Autore Topic: Marronaro  (Letto 1242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Marronaro
« : Domenica 17 Gennaio 2021, 16:04:26 »
Solo io me lo ricordo ex al veleno, specialmente nella stagione del ritorno in A, quando perdemmo 2-0 a Bologna? Mi serve per una ricerca storica, grazie.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5007
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marronaro
« Risposta #1 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 03:44:51 »
Non ho capito, cosa ti serve di preciso?
Ricordi o testimonianze di quella partita?
Dichiarazioni, situazioni di contorno o altro?

geddy

Re:Marronaro
« Risposta #2 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 08:32:56 »
Parli del 1982 1983? Segno' Sclosa e mi pare di ricordare Marronaro appunto. Di andare a controllare su Lazio Wiki non ne ho voglia, trattandosi di sconfitta, bruciante ancora. Qualche battuta acida di Marronaro mi sembra di ricordarla.
La Lazio in quel campionato inizio' balbettante, poi svoltammo con la vittoria "epica" di San Benedetto, gran protagonista Nando che paro' pure gli sputacchi, vincemmo le due successive, mi pare e poi perdemmo col Bologna, appunto. Dopo venne la serie di 7 vittorie consecutive. Orsi, Podavini, Saltarelli...  :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band1:
Viva la Lazio.

geddy

Re:Marronaro
« Risposta #3 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 08:36:07 »
La vittoria di San Benedetto e'*il motivo per cui non riesco ad avercela con Orsi, romanista nel profondo pure secondo me. Chi c'era può capirmi.

Orazio Scala

Re:Marronaro
« Risposta #4 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 08:38:20 »
Non ho capito, cosa ti serve di preciso?
Ricordi o testimonianze di quella partita?
Dichiarazioni, situazioni di contorno o altro?

Mi riferisco al campionato 1987/88, perdemmo a Bologna e ricordo sue dichiarazioni pesanti, con commenti tra tifosi del tipo "ma che gli abbiamo fatto a questo?"

Però non riesco a ritrovare nulla in merito.

geddy

Re:Marronaro
« Risposta #5 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 08:58:27 »
Ah ecco, la partita la perdemmo male anche quell'anno. Ricordo Poli spumeggiante evimprendibile di Marronaro nulla francamente.

geddy

Re:Marronaro
« Risposta #6 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 09:06:53 »
C'e' un Lazio Bologna di coppa Italia che non riesco a collocare temporalmente. Nel Bologna c'e' Giordano e perdiamo ai rigori. Forse, se c'era nel 1988 89,c'e' anche Marronaro.

Panzabianca

Re:Marronaro
« Risposta #7 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 09:09:51 »
Mi riferisco al campionato 1987/88, perdemmo a Bologna e ricordo sue dichiarazioni pesanti, con commenti tra tifosi del tipo "ma che gli abbiamo fatto a questo?"

Però non riesco a ritrovare nulla in merito.

ricordo anche io l'acre partita giocata dal Marronaro. Le dichiarazioni del post, invece, NO.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5007
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marronaro
« Risposta #8 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 08:31:41 »
Mi riferisco al campionato 1987/88, perdemmo a Bologna e ricordo sue dichiarazioni pesanti, con commenti tra tifosi del tipo "ma che gli abbiamo fatto a questo?"

Però non riesco a ritrovare nulla in merito.
Ho provato anch'io a cercare, ma con esito uguale al tuo.
In particolare, l'archivio online del Resto del Carlino alla query "Marronaro" restituisce zero risultati: situazione inverosimile, poiché si tratta dell'ultimo giocatore ad aver vinto la classifica cannonieri indossando la maglia rossoblù.
Credo che l'unica soluzione consista, nel limite del possibile, in una ricerca fra emeroteche e filmati d'archivio di quel periodo.
Magari prova a contattare il quotidiano bolognese alla ricerca di risorse, cartacee e/o online, più complete rispetto a quelle da me consultate.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 639
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Marronaro
« Risposta #9 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 21:37:32 »
Stavamo guardando sull'archivio del Corriere, ma non riusciamo a trovare la partita.

Abbiamo trovato un pezzo di Melli, campionato 85-86, Marronaro espulso per un cazzotto a Galbiati. Già aveva rabbia in corpo il riccetto
c'erano una volta il grande darienzo

Anselazio

Re:Marronaro
« Risposta #10 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 21:53:17 »
Mi riferisco al campionato 1987/88, perdemmo a Bologna e ricordo sue dichiarazioni pesanti, con commenti tra tifosi del tipo "ma che gli abbiamo fatto a questo?"

Però non riesco a ritrovare nulla in merito.

Vado a memoria, ma confermo. Una iena scatenata in campo, dove ci fece un mazzo tanto.
 Pareva si giocasse la finale di coppa del mondo. Mi andò sulle balle da allora. Peraltro dopo mi ricordo solo prestazioni scialbe contro di noi (al Flaminio lo perculai non poco un paio d’anni dopo quando gli rifilammo tre pappine). Sulle dichiarazioni aggressive non ricordo purtroppo (ma cancellai in fretta quella partita sfigata con tanto di rigore sbagliato)

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 639
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Marronaro
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 21:55:12 »
Rigore sbagliato da Monelli, che ballò una sola stagione, ma di ottimo impatto
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Marronaro
« Risposta #12 : Mercoledì 20 Gennaio 2021, 23:29:11 »
Parli del 1982 1983? Segno' Sclosa e mi pare di ricordare Marronaro appunto. Di andare a controllare su Lazio Wiki non ne ho voglia, trattandosi di sconfitta, bruciante ancora. Qualche battuta acida di Marronaro mi sembra di ricordarla.
La Lazio in quel campionato inizio' balbettante, poi svoltammo con la vittoria "epica" di San Benedetto, gran protagonista Nando che paro' pure gli sputacchi, vincemmo le due successive, mi pare e poi perdemmo col Bologna, appunto. Dopo venne la serie di 7 vittorie consecutive. Orsi, Podavini, Saltarelli...  :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band1:
Viva la Lazio.
Sclosa gioco con noi dall' 88.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Marronaro
« Risposta #13 : Giovedì 21 Gennaio 2021, 08:03:14 »
Eh, infatti giocava nel Bologna.