Autore Topic: L'Inter sfida Milinkovic: il sogno di Conte è diventato la sua bestia nera  (Letto 228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com


 Le strade dell'Inter e di Sergej Milinkovic-Savic tornano a incrociarsi, ancora una volta da avversari. Una sfida dal gusto sempre particolare quella al centrocampista serbo, per i nerazzurri un sogno proibito sul mercato trasformatosi in un vero e proprio incubo con il passare degli anni.
</br>
</br>IL SOGNO - Per anni l'Inter ha seguito l'evoluzione di Milinkovic e aspettato l'occasione per strapparlo alla Lazio, soprattutto con l'arrivo di Conte in panchina. Il tecnico aveva individuato il serbo come il profilo giusto per dare tecnica e muscoli al suo centrocampo, ma l'affare era proibitivo dal punto di vista economico: troppo elevata la richiesta di Lotito (non meno di 100 milioni di euro), specie in un'estate, quella del 2019) che aveva già visto un investimento top per prelevare Romelu Lukaku dall'Inter, con i nerazzurri che hanno quindi deciso di puntare con decisione su Nicolò Barella e Stefano Sensi, raggiunti anche grazie a formule più favorevoli (prestito con riscatto). Niente da fare, Milinkovic è stato blindato dai biancocelesti che hanno raffreddato tutte le varie pretendenti (dalla Juventus al PSG per citarne alcune), forti di un contratto fino al 2024.
</br>
</br>BESTIA NERA - E da allora la Lazio si gode un centrocampista che nella scorsa stagione ha sfiorato la 'doppia doppia', mutuando il termine dal basket, tra gol e assist (8 e 8 complessivi) e che quest'anno sta alzando anche i giri del motore, avendo già eguagliato il numero di passaggi decisivi del 2019/20 (8 complessivi, 7 in campionato e 1 in Champions) ed è a 4 marcature in Serie A. Numeri che non lasciano indifferente la squadra di Conte, specie se si pensa che proprio i nerazzurri sono un nemico gradito per il serbo: l'Inter è infatti l'unica big italiana contro cui Milinkovic ha un bilancio complessivo a favore (6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia), ora punta a pareggiare definitivamente quello che riguarda il solo campionato (4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte). Inoltre, Milinkovic vuole allungare la sua personale striscia realizzativa contro i nerazzurri: caccia alla terza rete consecutiva contro la compagine milanese, a segno nell'1-1 dell'andata e nel 2-1 all'Olimpico del girone di ritorno della scorsa stagione, sarebbe la quarta rete negli ultimi cinque confronti se si considera che proprio un gol del serbo regalò la vittoria a San Siro a Inzaghi nel 2018/19. E in caso di doppietta, i gol all'Inter diventerebbero 5, rendendola la vittima preferita in Italia al pari dell'Atalanta. Due anni dopo la Lazio vuole tornare a espugnare il Meazza e va a caccia della settima vittoria consecutiva in questa stagione per continuare a scalare la classifica: e Milinkovic è l'arma in più per Inzaghi.
</br>
</br>@Albri_Fede90
</br>
</br>Scopri di più su Pokerstarsnews.it

</br> 

                                   

Vai al forum