Autore Topic: Raul Moro trascina la Lazio in finale Coppa Italia Primavera  (Letto 297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Raul Moro trascina la Lazio in finale Coppa Italia Primavera
« : Giovedì 15 Aprile 2021, 13:01:22 »
www.gazzetta.it



Per strapparlo al Barcellona i biancocelesti avevano fatto una spesa record per un 16enne. E' arrivato il suo momento?

di Elmar Bergonzini

Esattamente quel che ci si aspetta da lui. Raul Moro, classe 2002, mercoledì ha trascinato la Lazio Primavera in finale di Coppa Italia. Con i suoi due gol ha permesso ai biancocelesti di ribaltare l'iniziale svantaggio contro il Verona e di vincere per 3-2. Arrivato a Roma nell'estate del 2019 per volontà del direttore sportivo Tare, incantato proprio dalla sua qualità, per strapparlo al Barcellona la Lazio ha pagato 6 milioni di euro. Mai il club capitolino ne aveva spesi tanti per un 16enne.

LA STORIA --- Agile e scattante, ha proprio nell'uno contro uno il suo punto di forza. Per questo a Barcellona non è mai stato particolarmente apprezzato. Troppo solista, non seguiva lo spartito tattico della squadra. E Tare ne ha approfittato. Raul Moro ha cominciato a giocare nel Manresa, poi è passato all’Espanyol prima di passare in blaugrana. Il padre, per seguirlo, in passato, era riuscito a ottenere un accordo particolare con la propria ditta di lavoro, che gli garantiva il giorno libero quando il figlio era impegnato in qualche partita. La sua fan principale è però nonna Loli, che, fino a quando Raul era in Spagna, salute permettendo, non ha mai perso una partita del nipote. Anche con mamma Pili e con sua sorella Angela, Raul ha un rapporto stretto.

LA MAGLIA DI CR7 --- In Italia, anche a causa di qualche problema muscolare patito sia nella passata stagione che in quella attuale, non sta trovando lo spazio che voleva. A luglio, il debutto in A contro la Juventus nei minuti finali, giusto il tempo di incrociare sul campo il suo idolo Cristiano Ronaldo e di scambiarsi la maglia con lui dopo essersi fotografati insieme. Raul Moro però vorrebbe giocare di più. Sa di avere talento, sa di poter far bene e di aver solo bisogno di tempo e spazio.

RINNOVO --- La Lazio sta trattando per il suo rinnovo (contratto in scadenza nel 2022), ma ora Raul Moro vuole anche garanzie tecniche. Vuole giocare, vuole crescere, vuole diventare un campione. Ma per farlo deve aumentare anche il livello dei suoi avversari. Perché lui sta dimostrando di poter dare esattamente quel che ci si aspetta da lui. Ora vuole che anche gli altri gli diano quel che lui si aspetta da loro.

Vai al forum