Autore Topic: Lotito: “Ad Inzaghi fatta proposta. Lazio cresciuta di livello".  (Letto 290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lotito: “Ad Inzaghi fatta proposta. Lazio cresciuta di livello".
« : Martedì 2 Febbraio 2021, 16:01:00 »
www.corrieredellosport.it



Il patron biancoceleste fa chiarezza sul contratto dell’allenatore: “Non ci sono quasi mai e lui è preso da mille cose”

ROMA - Rilancia il progetto Lazio, Claudio Lotito. Lo fa ai margini della conferenza stampa di presentazione di Carolina Morace, nuova allenatrice della formazione femminile. Progetto Lazio che dovrà proseguire, per quanto riguarda la prima squadra, con Simone Inzaghi. Il tecnico non ha ancora firmato il rinnovo, ma il presidente spiega: “Sento parlare spesso di problemi contrattuali. La società ha fatto una proposta. Tra me e Simone c'è grande intesa e rapporto, sia sul piano professionale e personale. Non penso che ci siano problemi per proseguire questo percorso che sta dimostrando che la Lazio esiste in termini concreti. Come ha detto la Morace, oggi c'è una Lazio che conta dal punto di vista dell'organizzazione, di ruolo e di credibilità nazionale e internazionale. Ciò è dovuto al lavoro di tutti. Appuntamento con Inzaghi? Non c'è nessun appuntamento, non esistono i piccioni viaggiatori che mandano i messaggi. Mi sento con Simone tutti i giorni e non abbiamo né segreti né problemi. L'unico è il tempo. Io non ci sono quasi mai, lui è preso da mille cose. Prima della gara con l'Atalanta sono stato a Formello per salutare la squadra e non sono riuscito nemmeno a salutarlo perché stava facendo la conferenza stampa”.

La crescita --- “Vogliamo far si che la società abbia importanza internazionale. Alcuni giocatori che abbiamo acquistato, parlando, mi hanno reso orgoglioso di essere il proprietario di questa società. Uno ci ha detto: 'Qui è impossibile non fare bene’. Un altro: 'Questo è un sogno. Rispetto a Milan e Juve questo è un altro livello'. La società ha fatto grandi cose per mettere tutti gli strumenti e far esprimere a tutti le proprie potenzialità. Se qualcuno entra a Formello si rende conto che entra in un tempio che rappresenta l'orgoglio di appartenenza alla Lazio. Non è un punto di partenza, ma di arrivo. Dentro si respirano i nostri valori e i nostri comportamenti in campo e fuori. Ne sono un esempio Lazzari a Bergamo e Klose a Napoli. La società dice che si deve vincere solo per merito. Con sacrificio e forza delle idee raccoglieremo i risultati. Gli obiettivi si raggiungono e non si annunciano. L'anno scorso la pandemia ha alterato le nostre prospettive. All'interno di una società ognuno fa il suo. Quando c'è confusione di ruoli gli obiettivi non si raggiungono. L'unione fa la forza".