Autore Topic: Lazio Champions, è già tempo di voltare pagina  (Letto 347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio Champions, è già tempo di voltare pagina
« : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:00:14 »
www.gazzetta.it



Al risveglio dopo l'1-4 subito dal Bayern in Champions �¨ tempo di riflessioni per evitare di cadere in un buco nero. E c'�¨ chi consola per il "record" lasciato alla Roma

di Elmar Bergonzini

Una disfatta, che brucia enormemente. La Lazio  ha aspettato la partita di ieri 20 anni. Era infatti dal 2001 che i biancocelesti non arrivavano agli ottavi di Champions League. Ieri, prima della partita, migliaia di tifosi sono andati a Formello a incitare la squadra. Per questo il risultato della partita con il Bayern è una batosta per tutto l'ambiente. Inzaghi, già alla vigilia, aveva sottolineato la superiorità dei tedeschi, chiedendo a tutti di godersi la serata. Ora va esorcizzata la sconfitta, che non deve avere ripercussioni sul campionato.

Reazioni --- "Era difficile battere il Bayern, lo sapevamo – ha spiegato Leiva al canale ufficiale della Lazio –. Ma li abbiamo aiutati giocando male. Questa non è la Lazio che conosciamo. E' stata una serata difficile. Dobbiamo imparare da questa sconfitta e fare esperienza, poi andremo a Monaco a giocare con orgoglio e mentalità. Se si fanno errori a questi livelli poi è difficile vincere. Dobbiamo imparare e non abbassare la testa. Questa sconfitta non ci deve far dimenticare tutto il lavoro fatto in questi anni. Da domani recupereremo energie per andare a Bologna per fare una grande gara". Anche Immobile ha voluto caricare i compagni: "Siamo consapevoli del fatto che si poteva fare di più ma allo stesso tempo fiduciosi perché il percorso di crescita passa anche da queste brutte cadute. Dispiace per il risultato ma questo gruppo non molla". Anche da Reina, arrivato in estate e il più esperto della rosa, sono arrivati consigli importati per il gruppo: "Dovremo metterci questa gara alle spalle perché è obbligatorio ripartire. Erano 20 anni che non giocavamo gli ottavi di finale, ci sono ragazzi che hanno giocato poche gare in Champions e poi il Bayern ti punisce se giochi così, sono la squadra più pericolosa al mondo".

Reazioni radio e social --- I tifosi, delusi, cercano di analizzare i motivi della sconfitta. In molti puntano il dito contro i singoli. Musacchio e Patric sono i due giocatori che sono maggiormente andati in difficoltà  e fra radio locali e social in molti ne fanno una questione di qualità, ma qualcuno sottolinea che da giocatori quali Immobile, Luis Alberto e Milinkovic probabilmente ci si dovrebbe aspettare di più proprio in gare come quella con il Bayern. C'è anche chi fa notare la differenza strutturale fra le due società: i bavaresi hanno un organigramma molto più folto rispetto a quello della Lazio. "Se non si può copiare il mercato del Bayern, si copiasse la loro struttura". 

Chiave positiva --- L'unica consolazione che unisce tutti i tifosi della Lazio sta, paradossalmente, proprio nel risultato: negli anni i laziali hanno più volte sfottuto i romanisti per i 7-1 che, negli ultimi 15 anni, hanno incassato contro Manchester United, Fiorentina e proprio Bayern Monaco. La mancata goleada dei bavaresi fa sì che "il record giallorosso sia salvo", si ironizza. Ma la delusione in casa Lazio è comunque enorme.

Vai al forum