Autore Topic: verona-LAZIO  (Letto 5245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
verona-LAZIO
« : Martedì 6 Aprile 2021, 10:01:53 »
Partita difficilissima, altra squadra gia' ampiamente salva, che corre (quando vuole e gli fa comodo ) tantissimo...sara' tosta, tornera' il mago, non ci saranno Lazzari e Correa, io metterei Marusic a destra e Muriqi in coppia con Immobile, con san Caicedo pronto per il secondo tempo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #1 : Martedì 6 Aprile 2021, 12:42:44 »
La vittoria di Cagliari mi ha messo paura, pensavo che stessero già in vacanza... :(

Juric in tribuna per squalifica potrebbe essere un piccolissimo vantaggio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #2 : Martedì 6 Aprile 2021, 12:51:08 »
Strakosha
Patric Acerbi radu
Marusic Sergio Leiva Luis Alberto Fares
Pereira Caicedo

Acerbi Caicedo Fares diffidati.

Diffidati benevento

Foulon, Hetemaj, Tuia

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #3 : Martedì 6 Aprile 2021, 12:58:06 »
                          3/5/2

                          Reina
           Patric*  Acerbi    Radu
Marusic          L.Leiva                    Fares
             Milinkovic  L.Alberto
                Caicedo Immobile

* Io, preferirei Musacchio ma ormai Patric e' piu' rodato e al mister piace di piu' per cui mi va' bene lo stesso perche' avra' Marusic che potra' aiutarlo di piu' rispetto a Lazzari nella fase difensiva.

Sono sicuro che il mister mettera' in campo questa formazione: in questo momento del campionato in piena lotta Champions non possiamo permetterci di valutare Muriqi (1 solo gol in campionato!).

Tra lui e Caicedo ci sono al momento 2 categorie di differenza ed e' il campo che deve far prevalere le gerarchie tecniche: Caicedo 8 gol in campionato in 8 partite da titolare.

Certamente la media sarebbe scesa se avesse giocato di piu' ma e' fresco e comunque e' uno che a 10-12 gol giocando puo' arrivarci tranquillamente.

Non sempre possiamo risolvere le partite alla fine: a volte bisogna cercare di chiuderle prima e Caicedo e' la seconda punta piu' prolifica che abbiamo e con questo momento di Ciro ci serve la sua verve realizzativa.

Caicedo ha segnato pure quando e' partito da titolare e con lui in campo, Ciro ha meno attenzioni da parte degli avversari che dovranno preoccuparsi anche del Panterone oltre che di Ciro.

In questo momento conta la Lazio non il singolo: Muriqi al momento e' un' incognita (soprattutto sul piano realizzativo e della velocita' del gioco offensivo), e non possiamo permetterci il lusso di aspettarlo a 10 giornate dalla fine.

Dentro i migliori, i piu' rodati: se Caicedo ha solo 75 minuti nelle gambe allora dovra' farsi trovare pronto Muriqi.

Ma i 75 minuti li deve giocare chi ha dimostrato sul campo e quindi Caicedo: nei 15 minuti Muriqi dovra' invece combattere e farsi valere cercando di ribaltare le gerarchie e non viceversa.

Sono sicuro che Inzaghi puntera' su questa formazione perche' ora non conta dar visibilita' o, recuperare dei giocatori non rodati con il tipo di gioco della Lazio: ora conta la Lazio e l' obiettivo Champions e come in ogni settore va' fatta prevalere la meritocrazia.

I numeri di Caicedo, Muriqi al momento non li ha (nemmeno il Correa di quest' anno li ha).

Caicedo, inoltre ho notato che quando e' in campo anche se per alcuni minuti non la struscia mette grande apprensione agli avversari cosi' da attirare l' attenzione dei difensori  su di se' e questo indirettamente potrebbe agevolare Immobile nel trovare leggermente piu' liberta'.

La coppia Ciro-Caicedo e' attualmente la migliore che abbiamo: 22 gol n due.

E Caicedo e' integrato nel nostro gioco mentre Muriqi, no: la Lazio non mi pare che con Muriqi cambi tipo di gioco e faccia cross.

La coppia, Immobile-Muriqi: 15 gol.

La Coppia, Immobile-Corrrea: 17 gol (questa sarebbe la.titolare sulla carta ma Correa e Ciro sono entrambi usurati).

Caicedo ha giocato sole 8 partite da titolare quest' anno: e' freschissimo e questo conta.




Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #4 : Martedì 6 Aprile 2021, 13:06:19 »
A sinistra attenzione perche' ho visto un Fares in gran forma.

Tuttavia se Luis non ce la fara' con la caviglia penso che rigiochera' Pereira e a quel punto Simone, optera' per Lulic che dovra' coprirlo mentre Fares tende ad andare.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11628
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #5 : Martedì 6 Aprile 2021, 13:40:17 »
Sti infamacci, che contro i suini si sono scansati e lasciati segna 3 pere nei primi 20 minuti, contro di noi correranno come treni e si magneranno pure il prato. Mi ci gioco casa. Massima attenzione !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #6 : Martedì 6 Aprile 2021, 14:34:33 »
Sti infamacci, che contro i suini si sono scansati e lasciati segna 3 pere nei primi 20 minuti, contro di noi correranno come treni e si magneranno pure il prato. Mi ci gioco casa. Massima attenzione !!!

Quell partita sarebbe da inchiesta....la quarta difesa della seria, A che era cometamente immobile, il Verona linghissimo tra i reparti che sembrava stessero al mare.

Il giorno dopo sara' un caso tra le due squadre si concluse un operazione per un giovane calciatore: sono sicuro che sia tutto casuale.

Ma sono anche sicuro che contro di noi correranno come se si stessero giocando lo Scudetto: ecco, di questo son sicuro.

Le parolacce non le dico: chiuderebbero il forum!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #7 : Martedì 6 Aprile 2021, 14:48:13 »
Tutte ste squadrette del cazzo fanno cosi....lo spezia ? contro di noi la bava alla bocca con entrate da psicopatici e correndo come matti, idem contro il milan fecero una gara simile, poi pero' ? in gita contro il parma, contro la viola, in gita contro i gobbi, contro l'atalanta...non dico che non possano perdere, ma c'e' modo e modo...lo spezia, il verona, il sassuolo, sono i novelli chievo, che appena raggiunta la quota salvezza, sceglievano le partite in cui dare il fritto....semplice per ottenere favori economici o aiuti per comprare giocatori....

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11628
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #8 : Martedì 6 Aprile 2021, 15:58:23 »
Ci vorrebbe una bella vittoria ladrata, con rigore inesistente per noi dopo 3 pali del Verona. E insulti da gazzetta e mezza Italia.

Godrei come un maialone !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #9 : Martedì 6 Aprile 2021, 16:23:18 »
Se Luis non può dentro Escalante /Cataldi/ Akpro
Pereira seconda punta, non è un mediano.
Fares titolare.

Basta formazioni demenziali.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7778
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #10 : Martedì 6 Aprile 2021, 16:27:06 »
La vittoria di Cagliari mi ha messo paura, pensavo che stessero già in vacanza... :(
(...)

Vista da un'altra angolazione, invece, potrebbe essere un "vantaggio" per noi...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #11 : Martedì 6 Aprile 2021, 16:38:58 »
Ci vorrebbe una bella vittoria ladrata, con rigore inesistente per noi dopo 3 pali del Verona. E insulti da gazzetta e mezza Italia.

Godrei come un maialone !!!

Si, ma io stirerei le zampe prima e non riuscirei ad arrivare a godere come un maiale: ma un 2-0 tranquillo per noi, no?😅

Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #12 : Martedì 6 Aprile 2021, 16:47:03 »
Se Luis non può dentro Escalante /Cataldi/ Akpro
Pereira seconda punta, non è un mediano.
Fares titolare.

Basta formazioni demenziali.

La formazione di Simone contro lo.Spezia non era affatto demenziale: Pereira non e' uno da 3/5/2 a centrocampo ma nemmeno e' una punta.

Allora meglio a centrocampo perche' se ti manca Luis Alberto almeno metti uno che da' qualita'.

Se lo metti come punta al posto di Caicedo togli il posto a Caicedo (che e' una punta di ruolo), e non rimpiazzi L.Alberto.

Noi dobbiamo vincere e per far questo serve qualita': se giochera' Pereira il mister lo coprira' i serendo un Lulic "bloccato".

Pereira comunque contro lo Spezia CON LA PALLAha azzeccato l' 8p% dei passaggi:il problema che rispetto a Luis che e' straripante in questo ha fatto solo 1 passaggio chiave ma era alla sua seconda partita in quel ruolo.

Al momento possiamo fare so questo nel 3/5/2: puoi far rendere Pereira schierandoti a 4 ma sappiamo che il mister non cambia modulo.

E se vuoi cambiar modulo lo devi provare insettimana: guai ad improvvisare.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11628
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #13 : Martedì 6 Aprile 2021, 16:50:20 »
Si, ma io stirerei le zampe prima e non riuscirei ad arrivare a godere come un maiale: ma un 2-0 tranquillo per noi, no?😅


Gasco !!!

Ormai ho superato ogni limite!!!

Non sono come gli juventini, quando dopo una vittoria gli danno lei ladri, si incazzano.

Io, quando mi danno del ladro, GODO ANCORA DI PIÙ !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #14 : Martedì 6 Aprile 2021, 16:55:23 »

Gasco !!!

Ormai ho superato ogni limite!!!

Non sono come gli juventini, quando dopo una vittoria gli danno lei ladri, si incazzano.

Io, quando mi danno del ladro, GODO ANCORA DI PIÙ !!!!

Si, questo e' ok: io, sto' so dicendo che in una partita in cui il Verona prende 3 pali non credo di poter reggere....di questo periodo al terzo palo colpito dal Verona mi ricoverano per sbalzo di pressione e pulsazioni a 18.000.

Preferirei una partita in cui vinciamo ma con meno sofferenza: 🤕

Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #15 : Martedì 6 Aprile 2021, 17:14:38 »
Leggo che potrebbe non farcela Patric: Marusic si e' mosso di nuovo in difesa in allenamento ma mancando Lazzari a destra potrebbe agire Lulic o, addirittura Akpa.

Con Musacchio al momento in campionato non abbiamo mai preso gol: se mancano tutti una possibilita' gli va' data.

O, e' diventato il difensore piu' scarso della serie, A?

Pero' con lui a parte contro il Bayern non ci hanno mai segnato: strano.

Se per una volta si rinuncia all' impostazione da dietro, pazienza.

Ma a questo punto non si potrebbe inserire sul serio Musacchio al posto di Patric?
                              Reina
       Musacchio   Acerbi     Radu
Marusic              L.Leiva                Lulic
           Milinkovic            Pereira
                    Caicedo Immobile

Invece si parla di adattamento di Lulic a destra o, Akpa.

Be' a questo punto allora farei...

                            Reina
Marusic  Musacchio  Acerbi       Radu
      Milinkovic  L.Leiva     Akpa
                           Pereira
                  Caicedo Immobile

I giocatori fuori ruolo non mi convincono: Marusic in difesa ha dinostrsto di esser una roccoa ma mancando Lazzari, Pereira verrebbe coperto da Fares e non da Lulic per cui avremmo difficolta' in quella zona nel recupero del pallone.

E a destra Lulic non mi convonce: akpa non l' ho mai visto a destra ma aquesto punto non sarebbe per una volta meglio giocare a 4?

E se non si vuolcambiar modulo invece di mettere piu' giocatori fuori ruolo perche' non lasciare il 3/5/2 con il solo Musacchio al posto di Patric?

Conviene cambiar tutto per l' assenza del solo Patric?

Inzaghi secondo me e' stato perfetto contro lo Spezia: attenzione a non rifar l' errore di mettere giocatori fuori ruolo e di non andarci a complicare la vita.

Secondo me deve prevalere sempre la soluzione piu' semplice: manca, Patric e vuoi mantenere il 3/5/2?

Metti, Musacchio.

Non ti fidi di Musacchio a 3?

Allora cambi per unavolta modulo ma metti tutti nelle loro posizioni naturali.

Poi se Akpa puo' fare il quinto di destra ben venga: vuol dire che Inzaghi avra' scoperto un' altra alternativa (lui li vede tutti i giorni e li conosce piu' di noi).




Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #16 : Martedì 6 Aprile 2021, 17:56:02 »
Basta formazioni demenziali.

Non sono d'accordo, è giusto che i tifosi possano continuare a scrivere la loro formazione preferita.  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Anselazio

Re:verona-LAZIO
« Risposta #17 : Martedì 6 Aprile 2021, 19:47:47 »
Niente, per me é evidente che abbiamo una doppia entitá in panchina:
inzagheroni rimetterebbe la stessa formazione del primo tempo con lo spezia, col poro Pereira a girellare per il campo come un’anima in pena.
Inzaghi invece mette Akpa e Fares dall’inizio con Caicedo e con Muriqi pronto a subentrare.
Tocca vedere chi dei due fa la squadra iniziale domenica.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:verona-LAZIO
« Risposta #18 : Martedì 6 Aprile 2021, 23:45:52 »
Dai proviamo Akpa ala destra...
Dopo Marusic centrale di difesa, Parolo ala destra e Pereira mediano.

Gasco luis veron

Re:verona-LAZIO
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Aprile 2021, 01:10:20 »
Dai proviamo Akpa ala destra...
Dopo Marusic centrale di difesa, Parolo ala destra e Pereira mediano.

Be' Marusic centrale mi pare che abbia dato ottimi risultati e non e' vero che abbiamo perso spinta a sinistra: con Pereira in campo, Marusic avrebbe dovuto tenere la zona a protezione.

Da qui' l' ingresso di Fares con L.Alberto in quanto rispetto a Lulic Fares aveva licenza di affondare.

Pereira e' quello che gli hanno preso: non e' adatto al momento per il 3/5/2 ma e' quello che puo' dare maggiore qualita' dopo Luis.

Mettere Akpa, ci consentirebbe di coprirci ma sara' difficile bucare il Verona che e' la quarta miglior difesa della serie, A,in una sfida da vincere.

La soluzipne tattica puo' essere in assenza di Luis, il modulo a 4 ma ci sono allenatori che sono integralisti (non c'e' solo Inzaghi, penso anche a Conte che e' riuscito ad adattare dopo averci lavorato tanto, Peresic come quinto di sinistra ed Eriksen al suo gioco pur di non cambiar modulo).

Akpa a destra non l' ho mai visto: certo sperimentare in una partita fondamentale a 10 giornate dal termine non e' consigliabile.

A quel punto cambi modulo: poi magari Akpa si rilevera' una scelta azzeccata.

Sicuramente Akpa ha piu' velocita' rispetto a Parolo e puo' fare meglio di Marco in quel ruolo.

L' esperimento di Marco fu' un vero azzardo.

Inzaghi si prendera' delle belle responsabilita': se riuscira' nell' intento avreno trovato il vice-Lazzari.

Se non riuscira' nell' intento a gara in corso converra' mettersi a 4.

L' errore (non e' un errore ma l' azzardare esperimenti a 10 giornate dalla fine concettualmente potrebbe essere al limite dell' errore), a mio avviso sta' nel fatto che con quello che ti stai giocando e cioe' la Champions a cosi' poche giornate dalla fone contro una squadra comunque robusta di logoca forse sarebbe meglio far le cose piu' semplici.

In questo caso non hai Patric, L.Felipe, non vuoi cambiar modulo ma non ti piace nemmeno Musacchio?

Allora ti metti come contro lo Spezia  con Marusic dietro  ma non avendo nemmeno Lazzari non si dovrebbe stravolgere la squadra e a quel punto lasci tutto invariato nello scacchiere nserendo Musacchio al posto di Patric.

Invece, vai ad intrapoolarti in qualcosa che puo' essere geniale ma anche molto pericoloso: l' errore di cui parlavo non sta' nella riuscita dell' esperimento ma nel provare a sperimentare in una partita a poche giornate dalla fine prendendo un rischio molto grande.

Non cambi modulo per non far perdere l' identita' alla squadra ma alla fine fai girare i giocatori come trottole all' interno del modulo stesso e questa cosa non e' meno rischiosa: Marusic da quinto lo metti in difesa.

Akpa da centrocampista lo metti a quinto e il tutto con un Pereira che deve ancora prendere le misire con la nuova posizione e con un Lulic che non e' che stia al Top della forma al suo fianco.

Ma npn sarebbe piu' facile far le cose semplici mettendo Marusic a destra ma come quinto, Musacchio in difesa a destra al posto di Patric e di fatto concedendoti solo un giocatore che deve adattarsi alla posizione clme Pereira?

Tuttavia la genialita' sfugge alla logica: e' capace che Inzaghi a 10 giornate dal termine dopo aver azzeccato Marusic centrale, ti scopre Akpa come vice-Lazzari.

La speranza e' questa: ma anche se andra' bene ripeto ancora che l' errore non sta' nel risultato ma nel prendersi un rischio grande in una partita decisiva.

Se il mister credeva tanto ad Akpa come quinto perche' non lo ha provato durante la stagione quando eravamo in emergenza invece di mettere Parolo in quella posizione?

E tutto questo per non mettere Musacchio al posto di Patric!

Chiaramente sotto, sotto spero nell' ultima scoperta di Simone: Akpa vice-Lazzari.

Contro lo Spezia per me Simone le ha azzeccate tutte pero' attenzione a "zazzicchiare troppo".