Autore Topic: Lazio, è un Radu da record: 402 presenze, nessuno come lui  (Letto 295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, è un Radu da record: 402 presenze, nessuno come lui
« : Venerdì 2 Aprile 2021, 13:00:48 »
www.gazzetta.it



Il difensore romeno, giocando contro lo Spezia, diventerà il giocatore biancoceleste con più partite in assoluto: "Non pensavo di arrivare così lontano"

di Nicola Berardino

E ora il record sarà tutto suo. Domani pomeriggio, nella gara casalinga contro lo Spezia, Stefan Radu con la presenza numero 402 diventerà il giocatore della Lazio con più presenze in assoluto. Supererà Beppe Favalli, campione d'Italia con i biancocelesti di Eriksson nel 2000. Un traguardo che riempie d'orgoglio il 34enne romeno. "Record di presenze? Non pensavo di arrivare così lontano. Ho proseguito partita dopo partita – ha dichiarato il difensore ai microfoni di Lazio Style -. Sono 13 anni che gioco e ancora ce la faccio. Tutte le partite per me sono state particolari. Ogni gara ha le sue emozioni e una storia. Mi tengo strette tutte le partite con la Lazio. Se ne devo scegliere una, indico la finale di Coppa Italia nel 2013". Quella del successo contro la Roma. Ma nella sua bacheca dai colori biancocelesti spiccano anche altre due coppe Italia e tre supercoppe. 

Pilastro nella storia --- Delio Rossi lo fece debuttare nella trasferta di Coppa Italia contro la Fiorentina del 30 gennaio 2008. In quel ritorno dei quarti (2-1 per i biancocelesti) entrò in campo anche l'attuale d.s. della Lazio, Igli Tare, sostituendo Pandev nel finale. Ed è stato compagno di squadra pure di Simone Inzaghi. Che nel 2016, da tecnico, lo ha ritrovato come pilastro della propria difesa (anche nell'evoluzione dell'assetto a tre elementi), oltre che come uno dei leader dello spogliatoio. Per scelta personale, Radu non ha preso la fascia da capitano, ma non si è mai defilato dal ruolo di guida per i compagni, sempre prodigo di consigli per i più giovani col suo comportamento esemplare. Un apporto di primo piano anche in questa stagione tra 22 presenze (2 in Champions), sommate ad alcuni guai muscolari e un'operazione all'ernia. Ora Radu da fedelissimo (vicino il rinnovo al contratto in scadenza) vuol contribuire all'assalto della Lazio per riagganciare la zona Champions. E festeggiare il suo record contro lo Spezia con tre punti fondamentali per la classifica.

Vai al forum