Autore Topic: Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!  (Letto 1157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


geddy

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #1 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 11:07:58 »
In diretta ho pensato si fosse impicciato, più lo rivedo e più penso che volesse fare esattamente quello che ha fatto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #2 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 11:41:44 »
A me nelle movenze ricorda Iniesta.

OT
come Felipe Anderson D'Amico e Zaniolo Lentini
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #3 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 15:30:27 »
fermi tutti.
ieri il mago ha rischiato di fare un gol mostruoso nel primo tempo che però è stato escluso dagli highlights.
Una specie di palombella da 30 metri....
oggi spero di andare a ripescarla su dazn che ieri mi ha funzionato col culo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #4 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 15:34:56 »
fermi tutti.
ieri il mago ha rischiato di fare un gol mostruoso nel primo tempo che però è stato escluso dagli highlights.
Una specie di palombella da 30 metri....
oggi spero di andare a ripescarla su dazn che ieri mi ha funzionato col culo

Ti riferisci a quella specie di sforbiciata volante?!?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #5 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 15:41:14 »
Ti riferisci a quella specie di sforbiciata volante?!?
eh si. è stata un po' snobbata. sarebbe stato il gol dell'anno
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #6 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 15:48:27 »
Ti riferisci a quella specie di sforbiciata volante?!?

Come al solito tolgono le piu' belle azioni del calcio.

Ha tentato una sforbiciata degna di Mark Lenders!

Ieri il Mago e' stato mostruoso: vai a vedere che la pubalgia di quest' anno era invece l' appendice.

Cio' significherebbe avere il Mago a livelli stellari!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #7 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 21:16:28 »
In diretta ho pensato si fosse impicciato, più lo rivedo e più penso che volesse fare esattamente quello che ha fatto.
Io ancora lo penso.
Ciro non c'era quando si e' buttato contro due atalantini e non puo averlo visto arrivare.
Per me ha dato di tacco tanto per allontanare la palla che oramai aveva perso.
Buon perlui se pensano che sia voluto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #8 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 21:56:32 »
Io ancora lo penso.
Ciro non c'era quando si e' buttato contro due atalantini e non puo averlo visto arrivare.
Per me ha dato di tacco tanto per allontanare la palla che oramai aveva perso.
Buon perlui se pensano che sia voluto.

I grandi numeri 10 non hanno bisogno di guardare i compagni: gia' sanno dove dare la palla.

Io, penso che sia stata assolutamente voluta e il fatto che lo stesso Luis lo posti ne' e' la dimostrazione.

La grandezza di Luis al di la' di questa azione come poteva essere la grandezza di Platini, di Zico di Veron, di Zidane, Gascoigne, Rivaldo, Djorkaeff, Juninho, Antognoni, sta' nel fatto di sapere dar la palla ancor prima di guardare anzi senza guardare.

In questo caso e' l' intelligenza calcistica che fa' il genio.


E' quella frazione di secondo nel non guardare ma nel "sentire", il posizionamento del compagno che contraddistingue i grandi giocatori (nel ruolo di numeri 10), rispetto a giocatori molto forti.

Non ho messo Maradona e Ronaldinho perche' sono al di sopra di tutti: soprattutto il primo!

Loro due sono gli dei degli dei tra gli dei!

Non ho invece messo Leo Messi perche' secondo me e' un grandissimo giocatore ma non e' un numero 10 bensi' un 9 e mezzo e il piu' forte nel ruolo della storia credo che sia stato Pele'.

Ms ci sono stati anche i R.Baggio, i Mancini, Gullit, Mazzola, Rivera, Del Piero, Zola.

Poi ci sono i grandissimi centrocampisti offensivi: Iniesta, Deco, B.Laudrup,  P.Nedved, John Barnes, Kaka, ma il piu' forte e' stato Matthaeus.

Si passa poi alle seconde punte: C.Ronaldo, Signori, B.Giordano, C.Lopez, Del Piero, Salas, Dybala, Edmundo.

L.Alberto puo' occupare la stessa zona di iniesta ma l' interpretazione del ruolo e' diversa.

Infine i centravanti: S.Piola, Ronaldo il fenomeno, Van Basten, Gigi Riva, Giorgio Chinaglia, Careca, Hugo Sanchez, Romario, Weah, C. Vieri, Lewandowski, Immobile, Batistuta, Drogba, D.Milito, Lineker, Crespo, Lukaku, Shaerer, Butragueno, F.Inzaghi.


I nomi non sono messi in ordine: gia' era difficile ricordarseli a memoria (sicuramente avro' dimenticano grandi campioni).







Gasco luis veron

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #9 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 22:11:33 »
Tra i centravanti ho dimenticato Suarez, Cavani e Vannistelrooy.

Tra le seconde punte: Hazard e Ruben Sosa.

Tra le mezz' ali: Rui Costa.

geddy

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #10 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 23:13:11 »
Io ancora lo penso.
Ciro non c'era quando si e' buttato contro due atalantini e non puo averlo visto arrivare.
Per me ha dato di tacco tanto per allontanare la palla che oramai aveva perso.
Buon perlui se pensano che sia voluto.
Si infila in un imbuto vero. Gli atalantini però on toccano ai il pallone, il tacco e' in divenire. Lo pensa mentre lo fa, masapeva che Ciro era lì.

Gasco luis veron

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #11 : Martedì 2 Febbraio 2021, 00:31:27 »
Tra i centravanti dimenticavo G.Muller, P.Rossi e Klose, Suker, Kane, Riedle, Vialli (si, secondo me e' stato un grande centravanti), Altobelli e un sottovalutatissimo Protassov dell' allora Unione Sovietica del Colonello Lobanowsky.

Tra i 10 invece ho dimenticato Hagi, Martinn Vazquez e soprattutto Stojkovic che senza infortuni (cosi come Gascoigne senza gli infortuni e con la testa), sarebbero stati al pari di Ronaldinho  al di sotto solo del grande Maradona.

Omar Sivori, Di Stefano, Boninsegna, Furino, Ardiles, Bettega non li ho mai visti giocare!

Neanche Pele' ho visto mai giocare ma di Pele' ho visto i filmati e una sua amichevole quando aveva circa 43 anni dove con  il pallone faceva delle cose IMPOSSIBILI!

Tuttavia per concludere questa mia logorroica sfilza di fuoriclasse (un po' alla Postiglione di Compagni di Scuola), forse rovinero' tutto ma a dir la verita' non ho mai visto nessuno forte come Massimo Magrin, Notaristefano, H.Maradona, Pancev, e Severeyns.

Vi risparmio non mettendo le ali e i giocatori che piu' che un ruolo specifico servivanona devastare le difese magari segnando poco.

FINE.




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #12 : Martedì 2 Febbraio 2021, 00:54:21 »
Si infila in un imbuto vero. Gli atalantini però on toccano ai il pallone, il tacco e' in divenire. Lo pensa mentre lo fa, masapeva che Ciro era lì.
Sapeva che Ciro era fuori posizione?
Io penso che abbia piu pensato a Correa o Marusic con la speranza che tenessero palla, ed invece e' uscita fuori l'azione del secolo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #13 : Martedì 2 Febbraio 2021, 09:00:29 »
Può averla chiamata. Se ci fai caso Luis sembra quasi potenziare il colpo alla palla.
Io piuttosto credo che il lancio di SMS per Pereira sia più un controllo sbagliato che una giocata volontaria.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #14 : Martedì 2 Febbraio 2021, 09:58:03 »
Io piuttosto credo che il lancio di SMS per Pereira sia più un controllo sbagliato che una giocata volontaria.

il lancio lo ha sbagliato, era troppo lungo. buon per noi che il loro citofono sia rimasto tra i pali. ma lui voleva fare quasi esattamente quel lancio, solo più calibrato. lo guarda e lo fa partire. di solito queste cose le fa per ciro. o le fa, meglio, LA per lui.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #15 : Martedì 2 Febbraio 2021, 10:25:52 »
Ma quale sbagliato Ataru, stavo provocando Jim. E' qualcosa di sublime quella palla.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #16 : Martedì 2 Febbraio 2021, 10:38:04 »
il lancio lo ha sbagliato, era troppo lungo. buon per noi che il loro citofono sia rimasto tra i pali. ma lui voleva fare quasi esattamente quel lancio, solo più calibrato. lo guarda e lo fa partire. di solito queste cose le fa per ciro. o le fa, meglio, LA per lui.
Ma quale lungo, ma quale Gollini, l'ha passata con la stecca colpendo sotto con effetto a rientrare, guardate la palla che parte velocissima e si ferma in aria. Un colpo da maestro altro che lungo!

@Geddy sul Mago.
Rivista l'azione si vede LA che dopo aver colpito di tacco, guarda che fine fa la palla come uno che non sa cosa stia succedendo.
Ma magari tutte le domeniche......
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Palla c'e' ed ora non c'e': il Mago!
« Risposta #17 : Martedì 2 Febbraio 2021, 10:46:10 »
Si gira perché la rivuole Jim. Ciro però ha un testa altro, grandiosa la palla per il Sergente.