio delle due precedenti gare, anche se non ci voleva molto.
Immobile:   
7
      Un gol annullato per un fuorigioco di una falange, un altro (più) buono che mette in cassaforte il risultato. E meno male che non doveva giocare. Gli si faccia un monumento.
Caicedo:   
7
      Un gol fantastico e tanta buona costruzione in attacco.
Patric:   
5
      L'errore clamoroso con la partita ancora in bilico lo devi mettere sempre in conto, per disattenzione e/o scarsi mezzi tecnici, fortuna che Strakosha riesce a soffiare il pallone a Vlahovic che si era inserito sul retropassaggio.
Akpa Akpro:   
6
      Porta un po' di corsa, ma non svolge appieno il compito richiestogli da Inzaghi, cioè di fa alzare il baricentro ad una squadra stanca.
Radu:   
5
      Si perde come un pivello Callejon nel finale per poi recuperare in extremis, sarebbe stata la quarta vaccata clamorosa quest'anno. Direi anche basta.
Cataldi:   
5
      Gli andava di entrare in campo?!
Muriqi:   
n.g.
      Combina poco, ma non dà l'impressione - come Cataldi - di voler spaccare il mondo.
Inzaghi:   
6.5
      Partita intelligente, con un buon primo tempo e qualche affanno di troppo nella ripresa. Capisce che la squadra ha il fiato corto e inserisce Akpa Akpro, spostando Luis Alberto a ridosso di Immobile. Il materiale umano messo in campo è quello che è. Chissà se alza la voce in sede di mercato.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 22:56:44 »
Le partite bisogna rivederle, Strakosha passa la palla a Radu che lo sta guardando e che ha oltre 3 metri di vantaggio su Callejon, Radu s'addorme, domani posterò la foto per gli scettici.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:10:50 »


Io vi inviterei a vedere con attenzione come è cresciuto Escalante tatticamente. Purtroppo, e dico purtroppo, tra lui e questo Leiva la differenza non è abissale (ri-purtroppo).
Oggi cattura palle e scherma benissimo la difesa lavorando bene con Hoedt dietro a lui e Caicedo-Immobile davanti a lui (palla a loro).
Deve guadagnare in personalità quando ha la palla, ma i progressi ci sono.
Chiaro che Leiva in forma è di un altro pianeta.

ThomasDoll

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:14:40 »
Le partite bisogna rivederle, Strakosha passa la palla a Radu che lo sta guardando e che ha oltre 3 metri di vantaggio su Callejon, Radu s'addorme, domani posterò la foto per gli scettici.
confermo