Autore Topic: ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO  (Letto 2050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 13:08:35 »
Il vice Marusic a sinistra e l' erede di Lulic lo abbiamo: JORDAN SI E' RIPRESO (COME PREVEDIBILE ESSENDO GIOVANE), E MOLTO PROBABILMENTE ENTRERA' A FAR PARTE DELLA NAZIONALE BELGA.

GASCO AVEVA RAGIONE E ANCHE JONY (NELLA SUA POSIZIONE), STA' FACENDO BENE.

Intervenuto a Het Nieuwsblad il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez, ha elogiato Jordan Lukaku che all'Anversa sta finalmente giocando con continuità: "Jordan ha giocato in modo impressionante nelle ultime settimane. Per la prima volta dal 2018 sta vivendo la stagione con continuità. Grazie all'Anversa può giocare per tutti i 90 minuti". 26 anni, Lukaku è attualmente in prestito dalla Lazio dove ha trovato nella passata stagione poco spazio: appena 13 presenze in campionato di cui solo una da titolare. In Europa League invece non era stato inserito in lista da Simone Inzaghi.

E' ancora giovane: l' esterno l' abbiamo.

Ora, Lukaku e' tornato a pieno regime: e' in prestito secco quindi e' ancora nostro.

La societa' non l' ha mollato sperando che si riprendesse ed ha vinto la scommessa.

Stesso tipo di operazione fatta con Vavro che pero' sinceramente non vedo ai livelli dei difensori attuali della Lazio e non so' come e se stia giocando.

Lukaku, tornera' in nazionale l' ha detto il commissario tecnico belga: chi dice che e' una pippa dovrebbe riflettere.

Ora sta' bene: altro che Fares questo e' l' esterno della nazionale belga.

Doveva solo riprendersi da un operazione che forse doveva esser fatta con un anno di anticipo.

Ma il ragazzo e' giovane.

Avevo ragione a credere in Jordan!

PREDATOR E' TORNATO!








Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #1 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 13:28:42 »
Il problema caro Gasco non e' tanto il valore del giocatore, si vedeva lontano un miglio che fosse forte....il problema e' come cavolo mangiate a roma, questo prende 10 kg al mese appena torna in italia...

Gasco luis veron

Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #2 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 13:54:22 »
Il problema caro Gasco non e' tanto il valore del giocatore, si vedeva lontano un miglio che fosse forte....il problema e' come cavolo mangiate a roma, questo prende 10 kg al mese appena torna in italia...

Mah, forse se non si sente clinvolto tende a mangiare e a saltare gli allenamenti.

Piuttosto mi chiedo: come mai negli allenamenti in belgio non si fa' mai male e da noi si faceva sempre male anche dopo l' operazione?

Non e' che lavoriamo troppo.

Questa cosa era gia' capitata durante un paragone con le squadre inglesi che corrono di piu' ma si allenano meno che in Italia.

Conosco degli amici preparatori: mi dicono che esistono proprio due filosofie diverse.

All' estero almeno nel calcio si punta di piu' sull' aspetto atletico: in Italia sul potenziamento che forse per uno sport come il calcio e' eccessivo.

Ai riteneva infatti Neto poco adatto perche' non fisicamente strutturato: la forza e' proprio nell' avere un fisico agile.

Il troppo lavoro puo' portare ad infortuni: in Italua pensano di no e in Inghilterra la pensano diversamente.

Pero' in Inghilterra le squadre corrono di piu' sono piu' agili.

Forse Lukaku essendo gia' grosso a livello muscolare non reggeva ulteriore lavoro di potenziamento: semmai si doveva lavorare sull' agilita.

In belgio non si fa' mai male: ci sara' un perche?

Non parlo solo della Lazio: come dicevo ci sono due filosofie a livello di prepatazione.

Io, nella mia ignoranza sul tema sono per la memtalita' all' inglese.

Infatti nel dopo-lockdown la Lazio lavoro' troppo (secondo me), e aveva le gambe pesanti.

Correva molto sul fondo ma non era agile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #3 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 13:58:16 »
Il problema caro Gasco non e' tanto il valore del giocatore, si vedeva lontano un miglio che fosse forte....il problema e' come cavolo mangiate a roma, questo prende 10 kg al mese appena torna in italia...
Dipende da chi cucina, se ai fornelli ci stanno Arch o Leomeddix i 10 kg li prende in un giorno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #4 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 14:20:15 »
Dipende da chi cucina, se ai fornelli ci stanno Arch o Leomeddix i 10 kg li prende in un giorno.

Mettiamogli un Cuoco Coach: Lukaku mangera' solamente pane e riso.


Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #5 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 14:51:23 »
 ;) ;) ;)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #6 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 16:15:32 »
Uno che ha tutti i soldi che vuole in una città da 500mila abitanti mangia quel che vuole.
Anche se non è a Roma.

Comunque 15 partite in stagione, 821 minuti, 3 assist.

jony, 15 presenze, 755 minuti, 2 assist

Attendiamo.
Jony lo proverei a cedere.
Lukaku può servire.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #7 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 17:07:05 »
nell'Anversa mi sa che farebbe oggigiorno una discreta figura pure il sottoscritto che usa il sinistro giusto per equilibrio :D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #8 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 17:12:02 »
Su questo non concordo.
L'Anversa é secondo in Belgio ed è ai 16esimi di Uefa.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #9 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 17:46:29 »
Su questo non concordo.
L'Anversa é secondo in Belgio ed è ai 16esimi di Uefa.


E l'anno scorso ci giocava titolare Wesley Hoedt.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #10 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 18:16:02 »
E l'anno scorso ci giocava titolare Wesley Hoedt.
ecco mo si che j'hai rovinato er topic.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #11 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 18:26:34 »
Basta con Lukaku, abbiamo già dato.

Ha dimostrato che in Italia non ci riesce a giocare costante.

Viriamo su altro, e speriamo che le giochi tutte bene le restanti con l'Anversa in modo da proporgli un riscatto o una cessione a moneta sonante...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #12 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 18:52:45 »
Però il tema sollevato da Gasco è interessante.

Vorrei capire pure io per quale ragione specifica Lukaku, che da noi si strappava ogni 45 minuti giocati, appena mette il naso in Belgio ricomincia a correre e non se piglia più manco un raffreddore.

Stesso discorso per Valon Berisha, se ricordate : oh, non faceva due partite senza un infortunio muscolare.

Al Salisburgo pareva Nedved.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #13 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 20:02:59 »
In realtà nel 2017/2018 ha giocato 44 partite. Ed è stata anche una ottima stagione per noi rovinata solo dalla sciagura Salisburgo e l'ultima partita con l'Inter.

Secondo me semplicemente si è fatto male, qualcosa forse nel modo di allenarsi...
A me il giocatore piace quando gioca. Sicuramente molto più forte sia di Jony che di Durmisi in quel ruolo.

Panzabianca

Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #14 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 20:35:30 »
... E ANCHE JONY

Ma su Jony accampiamo ancora qualche diritto, che so, una recompra, un riscatto, un accatto?

Qualcuno può aiutarci?

JONY COME HOME!

Gasco luis veron

Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #15 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 21:40:46 »
Attenzione a fare il paragone con Hoedt che giocava in Belgio: anche Biglia giocava in Belgio (per dire).

Il discorso riguarda il fatto che di Lukaku non volevamo scoprire il suo valore tecnico ma la sua integrita' fisica.

Io, credo che un Lukaku al 100% non possa far schifo a nessun tifoso della Lazio: il problema era la sua integrita' fisica.

A quanto pare e' tornato al 100%!

Non confondiamo pareri di tifosi con pareri di CT: si e' esposto il commissario tecnico del Belgio in persona.

Se Lukaku continuera' cosi' verra' portato di nuovo in nazionale e stiamo parlando di una nazionale forte come quella belga non di una nazionale qualunque.

Quindi ilbvalore del calciatore credo che sia evidente: ora, sembra che anche fisicamente abbia trovato di nuovo la forma giusta e soprattutto la continuita'.

Allora mi faccio due domande: ma era Lukaku che era rotto oppure, e' stato il nostro staff che non l' ha saputo gestire al meglio dopo l' operazione?

Ricordo per dover di cronaca (e non mi sembra una casualita'!), che erano stati alcuni dello staff del dopo lockdown a gestire Lukaku dopo la sua operazione.

Queste persone sono state mandate via dalla societa': e Lukaku dopo l' operazione e' stato gestito da chi e' stato mandato via!

Non a caso e' una parte dello staff che ha gestito il dopo-lockdown in una maniera direi a dir poco, disastrosa.

Ecco, siamo convinti che era Lukaku ad esser rotto?

A quanto pare sembra di no, visto che gioca a pallone e presto ritrovera' anche la nazionale!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27581
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #16 : Mercoledì 10 Febbraio 2021, 23:32:40 »
Con che modulo gioca l'Aversa?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #17 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 00:04:53 »
Con che modulo gioca l'Aversa?

Col Fratta Maggiore ha usato l'albero di Natale ma ha perso;

Col Giugliano in Campania, invece, ha spinto di più con un coraggioso 4-3-3.

Mo vedemo cha fa col Casapuzzano.

Gasco luis veron

Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #18 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 00:28:31 »
Con che modulo gioca l'Aversa?

3/4/2/1

Lukaku, titolare a sinistra.

Squadra seconda in classifica: ha beccato 3-1 dal Bruges primo in classifica.

Genk al terzo posto
Anderlecht al quarto posto


Gasco luis veron

Re:ABBIAMO L' ESTERNO SINISTRO
« Risposta #19 : Giovedì 11 Febbraio 2021, 00:48:48 »
Attenzione vorrei precisare una cosa: a mio avviso il dato da valutare non e' la qualita' di Lukaku ma la sua integrita' fisica.

Il campionato belga e' un campionato minore e lo sappiamo: ma conosciamo anche Lukaku e quelle poche volte che e' stato bene ha fatto ottime partite anche qui' in Italia.


Ne' approfitto per chiarire due-tre cose di tattica

Prima di venire nel nostro campionato Lukaku giocava a 4.

Con noi ha iniziato a giocare a 3 con ottimi risultati poi sono arrivati i guai fisici.

Tattica generale


Quando si parla di difesa a 3 gli esterni in un 3/5.....rispetto ad un 3/4...pur trattandosi di difese a 3, fanno movimenti simili ma diversi.

Idem quando si parla delle difese a 4: c'e' un modulo rispetto a tutti gli altri a 4 in cui i due terzini partono sa posizioni completamente diverse ed e' il 4/3/1/2.

In teoria un esterno abituato in una difesa a 3 trova meno difficolta' nel giocare nel 4/3/1/2 rispetto agli altri moduli a 4 perche' nel 4/3/1/2 i due terzini partono da posizioni larghissime e devono spingere molto.

Anche in fase difensiva non appena sulla fascia di competenza il giocatore avversario supera la meta' campo e' il terzino che deve subito pressarlo fino quasi al limite della propria meta' campo.

Per questo i terzini nel 4/3/1/2 devono essere molto dinamici ma possono essere molto offensivi.

In tutti gli altri moduli a 4 i due terzini non hanno il compito per peimi di pressare sulla loro fascia di competenza il portatore di palla avversario fino addirittura al limite della meta' campo.

Questo perche' negli altri moduli a 4 i due terzini giocano piu' accentrati e il.compito di pressare il portatore di palla avversario sulla fascia aspetta ad altri in base al modulo a 4 scelto tra i tanti.

Quindi non sempre giocando a 3 gli esterni si muovono in maniera uguale: non sempre giocando a 4i terzini si muovono o, partono da situazioni medesime.


Tutto questo non c'entra con il discorso Lukaku che ha giocato comunque a 4, nel 3/5/2 di Inzaghi ed ora sta' giocando nel 3/4/2/1.

Il mio era un discorso di tattica generale.