Autore Topic: Insulti e sfottimenti. Parliamone  (Letto 4349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Insulti e sfottimenti. Parliamone
« : Venerdì 22 Gennaio 2021, 10:30:19 »
In giro per social durante le partite un po' fiacchine come ieri si vede di tutto.
Più volte ho notato, anche a posteriori, che ci sono tanti tifosi che passano la partita a prendere di mira qualche giocatore suscitando le reazioni degli altri: ieri al gol di Muriqi sono volati parecchi vaffanculi all'indirizzo degli insultatori.
Ora, posto che, come Frigorifero ci insegna, il dileggio dei propri beniamini è prerogativa dei romanisti, non so se sembra solo a me o pure a voi: perché in una partita, sia quella di ieri che qualunque altra, tocca sempre mettersi a guardare quello che non va? ( mettese a cioccà, se diceva na vorta a Roma).
La prestazione di Muriqi di ieri è un esempio perfetto: ha lottato, è stato sfortunato, alla fine la sua grande tigna è stata premiata, ma perché sottolinearne i difetti anziché prendere atto dell'attitudine, da lottatore ogni volta che è sceso in campo?
Perché verso certi giocatori non c'è mai un moto d'indulgenza? Sì, ok, si insultano Muriqi, Fares, Vavro in realtà per insultare il Tare di turno, come si prendono le parti dei Pereira per bacare le balle a Inzaghi.
Ma non è insano tutto ciò?
Sostenere una squadra insultandone i giocatori a che giova?
A sfogarsi, ok. Ma n'è mejo non dico trombare, ché se insulti i giocatori facile che co la moje già hai dato, ma almeno na sana pugnetta? Rilassa, concilia il sonno, se uno non si detesta da solo fa anche un certo piacere.
Io non li capirò mai.
L'insulto ai tuoi va lasciato a occasioni speciali: che senso ha sprecarlo per i Muriqi, i Fares, gli Strakosha?
Allora fatte le proporzioni uno a un De Vrij che je dovrebbe dì?
(questo topic può essere lo spunto per creare un gruppo di autoaiuto)

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #1 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 10:36:13 »
Io a voce li insulto tutti durante le partite se le vedo in TV, da solo. Perché se sono in compagnia generalmente a insultare Lazzari o Patric ci pensano gli altri. .cosi come allo stadio. Prima di scrivere male di un giocatore della Lazio dovrebbe succedere una catastrofe.

ThomasDoll

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #2 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 10:36:36 »
(OT ma non tanto: ci sono casi particolari. Metti il tifoso della Fiorentina che dopo aver sfogliato la margherita tra Milik e Caicedo gli recapitano Kokorin. Un poco di scetticismo ci sta, un simpatico ironico moccolo ti scappa, prima di andare a scoprire fiduciosi l'esito del campo)

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #3 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 10:39:25 »
Incompetenza, solo incompetenza. Siamo scorregge al vento, nella migliore delle ipotesi.

La tastiera è solo il nostro sogno americano.

Io ieri mi sono loggato sul forum degli ex-astronauti ed ho insistito sul fatto che la traiettoria di avvicinamento alla luna fosse sbagliatissima.

Certi vaffanculi co Armstrong...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26100
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #4 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 10:56:52 »
Il tifoso social.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #5 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:03:49 »
Il non capire un cazzo di calcio non deve essere un motivo per provarci del piacere di parlarne.

ThomasDoll

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #6 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:21:08 »
Il non capire un cazzo di calcio non deve essere un motivo per provarci del piacere di parlarne.
verissimo e vale anche per i forum.
Ma anche la consapevolezza di non capire un cazzo dovrebbe frenarci, non si fa una bella figura.

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #7 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:22:12 »
Il non capire un cazzo di calcio non deve essere un motivo per provarci del piacere di parlarne.

Non capire di calcio
Non capire di appartenenza
Non capire di approccio a un social
Non capire di approccio ad una comunità
Non capire di rispetto (educazione di base)

Sentisse stocazzo (primo capitolo de "L'educazione di Alessandro Magno", Aristotele docet)

Avere un disagio grave e cercare luoghi di sfogo.

Lockdown che chiude i baretti veri, che però per questo tipo di attività possono essere luoghi pericolosissimi.

Un "mischio muschio" di tutto questo e ci aggiungo er fischio.


Taaa taaaa

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #8 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:23:02 »
Mi sembra comunque lampante che TD non sta puntando il dito contro i "contestatori" del nostro forum.
Credo che anche a lui arrivino le notifiche di qualche bacheca Facebook, dove un Borgorosso all'apice del rodimento passerebbe per un cherubino.

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #9 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:27:30 »
verissimo e vale anche per i forum.
Ma anche la consapevolezza di non capire un cazzo dovrebbe frenarci, non si fa una bella figura.


C'è consapevolezza?
Dovrebbe insinuare un qualche timore solo il fatto che ciò che si scrive non conosca oblio. E seppure hai scritto cor nick e l'avatar... e chissenefrega, ti riconoscerai sempre almeno tu nelle cazzate insensate e in chi le ha scritte.


Mi sembra comunque lampante che TD non sta puntando il dito contro i "contestatori" del nostro forum.
Credo che anche a lui arrivino le notifiche di qualche bacheca Facebook, dove un Borgorosso all'apice del rodimento passerebbe per un cherubino.

Sono solo pulpiti... occasioni, possibilità... sogni americani, 15 min di notorietà.

Vale per questo forum come per tutti gli altri balconi e balconcini...

Noi non siamo diversi, anzi...


E oltreché della donna dal culo basso, ho imparato a non fidarmi anche di quella affacciata ar balcone.

Salve

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15680
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #10 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:27:41 »
In giro per social durante le partite un po' fiacchine come ieri si vede di tutto.
Più volte ho notato, anche a posteriori, che ci sono tanti tifosi che passano la partita a prendere di mira qualche giocatore suscitando le reazioni degli altri: ieri al gol di Muriqi sono volati parecchi vaffanculi all'indirizzo degli insultatori.
Ora, posto che, come Frigorifero ci insegna, il dileggio dei propri beniamini è prerogativa dei romanisti, non so se sembra solo a me o pure a voi: perché in una partita, sia quella di ieri che qualunque altra, tocca sempre mettersi a guardare quello che non va? ( mettese a cioccà, se diceva na vorta a Roma).
La prestazione di Muriqi di ieri è un esempio perfetto: ha lottato, è stato sfortunato, alla fine la sua grande tigna è stata premiata, ma perché sottolinearne i difetti anziché prendere atto dell'attitudine, da lottatore ogni volta che è sceso in campo?
Perché verso certi giocatori non c'è mai un moto d'indulgenza? Sì, ok, si insultano Muriqi, Fares, Vavro in realtà per insultare il Tare di turno, come si prendono le parti dei Pereira per bacare le balle a Inzaghi.
Ma non è insano tutto ciò?
Sostenere una squadra insultandone i giocatori a che giova?
A sfogarsi, ok. Ma n'è mejo non dico trombare, ché se insulti i giocatori facile che co la moje già hai dato, ma almeno na sana pugnetta? Rilassa, concilia il sonno, se uno non si detesta da solo fa anche un certo piacere.
Io non li capirò mai.
L'insulto ai tuoi va lasciato a occasioni speciali: che senso ha sprecarlo per i Muriqi, i Fares, gli Strakosha?
Allora fatte le proporzioni uno a un De Vrij che je dovrebbe dì?
(questo topic può essere lo spunto per creare un gruppo di autoaiuto)
Basta questo...basta ed avanza...ma senza andar troppo lontano cercando chissa' dove,abbiamo esempi lampanti in casa nostra...e' pieno di gente frustrata che non ha mai fatto un cazzo nella vita e si sente importante perche' purtroppo, internet, ha dato voce a tutti...grave errore.

ThomasDoll

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #11 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:35:52 »
Mi sembra comunque lampante che TD non sta puntando il dito contro i "contestatori" del nostro forum.
Credo che anche a lui arrivino le notifiche di qualche bacheca Facebook, dove un Borgorosso all'apice del rodimento passerebbe per un cherubino.

Sì, ma vedo proprio gente che se le promette, eh
Di persona, credo, sarebbe diverso.
Borgorosso sui social lo prenderesti male, sul forum lo conosci e sai che fa così anche un po' apposta
A parte la lunga tradizione anche da stadio di quelli che manco in serie D, che se avessero visto dal vivo una partita di serie D starebbero zitti

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #12 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:44:45 »
Mi sembra comunque lampante che TD non sta puntando il dito contro i "contestatori" del nostro forum.
Credo che anche a lui arrivino le notifiche di qualche bacheca Facebook, dove un Borgorosso all'apice del rodimento passerebbe per un cherubino.


È solo gente che spende male il proprio tempo.

Credo questo.

Molto molto spesso finisce con l'ammalorare un clima di lazzi(o), frizzi e di condivisione anche tecnica, ma non troppo, di una passione.

Ed uno che si comporta così, peraltro, per una passione che generalmente ci si porta dall'infanzia alla bara, è così pure per il resto.

Una tristezza che non invidio.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16903
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #13 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:46:39 »
Scinderei la domanda posta da TD in due.

Se sto allo stadio, oppure la sto vedendo in TV, a caldo li mentre succede, avrei , gridato al primoo tocco sbagliato,  Pele' sei una pippa. Siamo tifosi, che calziamo gli scarponi anche se siamo seduti sul divano di casa.
Modificare questo atteggiamento sarebbe modificare il gioco del calcio.

Poi ci sono coloro i quali insultano, senza capirci un cazzo di calcio  fanno passare come deficienze tecniche quelli che sono dettami tattici, cioe criticano per stereotipi, ecco questi sono gli insultatori che danno fastidio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #14 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:50:52 »
Il famoso grido del tifoso belluino davanti all'uomo libero che si smarca sul lato del campo opposto a quello dove va il pallone:
ahòòòò questo chi se l'areggeeeh?

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #15 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:51:18 »
internet, ha dato voce a tutti...grave errore.

Hai sintetizzato il pensiero di Umberto Eco, il quale una volta disse: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli“.
Più in generale credo che Internet, come tutti i mezzi tecnologici, possa avere funzione positiva o negativa a seconda di come viene usato. Ad esempio un bisturi tagliente -come insegna Hitchcock- può essere utilizzato per guarire ma anche per uccidere, dipende da chi lo tiene in mano :risa:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

ThomasDoll

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #16 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 11:52:22 »
va anche detto che l'insultatore da social è visibile nella sua bolla e basta. Poche decine di persone, salvo quando la faccenda deborda, e arriva sui giornali e in tv, di casi ce n'è a centinaia...

geddy

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #17 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 12:00:09 »
Difficilmente arrivano su giornali e TV le amenità come quelle  apparse ieri su alcune pagine Facebook tra il pareggio del Parma e il goal del Giannizzero TD. Magari sono funzionali a qualche cronista a dipingere un quadro fosco e di contestazione, ma dal riportare il contenuto se ne guardano bene. Piuttosto sono sempre di più quelli che si dissociano, magari e' buon segno.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11576
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #18 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 12:23:12 »
Partirei dal presupposto che quello dei social non è un ambiente sano.

Io non ho Twitter, Instagram, Tik Tok ecc...

E sto valutando di lasciare Facebook.

Credo che amplifichino il peggio delle persone, e non  ne vedo la necessità.

I laziali poi non sono tifosi comuni ma io , chi scrive quelle cose, non lo considero un tifoso della Lazio. Il problema è lui che crede di esserlo.

SUPER MEGA OT

Una bimba di 10 anni ieri è deceduta in Sicilia,  perché un tizio su Tik Tok l’ha convinta a legarsi una cintura intorno al collo. Allo scopo di vedere quando sarebbe svenuta.

È un caso estremo, ma a me sti social non piacciono : stavamo meglio prima. Nel caso migliore sono un covo di odiatori che, se ti incontrassero per strada, non avrebbero nemmeno il coraggio di guardare nella tua direzione.

In rete diventano belve feroci.

Ma a cosa servono ste piattaforme ?

FINE MEGA OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Insulti e sfottimenti. Parliamone
« Risposta #19 : Venerdì 22 Gennaio 2021, 13:00:58 »


SUPER MEGA OT

Una bimba di 10 anni ieri è deceduta in Sicilia,  perché un tizio su Tik Tok l’ha convinta a legarsi una cintura intorno al collo. Allo scopo di vedere quando sarebbe svenuta.

È un caso estremo, ma a me sti social non piacciono : stavamo meglio prima. Nel caso migliore sono un covo di odiatori che, se ti incontrassero per strada, non avrebbero nemmeno il coraggio di guardare nella tua direzione.

In rete diventano belve feroci.

Ma a cosa servono ste piattaforme ?

FINE MEGA OT

Grande preoccupazione, Fri, grande.