Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 138518 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Mercato Estivo 2021
« : Venerdì 5 Febbraio 2021, 19:00:18 »
Il prossimo anno

reina
(pereira)

luiz felipe              acerbi                   radu
(musacchio)          (tomiyasu)          (kamenovic)

lazzari               savic                  leiva                  luis alberto     marusic
(faraoni)          (de paul)          (torreira)          (pereira)          (fares)

immobile          correa
(muriqi)            (caicedo)


tutto questo con i soldi della CL.
nel senso che la vinciamo, ovviamente.

Prendo spunto dalla formazione ideale del nostro Borgorosso, per chiedervi se secondo voi potrebbe avvicinarsi alla realtà.
A me non dispiace affatto, tocca convince er Sor Lotito.
In fondo sarebbero 4 acquisti più il riscatto di Pereira...  ;D

Never change the way you are...

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #1 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 19:10:18 »
Già se pijasse il portierino dello Shaktar ne sarei felice.

Poi mi concentrerei solo sul sostituto di Lucas Leiva.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26108
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 19:20:24 »
Torreira e un Radu giovane ma forte. Od in alternativa un centrale di difesa dominante e veloce per allargare Acerbone e lasciare Luiz Felipe a destra.
Lulic credo un altro anno, se non decide di tornare in Svizzera, se lo fa.
Parolo credo esca.
Escalante Cataldi Akpa per diversi motivi mi sembrano troppi ( e dello stesso livello) , forse monetizziamo il francese o lo spagnolo per un pezzo più importante.

L attacco lo lascerei così, ma dubito che uno tra Muriqi e Caicedo sia disposto a dividersi le briciole con l altro.

De Paul sarebbe da sturbo ma non credo venga a fare turnover con Luis o Sergio. Sarebbero tre patate bollenti. Come i due attaccanti dietro Correa e Ciro.


Poi dipende da chi vuole cambiare aria da chi riceve offerte irrinunciabili e dai parametro zero disponibili da contrattualizzare.

Torreira non me lo farei scappare.

Poi, ci pensa Iglone.


A me piacciono:

Grujic Koopmeiners Renato Sanches Torreira Lisandro Martinez De Paul Romagnoli (se non rinnova). E me ne dimentico parecchi.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 20:09:54 »
Per il Bruce Harper dei poveri vogliono qualcosa come 30 milioni...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11607
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #4 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 21:57:23 »
Servono un centrale di difesa e uno di centrocampo.

Tutti e due forti.

Sugli altri acquisti, si può correre qualche rischio in più .
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #5 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 22:04:53 »
Capitolo mediani:

TYLER ADAMS (1999):



E' del Lipsia, ha esperienze in Champions, contratto in scadenza nel 2025, per me con una ventina si può prendere.

RYAN GRAVENBERCH (2002) Ajax:



E che gli vuoi dire? Solamente che il mercato olandese è molto caro...

JENS CAJUSTE (1999):



Molto interessante, gioca nel FC Midtjylland, potrebbe essere preso relativamente a poco.

ÍSAK BERGMANN JOHANNESSON (2003)



Gioca nell'IFK Norrköping, lo cerca mezza Europa: Liverpool, Real Madrid, Manchester United, Juventus e Atalanta.

BOUBACAR KAMARA (1999):



Gioca nel Marsiglia, può fare sia il mediano che il difensore.

A cercare ci sono giocatori interessanti...il problema è il prezzo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11607
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #6 : Venerdì 5 Febbraio 2021, 22:13:00 »
Capitolo mediani:

TYLER ADAMS (1999):



E' del Lipsia, ha esperienze in Champions, contratto in scadenza nel 2025, per me con una ventina si può prendere.

RYAN GRAVENBERCH (2002) Ajax:



E che gli vuoi dire? Solamente che il mercato olandese è molto caro...

JENS CAJUSTE (1999):



Molto interessante, gioca nel FC Midtjylland, potrebbe essere preso relativamente a poco.

ÍSAK BERGMANN JOHANNESSON (2003)



Gioca nell'IFK Norrköping, lo cerca mezza Europa: Liverpool, Real Madrid, Manchester United, Juventus e Atalanta.

BOUBACAR KAMARA (1999):



Gioca nel Marsiglia, può fare sia il mediano che il difensore.

A cercare ci sono giocatori interessanti...il problema è il prezzo...


Se ci sono soldi , buttiamoci su quello del Lipsia !

Altrimenti quello del Copenagen, ma solo in prestito con diritto di riscatto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #7 : Sabato 6 Febbraio 2021, 01:12:04 »
Fabio e' sempre molto informato: ma se Musacchio dovesse convincere il difensore al posto di chi entrerebbe?

Patric o, Hoedt: perche' attenzione c'e' un discorso da fare.

Patric (personalmente), e' uno che fa' sempre comodo e il suo lo fa'.

Hoedt e' il sesto centrale (giocando al centro e' inevitabile perche' Acerbi le gioca quasi tutte).

Quindi ci vuole uno che accetterebbe di fare il sesto centrale: tutto qua'.

Se invece volete il titolare di sinistra dovete salutare Musacchio: non accetterebbe la panchina.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #8 : Sabato 6 Febbraio 2021, 08:27:34 »
Sarebbero tutte scommesse....tu sostituisci Leiva con una scommessa ? io no.

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #9 : Sabato 6 Febbraio 2021, 12:48:33 »
Bisogna vedere con il rientro di Musacchio se Inzaghi lo impieghera' nelle rotazioni anche davanti alla difesa (dove ha giocato poco nella dua carriera ma ci ha giocato!).

Credo che pero' il mister a differenza di noi stimi molto Escalante e penso che Escalante possa avere buoni margini di miglioramento.

Teoricamente avremmo in o4dine gerarchico:

Leiva, Musacchio ed Escalante: non sarebbe male.

Io, calcolo sempre che un ampio turnover puo' comprendere la sostituzione di 6-7 uomini (che significherebbe far giocare 12/14 uomini della rosa una volta a settimana e non 3).

Qualche volta dovranno riposare anche Ciro e Acerbi ma e' differente che falli partecipare ad un turnover:  l' Inter senza Lukaku e De Vrij non e' l' Inter.

La Juve senza Bonucci e C.Ronaldo non e' la Juve: il Milan senza Romagnoli e Ibrahimovic non e' il Milan.

La Lazio senza Acerbi e Immobile non e' la Lazio.

Quindi rimangono 9 uomini da ruotare: e visto che il tuenover deve esser fatto non contro le prime 7 squadre del campionato in mezzo a questi 9 uomini 2 giocatori tipo Patric e un altro te lo puoi assolutamente permettere.

Cambiare 10-11 giocatori diventerebbe un turnover assoluto che porterebbe a delle problematiche.

Ecco, perche' non servono piu' di tanti giocatori: calcolando Musacchio ed Escalante (che quando devi far solo legna va' bene e che e' stimato fa Inzaghi per cui questa cosa non la sottovaluterei), ci servirebbe alla fine un vice-Luis o, comunque un altro top-player.

Non a caso avevamo preso Pereir che pero' per Inzaghi non puo' fare il vice-Luis: e se prendi solo 1 o, 2 giocatori De Paul te lo pupi permettere a 35 milioni.

Basti pensare che quest anno abbiano speso 30 per Muriqi e Fares!

Calcoliamo che avremo come Jolly anche Kamenovic che puo' fare il difensore sinistro e il quinto di sinistra (a quanto ci hanno detto).

Sulle fasce io (visto che mi sta' colpendo Marusic a sinistra), per star coperti uno lo prenderei ma a destra: deve essere un under22 o, un primavera.

Allora i nomi son facili: Faraoni, De Silvestri, Cavanda o, un bravo under22 non troppo costoso.

I primi 3 pero' conoscono gia' la serie, A e sono giocatori meno scarsi di quel che si pensa.

In fondo devono rappresentare la nostra sesta scelta sulle fasce!

Lazzari, Marusic, Lulic, Fares, Kamenovic, X!

In attacco stiamo messi bene e in porta pure.

Insomma STAVOLATA NON ME NE' ABBIATE, questa squadra e' veramente difficilmente rinforzabile: allora quando e' cosi' e' meglio toccare il meno possibile e prendere un Top-Player per andare sul sicuro.

Ed io dico: De Paul.

E se prendi De Paul dal punto di vista economico poi non pupi permetterti altre operazioni: chr infatti a noi non servono.

Acerbi
L.Alberto
Immobile
Correa
Milinkovic
De Paul


I nostri top-player salirebbero a 6: De Paul avrebbe il ruolo che doveva aver D.Silva ovvero il doppio ruolo di Vice-Luis Alberto e di vice-Correa.

Alla fine giocando ogni 3 giorni, ruotando Correa e Luis, De Paul giocherebbe sempre una volta a settimana come gli altri due.

Non credo che D.Silva sarebbe venuro a far panchina nri progetto di Inzaghi e Tare: Pereira non puo' fare questi compiti tattici ed e' finito a fare la quinta punta poiche' per Inzaghi (al momento), non puo' giocare come vice-Luis e come vice-Correa non convince per poter partire tirolare.



Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #10 : Sabato 6 Febbraio 2021, 14:04:59 »
Bisogna vedere con il rientro di Musacchio se Inzaghi lo impieghera' nelle rotazioni anche davanti alla difesa (dove ha giocato poco nella dua carriera ma ci ha giocato!).

Credo che pero' il mister a differenza di noi stimi molto Escalante e penso che Escalante possa avere buoni margini di miglioramento.

Teoricamente avremmo in o4dine gerarchico:

Leiva, Musacchio ed Escalante: non sarebbe male.

Io, calcolo sempre che un ampio turnover puo' comprendere la sostituzione di 6-7 uomini (che significherebbe far giocare 12/14 uomini della rosa una volta a settimana e non 3).

Qualche volta dovranno riposare anche Ciro e Acerbi ma e' differente che falli partecipare ad un turnover:  l' Inter senza Lukaku e De Vrij non e' l' Inter.

La Juve senza Bonucci e C.Ronaldo non e' la Juve: il Milan senza Romagnoli e Ibrahimovic non e' il Milan.

La Lazio senza Acerbi e Immobile non e' la Lazio.

Quindi rimangono 9 uomini da ruotare: e visto che il tuenover deve esser fatto non contro le prime 7 squadre del campionato in mezzo a questi 9 uomini 2 giocatori tipo Patric e un altro te lo puoi assolutamente permettere.

Cambiare 10-11 giocatori diventerebbe un turnover assoluto che porterebbe a delle problematiche.

Ecco, perche' non servono piu' di tanti giocatori: calcolando Musacchio ed Escalante (che quando devi far solo legna va' bene e che e' stimato fa Inzaghi per cui questa cosa non la sottovaluterei), ci servirebbe alla fine un vice-Luis o, comunque un altro top-player.

Non a caso avevamo preso Pereir che pero' per Inzaghi non puo' fare il vice-Luis: e se prendi solo 1 o, 2 giocatori De Paul te lo pupi permettere a 35 milioni.

Basti pensare che quest anno abbiano speso 30 per Muriqi e Fares!

Calcoliamo che avremo come Jolly anche Kamenovic che puo' fare il difensore sinistro e il quinto di sinistra (a quanto ci hanno detto).

Sulle fasce io (visto che mi sta' colpendo Marusic a sinistra), per star coperti uno lo prenderei ma a destra: deve essere un under22 o, un primavera.

Allora i nomi son facili: Faraoni, De Silvestri, Cavanda o, un bravo under22 non troppo costoso.

I primi 3 pero' conoscono gia' la serie, A e sono giocatori meno scarsi di quel che si pensa.

In fondo devono rappresentare la nostra sesta scelta sulle fasce!

Lazzari, Marusic, Lulic, Fares, Kamenovic, X!

In attacco stiamo messi bene e in porta pure.

Insomma STAVOLATA NON ME NE' ABBIATE, questa squadra e' veramente difficilmente rinforzabile: allora quando e' cosi' e' meglio toccare il meno possibile e prendere un Top-Player per andare sul sicuro.

Ed io dico: De Paul.

E se prendi De Paul dal punto di vista economico poi non pupi permetterti altre operazioni: chr infatti a noi non servono.

Acerbi
L.Alberto
Immobile
Correa
Milinkovic
De Paul


I nostri top-player salirebbero a 6: De Paul avrebbe il ruolo che doveva aver D.Silva ovvero il doppio ruolo di Vice-Luis Alberto e di vice-Correa.

Alla fine giocando ogni 3 giorni, ruotando Correa e Luis, De Paul giocherebbe sempre una volta a settimana come gli altri due.

Non credo che D.Silva sarebbe venuro a far panchina nri progetto di Inzaghi e Tare: Pereira non puo' fare questi compiti tattici ed e' finito a fare la quinta punta poiche' per Inzaghi (al momento), non puo' giocare come vice-Luis e come vice-Correa non convince per poter partire tirolare.

De Paul NO.

Ché già non so se si pronunci Frankenstain o Frankenstin.

NO.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #11 : Sabato 6 Febbraio 2021, 20:13:43 »
Sarebbero tutte scommesse....tu sostituisci Leiva con una scommessa ? io no.

No assolutamente! La mediana che intendo io dovrebbe essere: Leiva + Mediano forte tra i 27 e i 30 + uno dei giovanotti sopracitati.

Che poi scommesse...stiamo parlando di titolari con già esperienze in coppe europee...tranne forse CAJUSTE e JOHANNESSON.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #12 : Sabato 6 Febbraio 2021, 20:41:19 »
Mah...secondo me nessuno di questi potrebbe anche solo minimamente provare a fare il lavoro di Leiva...serve un big in quel ruolo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26108
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #13 : Sabato 6 Febbraio 2021, 20:49:04 »
Mah...secondo me nessuno di questi potrebbe anche solo minimamente provare a fare il lavoro di Leiva...serve un big in quel ruolo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Ma sopratutto, quando giocherebbe?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #14 : Sabato 6 Febbraio 2021, 21:09:41 »
Io Leiva lo saluterei

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #15 : Sabato 6 Febbraio 2021, 21:28:51 »
Musacchio in mediana non lo vedete proprio, vero?

Io, ci conto: speriamo in primis che faccia bene in difesa.

Comunque tutte le squadre dimostrano che soffrono il doppio impegno non solo la Lazio: l' Atalanta ha pareggiato e il Napoli sta' pwrdendo (momentaneamente 2-0 contro il Genoa a Genova).

Mentre, Ibanez ci ha di nuovo deliziato.

ORA STA' A NOI: io, ancora credo che la squadra favorita per lo Scudo sia la Juve e non il Milan che prima o, poi perdera' punti (magari negli scontri diretti).

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #16 : Sabato 6 Febbraio 2021, 22:02:17 »
Io no,non lo vedo proprio lì...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #17 : Sabato 6 Febbraio 2021, 22:12:44 »
Io no,non lo vedo proprio lì...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

E ci puo' stare ma saluteresti addirittura Leiva dopo le grandi prove con roma e Atalanta?

Mi sembra un po' affrettato anche se magari hai un idea per il suo erede: a me non mi viene in mente nessuno (per il nostro tipo di gioco).


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #18 : Sabato 6 Febbraio 2021, 22:41:51 »
Leiva è un grande,ma il prossimo anno sarà la stagione dei 35 anni...abbiamo visto che i nonnetti faticano ogni 3 giorni ed hanno,giustamente,problemi muscolari.Se resta come chioccia x giocare qualche gara ok,se no 30 milioni vanno investiti in quel ruolo così delicato.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26108
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #19 : Sabato 6 Febbraio 2021, 22:48:26 »
Torreira 23 anni e ripetiamo l operazione Immobile.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)