Autore Topic: Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.  (Letto 3370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Inter 74 (sicura CL)
Milan 63
Juventus 62
Atalanta 61
Napoli 59
Lazio 55 (potenziali 58)
Roma 54


Sono in ballo, considerando l'Inter inarrivabile, 3 posti in Champions, 2 in Europa League ed 1 in Conference League....prossime partite:
Milan-Genoa
Lazio-Benevento
Atalanta-Juventus
Torino-Roma
Napoli-Inter

 tutte le squadre coinvolte nella lotta CL possono pensare, ed hanno le potenzialità, di vincerle tutte, ed è scontato dire che a questo punto ogni partita è una finale, importantissima.
Se vogliamo ragionarci sù e dilettarci nel fare una analisi delle possibilità di riuscita dobbiamo per forza di cose, oltre ai punti in classifica, osservare le prestazioni e lo stato di forma delle singole squadre.
In tale ottica dobbiamo ammettere che stiamo facendo molta fatica, le vittorie contro Crotone Udinese Spezia e Verona sono state importantissime ma tutte raggiunte con sofferenza, cuore e fatica, per cui tutto possiamo scrivere tranne che siamo la squadra più brillante.
Al momento Juventus, Atalanta e Napoli mi sembrano avere qualcosa in più, anche come qualità di ricambi, il Milan l'ho visto cmq bene, anche se in calo, i riommici per me sono fuori, e poi ci siamo Noi....proviamoci, partita per partita, ma per quello che si è visto dobbiamo fare un'impresa.
Ci siamo, ed è già importante, una partita alla volta, sicuramente le prossime 3 diranno tanto.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #1 : Venerdì 16 Aprile 2021, 12:51:59 »
L'ho gia' scritto, con 7 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, sei in champions col cappotto...pero' abbiamo ancora milan,napoli e merde, ci sara' da divertirsi, vogliamo una Lazio che competa ogni anno per i primi posti ? eccola, godiamocela.

Gasco luis veron

Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #2 : Venerdì 16 Aprile 2021, 13:52:22 »
L'ho gia' scritto, con 7 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, sei in champions col cappotto...pero' abbiamo ancora milan,napoli e merde, ci sara' da divertirsi, vogliamo una Lazio che competa ogni anno per i primi posti ? eccola, godiamocela.

Spero che al Derby sara' tutto deciso nel bene o, nel male: non l' areggo una partita di tale tensione con in piu' in ballo la qualif. CHAMPIONS.

Quando la Lazio vinse il primo Scudetto ci furono 7 infarti: temo per la mia incolumita'.

Vinciamole tutte prima del Derby per aver un minimo di serenita' : altrimenti Gasco, stira.🔥

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #3 : Venerdì 16 Aprile 2021, 13:55:34 »
Spero che al Derby sara' tutto deciso nel bene o, nel male: non l' areggo una partita di tale tensione con in piu' in ballo la qualif. CHAMPIONS.

Quando la Lazio vinse il primo Scudetto ci furono 7 infarti: temo per la mia incolumita'.

Vinciamole tutte prima del Derby per aver un minimo di serenita' : altrimenti Gasco, stira.🔥

Hai resistito al 26 maggio....eddai su !!! pensa che bello !!!  O0

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #4 : Venerdì 16 Aprile 2021, 14:03:07 »
Spero che al Derby sara' tutto deciso nel bene o, nel male: non l' areggo una partita di tale tensione con in piu' in ballo la qualif. CHAMPIONS.

Quando la Lazio vinse il primo Scudetto ci furono 7 infarti: temo per la mia incolumita'.

Vinciamole tutte prima del Derby per aver un minimo di serenita' : altrimenti Gasco, stira.🔥
 :D Tranquillo, Gasco, che chi non ha stirato le zampe 1l 26 maggio non le stira più.
Piuttosto io come Beppe Viola dico che sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda palla di servizio di McEnroe. di un nostro ingresso in champions schiacciando con la suola delle mie consunte superga la merda che dal 1927 usurpa impunita il nome della Capitale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #5 : Venerdì 16 Aprile 2021, 14:09:30 »
Servirà anche tutto il recupero dell ultima partita dell ultima giornata.

State sereni.


Detto questo, per iniziare battiamo il Benevento e confidiamo nell x tra juve e dea e nel 2 a Napoli.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #6 : Venerdì 16 Aprile 2021, 15:30:43 »
Hai resistito al 26 maggio....eddai su !!! pensa che bello !!!  O0

Si ma all' epoca stavo mejo: e poi, in realta' un mezzo mancamento l' ho avuto.

Mio padre per l' occasione mi disse: tutto bene?

Ti vedo bianco.

Mancava il celeste e avrei composto la maglia bandiera-umana.

Poi pero' mi son ripreso da quei 15 secondi ed ho goduto come un riccio in calore!
 :band11: :band2:

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15712
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #7 : Venerdì 16 Aprile 2021, 15:51:36 »
Pure io ero tutto bianco in faccia, il sangue e' defluito tutto in un'unica zona del corpo, per oltre 24 ore....ahahahhahahahahahhaha

Gasco luis veron

Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #8 : Venerdì 16 Aprile 2021, 17:01:08 »
Pure io ero tutto bianco in faccia, il sangue e' defluito tutto in un'unica zona del corpo, per oltre 24 ore....ahahahhahahahahahhaha

Aaahhhhhhh....ahhhhhhhhh

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 975
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #9 : Venerdì 16 Aprile 2021, 17:21:02 »
Pure io ero tutto bianco in faccia, il sangue e' defluito tutto in un'unica zona del corpo, per oltre 24 ore....ahahahhahahahahahhaha
Io ancora mi devo riprendere
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11612
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #10 : Venerdì 16 Aprile 2021, 17:34:23 »
Pure io ero tutto bianco in faccia, il sangue e' defluito tutto in un'unica zona del corpo, per oltre 24 ore....ahahahhahahahahahhaha


Ho avuto il tuo stesso problema.

Vivo a Ostia, se ci attaccavo una vela arrivavo in Sardegna !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #11 : Venerdì 16 Aprile 2021, 17:44:22 »
Ero allo stadio ma non mi ricordo quasi nulla.

E non uso droghe.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20052
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #12 : Venerdì 16 Aprile 2021, 19:46:33 »
Io mi ricordo i miei vicini svedesi in Tevere.
Gran pomeriggio

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #13 : Venerdì 16 Aprile 2021, 19:59:59 »
Tutte le squadre coinvolte nella lotta CL possono pensare, ed hanno le potenzialità, di vincerle tutte, ed è scontato dire che a questo punto ogni partita è una finale, importantissima.
Se vogliamo ragionarci sù e dilettarci nel fare una analisi delle possibilità di riuscita dobbiamo per forza di cose, oltre ai punti in classifica, osservare le prestazioni e lo stato di forma delle singole squadre.
In tale ottica dobbiamo ammettere che stiamo facendo molta fatica, le vittorie contro Crotone Udinese Spezia e Verona sono state importantissime ma tutte raggiunte con sofferenza, cuore e fatica, per cui tutto possiamo scrivere tranne che siamo la squadra più brillante.
Al momento Juventus, Atalanta e Napoli mi sembrano avere qualcosa in più, anche come qualità di ricambi, il Milan l'ho visto cmq bene, anche se in calo, i riommici per me sono fuori, e poi ci siamo Noi....proviamoci, partita per partita, ma per quello che si è visto dobbiamo fare un'impresa.
Ci siamo, ed è già importante, una partita alla volta, sicuramente le prossime 3 diranno tanto.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #14 : Venerdì 16 Aprile 2021, 20:11:02 »
Il 26 maggio!!! (sospiro di godimento e soddisfazione) :)

Sul tema centrale del topic, purtroppo io sono un po' pessimista. Ci spero ma non ci credo troppo.

L'Inter malgrado le sue tendenze suicide ha un margine troppo ampio per perdere il titolo.

Restano i tre posti Champions... I due per l'Europa League e quello per la Conference League.
- Il Milan ha 4 punti sulla quinta, un calendario medio-facile (malgrado le tre trasferte con Lazio, Juve e Atalanta) ma sembra rallentare. Per me è un'incognita: potrebbe arrivare a 80 punti se gli gira tutto bene o sbracare e fermarsi a 71.
- La Juventus ha 3 punti sulla quinta, un calendario medio (con scontri diretti a Bergamo e le due milanesi in casa, di cui l'Inter forse già in vacanza; senza contare le trasferte con Udinese, Sassuolo e Bologna). Ultimi risultati altalenanti: per me finirà fra gli 80 e i 75 punti.
- L'Atalanta ha 2 punti sulla quinta, un calendario medio-difficile (scontri diretti con Juve in casa, Roma fuori e ancora MIlan in casa; trasferte non facilissime con Sassuolo e Genoa). La squadra sembra in palla e potrebbe anche puntare al secondo posto: previsione fra gli 82 e i 76 punti.
- Il Napoli è quinto a 2 punti dal quarto posto e il calendario di gran lunga più facile delle 7 di testa (due soli scontri diretti, entrambi in casa, con Inter e Lazio, poi tutte partite sulla carta abbordabili). Come squadra sembrano in ripresa e sarebbe importante per noi toglierle sicurezza vincendo lo scontro diretto della settimana prossima. Per me finirà il campionato fra gli 81 e i 73 punti (se li battiamo noi, appunto).
- La Lazio è sesta a 6 punti dal quarto posto ma con una partita da recuperare. Globalmente il calendario rimanente è medio (trasferta a Napoli, Milan in casa e derby; più l'impegnativo incontro in casa del Sassuolo). Abbiamo un attacco con le polveri bagnate ma tigna da vendere... Insomma: ci sarà da lottare fino alla fine perché nessuno ci farà regali. Per la Champions bisognerà sperare anche nel tracollo di qualcuna di quelle che ci precedono: dovremmo finire fra i 76 e i 71 punti ma ovviamente spero che si arrivi a... 82. :)
- I semifinalisti della coppa europea di serie B (così la si chiamava quando partecipavamo noi) sono a 7 punti dal quarto posto e li aspetta un calendario medio (Atalanta in casa, Inter forse già in vacanza fuori e derby; impegnativa la trasferta con la Samp). Secondo me punteranno tutto sull'Europa League e magari ne prenderanno 7 dal Manchester United come l'altra volta. Dovrebbero finire tra i 73 e i 67 punti quindi sono completamente fuori dai giochi per i primi quattro posti.

Le mie percentuali Champions: Atalanta 85%, Juventus 70%, Napoli 65%, Milan 50% e Lazio 30%.
Europa League: Milan 41%, Lazio e Roma 40%, Napoli 34%, Juventus 30%, Atalanta 15%.
Conference League: Roma 60%, Lazio 30%, Milan 9%, Napoli 1%.

PS: Non ci azzecco mai, lo sapete. :)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #15 : Venerdì 16 Aprile 2021, 20:30:55 »
Io mi ricordo i miei vicini svedesi in Tevere.

Svedesi bionde, alte, con gli occhi azzurri?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20052
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #16 : Venerdì 16 Aprile 2021, 21:23:24 »
2 coppie, una alta e bionda, l'altra bionda e basta.

 ;D

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #17 : Venerdì 16 Aprile 2021, 23:23:00 »
inter
atalanta
napoli
lazio
juventus
milan
roma

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #18 : Sabato 17 Aprile 2021, 11:55:38 »
Cmq l'eventuale non qualificazione non mi porterebbe ad una grossa delusione...tutt'altro...forse la cosa coinvolge soprattutto le casse della società e le tasche dei calciatori, io sono interessato, da tifoso, alla parte sportiva, e per me conta gareggiare per arrivare in fondo e tentare di vincere, e come dimostra la storia degli ultimi 15 anni, chi arriva in CL, non avendo una società molto ricca, finisce solo per vivere per il piazzamento, mentre a me interessano i trofei.
Se quest'anno fossimo stati in Europa League avremmo lottato per lo scudetto, ne sono certo. La partecipazione in Champions, bella ed affascinante sicuramente, anche perchè abbiamo finalmente visto la Lazio in salotti mediatici in cui non eravamo mai stati, ci ha tolto molto in campionato, e Coppa Italia. In Europa League, almeno la prima fase della stagione, fai giocare i nuovi e quelli che sono di solito in panchina, facendoli integrare, così poi quando sei a febbraio hai un organico più pronto e rodato, mentre con la Champions devono sempre giocare gli stessi. La Champions andrebbe bene se fai una squadra di 20 titolari, ma in Italia solo la Juve lo può fare, e questo fa sì che entri in un circolo vizioso senza fine....giochi per arrivare in champions, prendi 40 milioni che cmq non ti permetteranno di acquistare gli Aguero o i Neymar, intanto non vinci i trofei perchè punti tutto sul piazzamento in CL per pagare gli aumenti d'ingaggio a giocatori che normalmente prenderebbero di meno, ma andando in CL pensano di essere diventati campioni, ed è successo anche noi, con relativa anche destabilizzazione dello spogliatoio (vedasi la prima parte della stagione).....bella la Champions, ma la nostra dimensione è l'Europa League, e con un pò di abilità la si può anche provare a vincere con Muriqui che ti gioca le prime 6-8 partite....un pò, dispiace dirlo, come sta facendo la Roma quest'anno, o come facemmo noi nel 2018, dove solo 15 minuti di follia ci negarono una semifinale strameritata.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Corsa ai piazzamenti Europei, CL, EL, Conf. League...previsioni e discussioni.
« Risposta #19 : Sabato 17 Aprile 2021, 19:06:18 »
L'importante adesso come adesso è non fare passi falsi.

Ossia le partite che sono alla nostra portata vanno vinte, a cominciare da domani con il Benevento.

Personalmente vedo molto difficile una perdita di punti da parte di Atalanta e Juve, il Milan è troppo distante per farci la corsa su, anche se dovesse ancora perdere partite....

Noi dobbiamo tra l'altro scavalcare il neaples, che ci è avanti...serve una combinazione di risultati..

Serve vivere alla giornata.

Per intanto, dando per scontata una nostra vittoria domani dobbiamo auspicarci che:

Napoli - Inter = 2

Atalanta - Juve = 2

In questo caso avremmo (in neretto il quarto posto):

Atalanta 61
Napoli 59
Lazio 58

Il turno successivo dovremmo provare a battere il Neaples e sperare che l'Atalanta prenda al max un punto contro gli asmerdici, magari distratti dall'EL....

Quindi le nostri reali probabilità di provare ad arrivare al quarto posto passano per queste due giornata.

Se il Neaples prende zero punti e l'Atalanta un punto ce la possiamo fare, diversamente....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!