Autore Topic: Lazio, Inzaghi: “Cerchiamo un difensore”  (Letto 312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Inzaghi: “Cerchiamo un difensore”
« : Sabato 23 Gennaio 2021, 15:00:14 »
www.gazzetta.it



Il tecnico della Lazio punta al quarto successo di fila: "Al lavoro con la società , lo stop di Luiz Felipe ci ha lasciati scoperti". Akpa Akpro sostituirà Luis Alberto

Un poker nel mirino di Simone Inzaghi. Per avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions, obiettivo obbligato per la Lazio domani all’Olimpico contro il Sassuolo: serve la quarta vittoria di fila in campionato. Per dare anche continuità al bel momento biancoceleste, sancito dalla qualificazione ai quarti di Coppa Italia ai danni del Parma e dalla netta vittoria nel derby della scorsa settimana. Pesano le assenze di Luis Alberto e Luiz Felipe, entrambi in convalescenza dopo le rispettive operazioni all’appendicite e alla caviglia. “Veniamo da un ottimo periodo con una buonissima striscia di vittorie, ma nel calcio ci sono imprevisti come gli stop di Luiz Felipe e Luis Alberto – dice Simone Inzaghi  -. Guardiamo avanti, a domani, alla gara col Sassuolo, un avversario temibile".

Il mercato --- L’assenza di Luiz Felipe per un paio di mesi ha aperto nuovi fronti sul mercato. “Con la società se ne sta parlando, sappiamo che Luiz Felipe ha lasciato un bel buco nella retroguardia, ma dobbiamo cercare qualcosa che ci possa aiutare nel tempo in cui ci mancherà. In difesa abbiamo delle rotazioni limitate. Un’entrataccia a Frosinone (amichevole, 12 settembre, n.d.r.) ci ha sinora limitato Luiz Felipe a 10 partite di campionato. E con lui ne abbiamo persa una, pareggiate 3 e vinte 6. Dovremo andare avanti, consapevoli che chi giocherà al suo posto farà di tutto per rimpiazzarlo. In questi due anni e mezzo qualche volta Luiz Felipe ci è già mancato. Sono concentrato su domani, devo considerare chi ho adesso a disposizione. Sappiamo che possiamo fare bene lo stesso”. 

Occhio al Sassuolo --- Sfida insidiosa contro gli emiliani. Brucia ancora il ricordo dell’ultimo precedente: a luglio, il k.o. contro la squadra di De Zerbi smantellò gli ultimi frammenti del sogno scudetto. “Una squadra che in questi anni ci ha sempre reso la vita difficile, ha ottimi giocatori di qualità, gioca un bellissimo calcio – ha proseguito il tecnico biancoceleste -. Dovremo mettere cattiveria, determinazione e aggressività come nelle ultime partite. Tra mille difficoltà ci manca qualche punto, ma sicuramente abbiamo fatto anche un ottimo cammino europeo”. Quanto inciderà sul piano tattico la defezione di Luis Alberto, mattatore nel derby con una doppietta? “Lui è unico nel modo di interpretare le partite e nel nostro sistema di gioco. Siamo abituati però alle defezioni, cercheremo di disputare lo stesso una grande partita”. Al posto dello spagnolo, a centrocampo entrerà , come già col Parma, Akpa Akpro sia pure con diversi compiti. “Si sta guadagnando il campo con le prestazioni. è un ragazzo con ottime qualità  fisiche e tecniche, abile negli spazi stretti, siamo contenti di lui, si sta meritando lo spazio e il minutaggio che gli do: si fa trovare pronto, deve continuare così”. 

Svolta --- Il rinnovo ormai in arrivo fino al 2024 del contratto di Inzaghi sembra aver dato nuova carica alla Lazio? “Penso di no, i giocatori sanno cosa rappresenta per me la Lazio. Mi vedono tutti i giorni, finisco partite e allenamenti senza voce. Do tutto me stesso insieme allo staff, da cinque anni. Secondo me la svolta per una squadra come la nostra è quella di avere tutti i soldati arruolabili, dopo il Covid non abbiamo più potuto alternare i giocatori. Nelle ultime 5 gare invece, eccetto Lulic e Fares che sarebbero tornati a breve, sapevo di avere tutti a disposizione. Ora però ci sono nuovi assenti”. Domani il tecnico reinserirà i big a riposo giovedì, a cominciare da Ciro Immobile. “In generale abbiamo fatto bene nelle ultime gare, siamo riusciti ad avere aggressività , giocando così tanto devo capire chi deve tirare il fiato. Qualcuno ha riposato, altri dovranno rigiocare, ma siamo pronti. Ci attendono gare importanti”.

Vai al forum