Autore Topic: Vaco distrattamente abbandunato  (Letto 1020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Vaco distrattamente abbandunato
« : Sabato 13 Febbraio 2021, 12:32:03 »
Luna rossa
Chi mme sarrá sincera?
Luna rossa
Se n'è ghiuta ll'ata sera
Senza mme vedé...


Monoscafi AC75, veloci, volanti.
Non sono un esperto, ma ste barche mi rubano l'occhio perché accattivano e sembrano essere degli entusiamanti esperimenti di ingegneria estrema.


Ecco, dopo aver letteralmente rullato gli americani, ora la nostra barca sfida gli inglesi di Ineos e, notizia di stanotte, è già partita alla grande, sia con brezza leggera che  là dove gli inglesi apparivano esser più forti: con vento più sostenuto.

Poi, se andrà bene, l'attacco al defender neozelandese per contendergli la antica gloriosa America'sCup.

Vi va di parlarne?
Daje di poppa e di bolina!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9847
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaco distrattamente abbandunato
« Risposta #1 : Domenica 14 Febbraio 2021, 10:34:41 »
DI POPPA E DI BOLINA

Abbisciano le rande nel boma e nel sartiame
strambando supercazzole di scalmi e di mezzane.
Abbitta lo scarroccio, acceppano i bompressi
incappellando crubole di stralli e di sillessi.
Appennellatato sagola, sgottando, lo spigone
appoppa, adduglia e barra la sartia e il velaccione.
Cazza l’ avvolgisagola orzando sottovento,
beccheggia lo scalmone razzando il caramento.
Stralla lo scalandrone e cima lo stramiglio
frimando la tricrubola e astrando il paraciglio.
Bàccala il tincarino, trabacca il verricello,
straorzano le plance coffando nel framello.
La gabbia di maestra e la gabbia di mezzana
attiscian di babordo pramando la balama.
Issano di polena strabordo, chiglia e poppa, 
nell’ astra di civada becceggiano la scoppa.
Ralinga s’ incappella e assucca la lacerda
scassando la galloccia e chigliando riomma merda.