Autore Topic: Lazio - Spezia commenti  (Letto 6923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Lazio - Spezia commenti
« : Sabato 3 Aprile 2021, 17:27:31 »
Vittoria fondamentale dato il pareggio riommers e la vittoria di tutte le altre.

Lazio però sostanzialmente inguardabile, sembrava si fossero conosciuti 10 minuti prima l'inizio della gara.
Continuo a ritenere che Inzaghi debba essere cambiato quanto prima.

Pereira mediano, Marusic centrale di difesa, correa e immobile che giocano anche su una sola gamba, Caicedo che non gioca pure se di gambe é noto che ne abbia almeno 3....ecc ecc

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #1 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:31:01 »
Molto bene...punti pesantissimi arrivati dopo 3 partite delle nazionali più i viaggi...sotto con la prossima.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #2 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:45:46 »
Inguardabile un par de palle. Statistiche di Simone oramai inarrivabili e probabilmente non conviene più citarle. Squadra fantastica, non molla mai e piazza l'ennesimo colpaccio nel finale. Luis il condottiero, la Pantera graffia. Avanti Lazio.  :band3: :band2:

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #3 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:46:15 »
Oggi la Lazio mi e' piaciuta: tigna, di necessita' virtu' e pure gioco.

Lo Spezia che crea tanto non ha creato nulla ed ha segnato con un gol impossibile che se ci riprova 1000 volte nemmeno becca la palla.

Noi ci siamo mangiati tante occasioni.

Ciro lo sappiamo che e' poco lucido.

Secondo me il problema e' che Correa non e' una punta e a Ciro manca una seconda punta vera che lo aiuti in zona gol deresponsabilizzandolo dell' enorme peso.

Nell' Inter segna Lukaku ma pure Lautaro.

Correa secondo me potrebbe essere sacrificato cosi come dovremmo assolutamente consegnare al mister un Big come alterego di L.Alberto: la Lazio senza di lui non crea gioco mentre Luis raporesenta la luce.

Inzaghi quest' oggi perfetto: sappiamo che lui il modulo non lo cambia per cui che si faccia il prox mercato prendendo giocatori adatti e non da adattare.

E inzaghi se gli dai cio' che chiede di fa' lottare per lo Scudo: viceversa in situazioni dove e' in emergenza tende a far errori a causa,del suo integralismo.

La soluzione e' semplice: bisogna puntare sui pregi di Simone e dar lui il materiale che chiede che non e' impossibile da prendere in quanto Simone non ha mai fatto richieste alla Conte.

Insomma, tornando alka partita mette in campo i migliori interpreti del 3/5/2 adisposizione: fa' i cambi nel momento giusto e soprattutto li fa' giusti.

La Lazio crea tante occasioni.

Marusic anche in difesa e' un muro.

Mette in campo Caicedo e Luis nel momento giusto.

Soffriamo solo perche' loro fanno il gol della vita.

Mi e' piaciuto moltissimo Fares (acquisto voluto da Simone).

Mi e' piaciuta la tigna e lo spirito di squadra sull' entrata assassina su Lazzari.

Poi nella rissa non ci ho capito niente di come sono andate le cose e sulle espulsioni.

Ma soprattutto nella conferenza Simone ha detto che la Lazio e' la sua prima scelta: parole di Laziale.

Confermare subito.

Cosi come va' subito rinnovato IL PANTERONE: SUBITO!

Non e' vero che vuole andare via ci sono i virgolettati: son da due mesi che dice che aspetta il rinnovo.

Ed anche Straky non vuol andar via: in questo caso sta' a Simone recuperarlo.

OGGI GRANDE LAZIO: GRANDE GARRA E LA LAZIALITA' DI SIMONE SI E' FATTA,SENTIRE ECCOME.

I GIOCATORI L' HANNO RECEPITA: siamo in difficolta' soprattutto con Ciro che e' appannato ma tutti ci credono ed io da tifoso sono con la squadra.

FORZA LAZIO.

Con questo spirito si puo' anche non arrivare on Champions ma ci toglieremo parecchie soddisfazioni: e intanto lotteremo per arrivare in Champions perche' siamo li'.



geddy

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #4 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:49:35 »
L'ala sinistra spezzina, non ricordo il nome, ha messo parecchio in difficolta' il nostro Adam oggi. Se l'e' cavata il nostro, ma quello lì e' bravo.

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #5 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:52:44 »
L'ala sinistra spezzina, non ricordo il nome, ha messo parecchio in difficolta' il nostro Adam oggi. Se l'e' cavata il nostro, ma quello lì e' bravo.

Mah, per me la loro ala e' forte pero' Marusic ha retto alla grande.

Sd ci fosse stato Patric con tutto il rispetto non so' se sarebbe andata a finire cosi'.

Detto che Marusic e' ormai il nostro esterno titolare di sinistra: ma tra,lui e Patric si vede la differenza li' in difesa (e non di poco).


Anselazio

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #6 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:55:12 »
Tre punti pesanti in una partita dai mille volti.
Inzaghi e i giocatori si passano più volte lo scettro su chi si complica di più la vita, contro un avversario organizzato, fortunato (perché è culo più che bravura) sul gol e sfortunato sul rigore (che c'è, anzi ce ne stavano due) della vittoria.
Comincia Inzaghi con il solito schieramento incomprensibile in cui un giocatore provato tutto l'anno da seconda punta viene schierato in mediana secondo il principio delle figurine; tutto pur di non toccare l'intoccabile 352. Se ancora non ha capito che questo schieramento formidabile è tale solo se i due numeri 10 girano a mille, ormai siamo oltre l'incomprensibile. Non essendo Alberto il mostro, il poro Pereira gioca malino, in una posizione complicatissima da interpretare, lascia Savic e Leiva a farsi il mazzo davanti al dispositivo di pressing prevedibilmente schierato da italiano, suggerisce in avanti solo una volta (ma da posizione di seconda punta), e rischia di farci giocare in dieci dopo il giallo subito. bah...
Davanti vengono schierati un Immobile stanchissimo e un Correa stralunato che giocherà una delle sue partite peggiori nonostante l'assist per il primo gol. bah e bah...
Sulla sinistra Lulic, apparso in difficoltà, con Marusic trasferito in difesa per resistere ai pericolosissimi assalti di piripicchio e bento-bento..bah, bah e bah...
Fortunatamente lo spezia non approfitta della nostra situazione, ma regaliamo un tempo agli avversari con una squadra squilibrata e almeno tre giocatori in pessima forma...Correa sbaglia il primo di due gol semplicissimi.
Inzaghi corre ai ripari a inizio ripresa inserendo con profitto Alberto e Fares. Pochi minuti e dopo l'ennesimo gol mangiato da Correa (veramente incredibile la sua incapacità di trasformazione in questo periodo..tirasse bendato farebbe meglio) lo stesso argentino manda in porta Lazzari per il vantaggio.
Nel momento in cui Inzaghi rimette a posto la squadra i giocatori in campo decidono di fare a gara per rimettere in partita gli avversari...con il culmine toccato di fronte a un portiere volante che lascia la porta sguarnita e i nostri a impicciarsi. Ovviamente questa sciatteria viene ripagata con il gol dell'anno inflittoci da una mezza sega che mai più toccherà i vertici delle cronache. Il tutto quando Inzaghi finalmente decide di dare respiro a Immobile, ma, facendo la stessa caxxata di Milano, toglie anche Savic. Scrivere sulla lavagna di Formello un milione di volte "SAVIC NON VA TOLTO MAI QUANDO IL RISULTATO E' IN BILICO" aiuterebbe?
Ci ritroviamo con una squadra di contenimento e non di offesa, ma un corner ottimamente battuto, mi pare da Cataldi, e indirizzato verso Acerbi appostato a pochi cm dalla porta viene deviato con un braccio da un difensore spezzino. Rigore che fa rabbia per chi lo subisce, ma ineccepibile a termini di regolamento, su cui il mediocrissimo giua si fa i caxxi suoi.
Al var guida (!!!), forse insospettito anche da una vistosa trattenuta su Caicedo, obbliga il cialtronesco arbitro sardo a rivedere l'azione, concedendo ovviamente il rigore magistralmente trasformato da Caicedo.
Finale tutto del ridicolo direttore di gara che prima espelle Lazzari reo di aver 'subito' un fallo omicida da agudelo (solo ammonito stammerda)
e poi, non contento, completa la sua farsesca direzione espellendo Correa per un fallo veniale dopo aver risparmiato più volte cartellini sacrosanti ai liguri (abnorme uno di bastoni).
Goduria per la vittoria e in un campionato complicatissimo va bene così. Ma tante cose strane, tanti errori, alcuni davvero irritanti e inspiegabili, permangono.
Del resto sperare che si torni quelli dello scorso anno in questo finale di campionato non costa niente.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #7 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:56:39 »
Secondo me l'ala sinistra spezzina prima di fare il cross ha superato Marusic con un fallo

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #8 : Sabato 3 Aprile 2021, 17:58:04 »
20 minuti della ripresa.
Dove ci siamo fumati 2 o 3 gol fatti. Non certo per sfortuna ma per incapacità.
Per il resto della partita la solita lazietta da 10 mesi a questa parte.
Milinkovic gioca solo a lanciare Lazzari che dopo lo scatto portentoso azzecca il da farsi una volta su dieci.
Dalla parte opposta il nulla fatto salvo una giocata brasiliana di pereira che assieme al gol dello spezia va di diritto tra le migliori giocate del campionato.
Terza vittoria strappata coi denti e un bel po' di fortuna contro squadre scarse.
Temo che ormai sia questa la nostra dimensione.
Testimoniata anche dalle 2 espulsioni rimediate a partita finita che una squadra vera avrebbe ormai controllato senza soffrire.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #9 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:03:24 »
Vittoria soffertissima e preziosissima, nel complesso anche meritata.
Dopo la sosta le squadre con molti nazionali di norma fanno fatica, e la Lazio ha fatto molta fatica nel primo tempo, nel secondo tempo per fortuna lo Spezia è leggermente calatoe Lazio, oltre al vantaggio, ha anche avuto molte occasioni per chiuderla, sprecate in maniera clamorosa.
La prodezza di Verde sembrava il preludio ad una Pasqua sportiva amara, poi l'errore di un difensore spezzino ha di fatto fornito l'occasione della Vittoria, che Caicedo, l'uomo della provvidenza nei finali di partita e dei goal pesanti, ha sfruttato.
Nervosismo finale evitabile, bene la voglia di vincere, male Pereira e Correa.
2 punti guadagnati a Milan e Roma, siamo in piena corsa europea.
Avanti Lazio !!!!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #10 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:03:49 »
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, SMS ancora una volta ha deluso fortemente. Passaggi fuori misura e poca copertura.

geddy

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #11 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:05:43 »
Mah, per me la loro ala e' forte pero' Marusic ha retto alla grande.

Sd ci fosse stato Patric con tutto il rispetto non so' se sarebbe andata a finire cosi'.

Detto che Marusic e' ormai il nostro esterno titolare di sinistra: ma tra,lui e Patric si vede la differenza li' in difesa (e non di poco).


Ma Patric che c'entra?

geddy

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #12 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:09:05 »
Lazzari esagera nel reagire, ma il fallo e' bruttissimo. Oggi gran partita Manuel

Anselazio

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #13 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:10:20 »
Secondo me l'ala sinistra spezzina prima di fare il cross ha superato Marusic con un fallo

Bravissimo Surg...l'ho rivisto ora ed è proprio evidente. Il capolavoro finale di un buffone totale col fischietto

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #14 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:11:29 »
Lo spinge e lo sposta...fallo tutta la vita

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Orazio Scala

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #15 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:28:42 »
A questo punto della stagione contano solo i punti. Tre a noi, avanti così.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #16 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:29:53 »
Fondamentale a questo punto sarebbe il rientro di Luis Felipe del quale non ho letto notizie.
Se fosse a posto il suo rientro libererebbe Marusic che potrebbe essere schierato in alto a sinistra o a destra quando non è disponibile Lazzari

Anselazio

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #17 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:35:58 »
Fondamentale a questo punto sarebbe il rientro di Luis Felipe del quale non ho letto notizie.
Se fosse a posto il suo rientro libererebbe Marusic che potrebbe essere schierato in alto a sinistra o a destra quando non è disponibile Lazzari

Si parla di possibile rientro a Firenze. Sarebbe importantissimo anche per rimettere Marusic sulla fascia (oggi si è visto bene direi)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #18 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:39:50 »
Partita soffertissima, dovevamo prendere 3 punti e così è stato.
Marusic è sprecato lì dietro, ma oggi con Gyasi serviva il sacrificio.

Sono d'accordo con chi dice che Correa e Ciro giocano sempre.
Il primo potrebbe vincere la classifica dei cannonieri invece pare una coca cola aperta e bevuta dopo un mese.
Ciro non è in condizione da 2 mesi.
Spero che la sua sofferenza non sfoci in un infortunio muscolare.
Pereira non è Luis Alberto, bensì un vice Correa e si è visto chiaramente.

Prima partita sotto l ampia sufficienza per ill Sergente, ma che je voi di?


Domani è pasqua, a noi l uovo Lindt agli altri l uovo de legno.

Auguri a tutti.


Ps.
Alla Mizzoni, tiribocchi e al cronista che hanno riempito i loro discorsi con "ex roma" per chiunque toccava il pallone dei giocatori spezzino, il mio sentito augurio di buona Pasqua.
Da lunedì, annasseraffanculo..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Lazio - Spezia commenti
« Risposta #19 : Sabato 3 Aprile 2021, 18:54:21 »
Ma Patric che c'entra?

Geddy ma se ogni volta che si individuano i nostri punti deboli (o, punti meno forti),facciamo i finti tonti in questo modo non miglioreremo mai.

Allora se siamo perfetti cosi', spiegami: a che serve fare mercato?

Rimaniamo cosi'.

Leggi bene quel che ho scritto: niente contro Patric, ma se dai uno sguardo ai risultati e ai numeri della difesa con Patric in campo e con L.Felipe in campo ti renderai conto di una differenza troppo netta (parlo di numeri non e' un parere personale), e quindi significa che c'e' un divario troppo grande tra i due.

Patric e' certamente un buon giocatore ma i traguardi della Lazio sono cresciuti e il mercato esiste per migliorare dove serve altrimenti non serve neanche presentarci al prox mercato e tu sai che il mercato va' pianificato in questo periodo.

I numeri dicono che con Patric rispetto a L.Felipe i risultati della difesa si ribaltano in negativo.

Con Marusic dietro (sento critiche al mister invece il mister ha capito cosa serviva e cioe' mettere uno forte e potente come Marusic a marcare la loro ala), abbiamo ricompattato la difesa.

Non prendermi per uno che tratta male i giocatori con la nostra maglia perche' non sono io il tipo ma se si analizzano i risultati Patric c'entra eccome.

Il mister infatti ha risolto con Marusic!

Patric
Hoedt
Muriqi
Escalante
Pereira (non per le qualita' ma perche' non e' un vice-Luis).


Sono i giocatori meno forti della Lazio attuale: e' qui' che dobbiamo intervenire nel prox mercato oltre a prendere il titolare di Radu, di L.Leiva e uno che la butti dentro rispetto a Correa (se possibile).

Marusic e' due categorie sopra a Patric: cio' non toglie che Patric, Hoedt e Muriqi non siano buoni giocatori.

Hanno sempre onorato la nostra maglia e li ringraziero' sempre: la Lazio non ha giocatori scarsi ha giocatori meno forti di altri e se vogliamo migliorare non dobbiamo aver timore di dirlo anche perche' nessuno ha detto che siano scarsi.

Sono pero' troppo al di sotto rispetto ai titolari.

La Lazio vuole lottare per livelli altissimi, Geddy: e' nei ruoli citati che Tare deve intervenire per dare ad Inzaghi un organico ancor piu' forte.

Tutto qui.

Forza Lazio.