Autore Topic: Parolo, mentalità da Champions: rinnovo a un passo, poi futuro in società  (Letto 1058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Contro il Bayern il centrocampista laziale è diventato il terzo giocatore più anziano di sempre a segnare nella fase a eliminazione diretta, dopo di lui solo Giggs e Maldini

La mano dell’amico nel momento del bisogno. Marco Parolo per la Lazio c’è sempre. Negli ultimi anni ha giocato più da adattato che non come interno di centrocampo, suo ruolo naturale. Ma non si tira mai indietro. Dove serve, quando serve, lui c’è. Al punto che sui social in molti si sono divertiti a creare fotomontaggi che lo ritraessero nei ruoli più improbabili: da Premier a pilota dell’aereo della Lazio, da arbitro fino a sostituto dell’aquila Olympia. Mercoledì sera, con il gol segnato al Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di Champions League, è servito al centrocampista laziale per diventare il terzo giocatore più anziano di sempre a segnare nella fase a eliminazione diretta della massima competizione europea. Parolo ci è riuscito a 36 anni e 51 giorni, dopo di lui solo Giggs (37 anni e 148 giorni) e Maldini (36 anni e 33 giorni). Piccola grande soddisfazione per un giocatore che da anni si sta sempre sacrificando per la causa.

Esempio --- "Dai più anziani si deve prendere spunto, chi ha 25 o 26 anni non deve pensare di essere arrivato", ha detto Parolo a fine partita. Credo sia significativo il modo in cui il Bayern ha affrontato questa partita. Non volevano prendere gol nemmeno alla fine. Dobbiamo rubare queste cose dalle grandi squadre". Parolo indica il percorso ai compagni, motivo per il quale in società lo apprezzano particolarmente. In questa stagione ha segnato due gol in Champions League (era andato in gol anche con lo Zenit), più anche di Milinkovic e Luis Alberto (entrambi rimasti a secco). Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma a breve arriverà l’annuncio del rinnovo per un’altra stagione. Poi, presumibilmente, entrerà in società. Perché in casa Lazio sanno bene che uno come Parolo va tenuto stretto. Perché sarà sempre pronto a porgere la mano nel momento del bisogno.

Vai al forum