Autore Topic: Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia  (Letto 26193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 371
  • Karma: +35/-3
    • Mostra profilo
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #1 : Martedì 16 Febbraio 2021, 14:27:17 »
Il deferimento era scontato visto che assoluzione o patteggiamento erano praticamente impossibili all'epoca dei fatti.
Le accuse sono tante e pesanti perchè sostanziali e non formali, ma occorre vedere quanto fondate e quanto smontabili in sede di dibattimento.
Non so se qualche leggerezza cè stata e se un certo attacco pretestuosa contro Lotito agevola tanto zelo nei confronti della Lazio, probabilmente tutto e due.
Torno a dire la cosa di sempre, al di là di come andrà questa vicenda.
La società ha bisogno di strutturarsi in maniera più moderna e con manager di maggiore professionalità. La catena corta e la famiglia non basta, a maggior ragione se sei personaggio in vista e non gradito a molti, dovresti avere una rete di sicurezza societaria solida, in primis un DG unico riporto al presidente e un organigramma del settore sanitario da rivedere a fondo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #2 : Martedì 16 Febbraio 2021, 14:33:24 »
Se il deferimento è solo conseguenza del rumore mediatico ordito dalla Gazzetta di Cairo, come credo sia, la Lazio una volta uscita completamente assolta da ogni contestazione, dovrebbe rivalersi nei confronti dell'editore per i danni morali e materiali derivanti che questa vicenda. #mortaccituacairo
Se invece il deferimento è dovuto ad un mancato controllo, un equivoco, qualunque cosa, neanche voglio pensare lontanamente ad un possibile comportamento illecito voluto, che può essere addebitata a qualcuno all'interno della Lazio, la Lazio stessa dovrebbe rivalersi verso queste persone. Anche fosse il presidente. Se qualcuno ha sbagliato su una cosa del genere, qualsiasi possa essere il motivo, deve immediatamente raggiungere il punto dell'Universo più lontano possibile dalla Lazio, in modo da non fare più danni oltre a ripagare personalmente il danno procurato.
#viagliincapacidallaLazio
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #3 : Martedì 16 Febbraio 2021, 14:53:02 »
Il problema grosso sembra essere la presenza di Ciro contro il Torino ed il giocatore inserito in distinta, non si sa se anche presente nel gruppo, prima di Lazio Juve.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #4 : Martedì 16 Febbraio 2021, 14:57:09 »
Il deferimento era scontato visto che assoluzione o patteggiamento erano praticamente impossibili all'epoca dei fatti.
Le accuse sono tante e pesanti perchè sostanziali e non formali, ma occorre vedere quanto fondate e quanto smontabili in sede di dibattimento.
Non so se qualche leggerezza cè stata e se un certo attacco pretestuosa contro Lotito agevola tanto zelo nei confronti della Lazio, probabilmente tutto e due.
Torno a dire la cosa di sempre, al di là di come andrà questa vicenda.
La società ha bisogno di strutturarsi in maniera più moderna e con manager di maggiore professionalità. La catena corta e la famiglia non basta, a maggior ragione se sei personaggio in vista e non gradito a molti, dovresti avere una rete di sicurezza societaria solida, in primis un DG unico riporto al presidente e un organigramma del settore sanitario da rivedere a fondo.
Concordo. Del resto è da luglio che la gestione sanitaria aveva dimostrato delle falle evidenti e che era stata prevista una profonda modifica a partire dalla estromissione del principale responsabile, il dott Pulcini Ivo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Orazio Scala

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #5 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:00:23 »
Un chiaro tentativo di destabilizzare l'ambiente, in vista dell'imminente e scontata corsa a Istanbul.

geddy

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #6 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:01:58 »
Dici? Battono su Ciro a Torino, non mi fa stare tranquillo.

Panzabianca

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #7 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:12:14 »
tutta fuffa
 


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #8 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:21:31 »
Il problema grosso sembra essere la presenza di Ciro contro il Torino ed il giocatore inserito in distinta, non si sa se anche presente nel gruppo, prima di Lazio Juve.
Ciro era presente perché veniva da due tamponi negativi. Mentre quello che lo ha segnalato era il tampone uefa, diverso da quello italiano che sembra più profondo.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #9 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:25:46 »
Un chiaro tentativo di destabilizzare l'ambiente, in vista dell'imminente e scontata corsa a Istanbul.

la Casbah e le sue vie di perdizione li aspettano

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11112
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #10 : Martedì 16 Febbraio 2021, 15:49:45 »
i fatti sono ancora più semplici di quanto possa sembrare. l'accusa parla di mancata segnalazione della positività al covid a seguito dei tamponi c.d. uefa, in violazione alle noif e al protocollo sanitario nazionale. la Lazio si è sempre difesa con il semplice fatto che i giocatori esclusi dalla partita con il brugges non sono stati esclusi per una positività al covid, ma per la presenza del gene comune a tutte le influenze, che per la uefa è inibitorio al disputare partite ufficiali, per la figc no. il deferimento è atto dovuto perché il capo di imputazione non è mai stato derubricato nonostante le evidenze, tant'è che tutti i riferimenti sono basati sui tamponi c.d. uefa del 27 ottobre e del 2 novembre, e non sui tamponi fatti in italia, dove il primo positivo è risultato strakosha, mi pare, dopo Lazio juve.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7776
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #12 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:34:27 »
Ritengo che la Lazio possa al più avere commesso qualche leggerezza, ma dubito possano rinvenirsi prove significative su capi d'accusa potenzialmente pesanti ma tutti da dimostrare.

Ciò che invece si rileva senza ombra di dubbio è la disorganizzazione societaria in ruoli e comunicazione.

E' uscita la notizia del deferimento e prima ha risposto Pulcini (dicendo anche cose non chiarissime), poi è intervenuto Gentile, che ne ha dette altre.
Questo per me non è serio.

In una situazione del genere deve esserci una regola semplice e ferrea, tutti zitti, parla uno ed uno solo con una sola voce, preferibilmente il legale.
Cosa mi rappresenta Pulcini, che di mestiere fa il medico, part diretta in causa tra l'altro intervenire a caldo e commentare il deferimento dicendo magari anche cose inopportune e non concordate con il legale ai fini del processo.

Poca professionalità in questo, mancanza storica di Lotito qui, one man show

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #13 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:42:05 »
Il Dott. Pulcini su questo tema come parla fa danni, se c'è un colpevole, è lui.
L'avv. Gentile sembra sempre più calato nei panni dell'azzeccagarbugli, farsi difendere da lui ha sempre delle percentuali di rischio altissime, visto che vanta percentuali di vittorie bassissime.
Ma è di questi che Lotito si circonda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #14 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:45:23 »
Le dichiarazioni di Pulcini e Gentile suonano tranquillizzanti.Sicuramente avete ragione voi, siamo spacciati.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #15 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:47:05 »
Se il deferimento è solo conseguenza del rumore mediatico ordito dalla Gazzetta di Cairo, come credo sia, la Lazio una volta uscita completamente assolta da ogni contestazione, dovrebbe rivalersi nei confronti dell'editore per i danni morali e materiali derivanti che questa vicenda. #mortaccituacairo
Se invece il deferimento è dovuto ad un mancato controllo, un equivoco, qualunque cosa, neanche voglio pensare lontanamente ad un possibile comportamento illecito voluto, che può essere addebitata a qualcuno all'interno della Lazio, la Lazio stessa dovrebbe rivalersi verso queste persone. Anche fosse il presidente. Se qualcuno ha sbagliato su una cosa del genere, qualsiasi possa essere il motivo, deve immediatamente raggiungere il punto dell'Universo più lontano possibile dalla Lazio, in modo da non fare più danni oltre a ripagare personalmente il danno procurato.
#viagliincapacidallaLazio

Non ho capito, prima scrivi che forse nasce tutto da una mescinscena di Cairo, poi che forse é colpa di qualche sprovveduto in società.
E poi concludi con un viaglincapacidallalazio?
A me sembra che la soluzione già ce l'hai in testa...  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #16 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:52:44 »
Le dichiarazioni di Pulcini e Gentile suonano tranquillizzanti.Sicuramente avete ragione voi, siamo spacciati.
Gentile sosteneva che non ci sarebbe stato deferimento ma  avrebbero archiviato.
I capi d'imputazione l'hai letti? E a fronte di quelle conclusioni le dichiarazioni di Pulcini e Gentile le trovi tranquillizzanti? Beato te, a me sembrano dichiarazioni di chi non ha minimamente ancora capito la gravità delle accuse.
Poi speriamo siano tutte accuse campate per aria e indimostrabili, ma pure far parte di un grumo di potere sembrava, ed era, ridicolo, eppure.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #17 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:54:06 »
tutta fuffa

cavalcata magistralmente da cairo e in maniera gretta dai nostri tifosi costruttivi, che non vedevano l'ora di dare consigli e sputare veleno nei confronti della nostra società, composta da seri professionisti denominati addirittura ''azzeccagarbugli'' e ''incapaci''.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #18 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:54:53 »
Non ho capito,
Normale

cavalcata magistralmente da cairo e in maniera gretta dai nostri tifosi costruttivi, che non vedevano l'ora di dare consigli e sputare veleno nei confronti della nostra società, composta da seri professionisti denominati addirittura ''azzeccagarbugli'' e ''incapaci''.

embè, sei mejo te....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Caso tamponi Deferiti la Lazio, il presidente Lotito e i medici Pulcini e Rodia
« Risposta #19 : Martedì 16 Febbraio 2021, 16:56:21 »
Li ho letti si. Mi sono anche preoccupato, ma le dichiarazioni dei due riconducono la vicenda alle mancate comunicazioni con l'ASL. Quindi mi tranquillizzano, mica e' difficile. Pulcini poi e'stato deferito, mi sembra normale rilasci una dichiarazione in merito. Inoltre e' lapalissiano che di quello che è ' successo ha una visione più dettagliata rispetto a te, me, Dissent etc etc