Autore Topic: La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« : Sabato 23 Gennaio 2021, 13:07:06 »
Per chi fosse interessato alla storia biancoceleste ecco il link ad una curiosa pagina pubblicata su LazioWiki proprio stamattina:

http://www.laziowiki.org/wiki/La_Lazio_e_Nino_Za:_una_storia_(e_una_lastra)_di_90_anni_fa

geddy

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #1 : Sabato 23 Gennaio 2021, 13:18:15 »
Bellissimo, grazie. Viva la Lazio.  :band3:

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #2 : Sabato 23 Gennaio 2021, 13:30:46 »
Grazie Fabio, leggere queste storie mi dà un piacere enorme. Sei  il nostro Benedetto Croce  :sciarpaD:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

geddy

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #3 : Sabato 23 Gennaio 2021, 13:35:31 »
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_11_marzo_1934_-_Roma,_stadio_del_P.N.F._-_Lazio-Roma_3-3

Ignoravo Troppa de Ferro, in rovesciata pure gli ha segnato.
Chi scrive le cronache Arch? Portagli i miei complimenti, sapevo il risultato finale ovviamente, però leggendo del goal del pareggio mi sono emozionato.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #4 : Sabato 23 Gennaio 2021, 13:38:16 »
Le cronache delle partite un po' tutti della redazione. Altre volte sono prese dai giornali del tempo. :)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9870
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #5 : Sabato 23 Gennaio 2021, 13:39:32 »
I tratti essenziali di Nino Za fecero epoca, un genio assoluto nel suo campo.
Un applauso ad Arch per aver postato qui il link di Laziowiki ma soprattutto applausi a scroscio a chi (non ricordo come si chiama, ma ha un nick che comincia per Ar e finisce per ch) Laziowiki se l' è caricata sulle spalle.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #6 : Sabato 23 Gennaio 2021, 13:50:48 »
Per chi fosse interessato alla storia biancoceleste ecco il link ad una curiosa pagina pubblicata su LazioWiki proprio stamattina:

http://www.laziowiki.org/wiki/La_Lazio_e_Nino_Za:_una_storia_(e_una_lastra)_di_90_anni_fa


Senza memoria ... poi se arriva a fà pure 6 cambi.

Grazie F A B I O  (Bergomi cit.)

geddy

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #7 : Sabato 23 Gennaio 2021, 14:01:52 »
Eppure ti diro' Panza, spigolando su Lazio Wiki esce un immagine diversa pure per loro. Brutti so brutti, pero'..

Panzabianca

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #8 : Sabato 23 Gennaio 2021, 14:23:32 »
Eppure ti diro' Panza, spigolando su Lazio Wiki esce un immagine diversa pure per loro. Brutti so brutti, pero'..

Ma si, ma certo. È che essi, loro, quelli so tutti X.
E tra di loro è raro trovare gente che girandosi indietro scorga qualcosa di più antico de un gol de Geco...o de un dribbling (inutile) di Spinazzola.

geddy

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #9 : Sabato 23 Gennaio 2021, 14:24:13 »
La BrasiLazio offre materiale per due o tre romanzi, un paio di film da Oscar e una quindicina di documentari. Solo la partita disputata in Brasile tra i nostri, allora ex nostri, al fine di devolvere l'incasso alla famiglia del povero  Fantoni meriterebbe una celebrazione annuale.

Panzabianca

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #10 : Sabato 23 Gennaio 2021, 14:26:18 »
La BrasiLazio offre materiale per due o tre romanzi, un paio di film da Oscar e una quindicina di documentari. Solo la partita disputata in Brasile tra i nostri, allora ex nostri, al fine di devolvere l'incasso alla famiglia del povero  Fantoni meriterebbe una celebrazione annuale.

Vero vero

Anselazio

Re:La Lazio e Nino Za: una storia (e una lastra) di 90 anni fa
« Risposta #11 : Sabato 23 Gennaio 2021, 18:48:11 »
Per chi fosse interessato alla storia biancoceleste ecco il link ad una curiosa pagina pubblicata su LazioWiki proprio stamattina:

http://www.laziowiki.org/wiki/La_Lazio_e_Nino_Za:_una_storia_(e_una_lastra)_di_90_anni_fa

Ma grazie!!!!
 :band1: :band1: :band1: :band1: