Autore Topic: Troppo Bayern per la Lazio. 2-1 anche a Monaco e addio alla Champions. Re Lewandowski eguaglia Ronal  (Letto 343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com


                                           
                                            Serviva un'impresa, ma questo Bayern è stato davvero troppo al di fuori della portata di questa Lazio e anche nella gara di ritorno, dopo il 4-1 subito nella gara di andata, i bavaresi dettano legge e si impongo per 2-1 senza calcare più di tanto la mano. La formazione allenata da Simone Inzaghi ci prova e ci crede nonostante l'assenza di Immobile, ma alle prime accelarazioni sono i padroni di casa a rendersi pericolosi.

Prima con Sané, che non trova lo specchio della porta difesa da Reina e poi, inevitabilmente, con re Robert Lewandowski che dal dischetto (trattenuta leggera di Muriqi su Goretzka) spiazza il portiere spagnolo arrivando a quota 5 reti in questa edizione della Champions e aggiornando il dato delle ultime 5 stagioni in Europa a quota 41 gol segnati eguagliando il risultato di Cristiano Ronaldo, ma potendolo sorpassare nel prossimo turno.

Il gol, se mai ci fosse stata un'opportunità per la Lazio, spegne ogni velleità dei biancocelesti che faticano a portare pericoli verso la porta difesa da Nubel. Anzi, in casa Lazio piove sul bagnato perché prima Fares (problema al ginocchio) e poi Lazzari (brutto infortunio al mignolo della mano destra) sono costretti a chiedere il cambio e allora il neo entrato Choupo-Moting arrotonda il risultato sul 2-0 con uno scavetto che salta Reina poco dopo un tiro di Correa parato invece da Nubel.

La Lazio non ci sta a uscire così e allora nei minuti finali di orgoglio con Parolo trova il gol del 2-1 che vale al centrocampista il podio (terzo posto) dietro a Paolo Maldini e Ryan Giggs fra i calciatori più vecchi ad aver segnato nella fase ad eliminazione diretta della Champions, ma nulla più alla Lazio che dice così addio alla Champions League 2020/21 lasciando l'Italia senza rappresentanti ai quarti di finale. Questo Bayern era fuori portata, e ora, la possibilità di confermarsi Campione a fine anno è tutto fuorché remota.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Bayern
(4-2-3-1): Nubel, Pavard, Boateng, Alaba, Lucas Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Gnabry, Lewandowski.

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi.

Vai al forum