Lega Serie A, convocata un'assemblea d'urgenza: i dettagli Lega Serie A, convocata un'assemblea d'urgenza: i dettagli -> La Lega Serie A ha convocato un'assemblea d'urgenza per gioved mattina. All'ordine (...) ---  
Lazio Women, Morace: "Donne, denunciate ogni forma di violenza!" Lazio Women, Morace: "Donne, denunciate ogni forma di violenza!" -> A qualche ora dal termine dell', andato in scena questa mattina nella sala stampa (...) ---  
FORMELLO - Lazio, Radu  tornato! Inzaghi lascia a riposo gli affaticati FORMELLO - Lazio, Radu tornato! Inzaghi lascia a riposo gli affaticati -> FORMELLO - Primo allenamento anti-Crotone, la settimana si apre con una bella notizia: Stefan Radu (...) ---  
Vern, il figlio Deian sulle sue orme: debutto con la maglia dell'Estudiantes Vern, il figlio Deian sulle sue orme: debutto con la maglia dell'Estudiantes -> La dinastia Vern con la maglia dell'Estudiantes prosegue. Dopo le esperienze del nonnoJuan (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI."Lotito: "Valori, educazione e rispetto" Conferenza stampa "A.MA.MI."Lotito: "Valori, educazione e rispetto" -> Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio, intervenuto questoggi durante la conferenza stampa (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI." | Cozzoli: "Sport e calcio possono fare tanto per la comunità" Conferenza stampa "A.MA.MI." | Cozzoli: "Sport e calcio possono fare tanto per la comunità" -> Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute, intervenuto questoggi durante la conferenza stampa (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI" | Cangemi: "Ringrazio ARGOS per aver condiviso con la Lazio questa giornata" Conferenza stampa "A.MA.MI" | Cangemi: "Ringrazio ARGOS per aver condiviso con la Lazio questa giornata" -> Giuseppe Cangemi, Vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio, intervenuto durante la (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI" | Suor Paola: "Dio, attraverso la donna, compia opere straordinarie" Conferenza stampa "A.MA.MI" | Suor Paola: "Dio, attraverso la donna, compia opere straordinarie" -> Queste le dichiarazioni rilasciate da Suor Paola, presidentessa dellAssociazione So.Spe. (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI." | Acerbi: "La violenza contro le donne è inaccettabile" Conferenza stampa "A.MA.MI." | Acerbi: "La violenza contro le donne è inaccettabile" -> Il difensore biancoceleste Francesco Acerbi, intervenuto questoggi durante la conferenza (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI" | Palamenghi: "Ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne" Conferenza stampa "A.MA.MI" | Palamenghi: "Ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne" -> A prendere la parola stato poi lAvvocato Vittorio Palamenghi, membro dellOsservatorio (...) ---  
Conferenza stampa "A.MA.MI." | Guerrisi: "Iniziativa importante per combattere la violenza" Conferenza stampa "A.MA.MI." | Guerrisi: "Iniziativa importante per combattere la violenza" -> Gianluca Guerrisi, Segretario di Presidenza Nazionale ARGOS, intervenuto questoggi durante la (...) ---  
Casarin sulla regola del fuorigioco: "Che l'IFAB non diventi protagonista" Casarin sulla regola del fuorigioco: "Che l'IFAB non diventi protagonista" -> Ai microfoni di Radio Rai l'ex arbitro Paolo Casarin ha parlato anche in merito a un (...) ---  
Lazio, sempre pi vicino il rientro di Radu: punta il Crotone Lazio, sempre pi vicino il rientro di Radu: punta il Crotone -> Come sottolineato pi volte nelle settimane precedenti di allenamento in allenamento, questa (...) ---  
Lazio, contratto fino a giugno per Musacchio: ma se arriva a dieci presenze... Lazio, contratto fino a giugno per Musacchio: ma se arriva a dieci presenze... -> Nel mercato di gennaio, la Lazio ha deciso di puntellare la sua rosa con un solo innesto. Si (...) ---  
Juventus - Lazio, Cesari:  Juventus - Lazio, Cesari: "Mano di Hoedt? Per gli arbitri non mai rigore" -> A Pressing su Italia Uno, l'ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato la moviola di Juventus - (...)

Autore Topic: Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0: gol di Luis Alberto  (Letto 12 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0: gol di Luis Alberto
« : Sabato 20 Febbraio 2021, 18:00:32 »
www.gazzetta.it

Basta un grande gol  dello spagnolo per sconfiggere la squadra di Ranieri. E' terzo posto momentaneo, agganciata la Roma

di Nicola Berardino

La Lazio si rimette in corsa dopo lo stop con l'Inter e contro la Sampdoria intasca i tre punti per rinfrescare i progetti d'alta classifica e per ricaricarsi verso l'andata degli ottavi di Champions di marted col Bayern. Decide un gol dautore di Luis Alberto al 24' del primo tempo. Poi la formazione di Inzaghi sciupa molto e deve soffrire parecchio fino allultimo per incassare la vittoria anche perch la Sampdoria crede sino alla fine nella possibilit di rientrare in partita. 

Avanti col Mago --- Oltre agli infortunati Luiz Felipe e Radu (operato gioved per un'ernia), Inzaghi deve fare a meno degli squalificati Hoedt e Lazzari. In difesa, entra sulla sinistra Musacchio, cos Acerbi pu riprendere il suo ruolo di centrale. Novit pure sugli esterni: Marusic si sposta sulla destra e sullaltra corsia torna titolare capitan Lulic dopo 381 giorni e tre operazioni alla caviglia. Rispetto alla vittoria con la Fiorentina, Ranieri ritocca modulo e formazione. Spazio al 3-4-1-2. In difesa Ferrari viene preferito a Bereszynski. A met campo si rivedono dal via lex Candreva ed Ekdal (Thorsby non recupera). In avanti, c' Quagliarella al fianco di Keita, l'altro ex biancoceleste.

Avvio arrembante della Lazio, ma la Sampdoria molto compatta in copertura. Si gioca a tutto campo, a buon ritmo. Al 23' Audero devia in angolo una conclusione di Luis Alberto dopo una combinazione con Correa. Un minuto dopo il portiere della Sampdoria non ha scampo su un'azione in velocit della Lazio finalizzata ancora dal Mago spagnolo su prezioso assist di Milinkovic. Settimo gol in campionato per Luis Alberto, che poco dopo cerca ancora il gol con un pallonetto sventato allultimo da Audero. La Lazio non rallenta. Immobile da posizione favorevole in girata calcia alto. Keita impegna di testa Reina, ma l'azione viene invalidata per un fallo precedente del senegalese su Marusic. Al 32' Audero si oppone a Immobile e Yoshida fa muro su Correa. Ci prova pure Marusic, altra parata del numero uno doriano. Cincischia Acerbi, brividi della Lazio, tuttavia Quagliarella non inquadra la porta. Deviata sopra la traversa dalla barriera una punizione liftata di Milinkovic. Le ripartenze della Samp si sviluppano soprattutto con i guizzi di Candreva sulla destra. Finale di tempo con la squadra di Ranieri all'attacco per i biancocelesti presidiano bene l'area. 

Porte blindate --- Dopo l'intervallo, Ranieri sostituisce Ramirez e Yoshida con Jankto e Bereszynski, ripristinando il 4-4-2. Lazio abile e decisa in fase di impostazione, ma frenetica all'ultimo tocco. Al 9' va a lato un colpo di testa di Quagliarella, innescato da Augello. Inzaghi avvia i cambi: Fares e Akpa Akpro per Lulic e Correa. Cos Luis Alberto avanza nella trequarti. Rischia la Lazio: devia Reina in uscita, ma Jankto non centra la porta. Al 18' escono Luis Alberto e Leiva per far posto a Escalante e Muriqi. Turnover anche verso la gara col Bayern. Preme la Lazio a caccia del raddoppio: su traversone di Marusic, Muriqi manca l'aggancio, sciupando da buonissima posizione. Al 22' Keita viene rilevato da Damsgaard per rimpolpare la trequarti. Si sgancia la Samp, la Lazio si copre per recuperare energie. I biancocelesti puntano sulle ripartenze per rafforzare il vantaggio. Al 36' Ranieri si gioca la carta Torregrossa (out Candreva) per potenziare la prima linea. Insiste la Samp, Lazio affaticata. Al 41' Caicedo rileva Immobile. Biancocelesti in trincea a difendere il gol di Luis Alberto. Proteste doriane per un mani di Milinkovic. Finale ad alta tensione. Quattro minuti di recupero che poi diventano cinque. Milinkovc sbuca in area, preferisce servire Muriqi che per viene anticipato da Colley. Ultimo assalto con una punizione di Quagliarella ribattuta dalla barriera. E Inzaghi pu festeggiare la centesima vittoria in A sulla panchina della Lazio aspettando la supersfida dellOlimpico col Bayern.

Vai al forum