Autore Topic: Superlega  (Letto 20685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27648
  • Karma: +574/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Superlega
« : Lunedì 19 Aprile 2021, 08:56:03 »
È di ieri la notizia che 12 club europei hanno dato ufficialmente via alla creazione di una nuova competizione europea.
Le italiane sono Juve Inter Milan.

La UEFA, in comune accordo con le federazioni e leghe di Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, ed in accordo con la fifa, ha già dichiarato che le squadre partecipanti alla SuperLega verranno escluse immediatamente dalle competizioni europee e nazionali.

Io sono totalmente d'accordo con la posizione della UEFA e delle federazioni. Anzi, se in un futuro tali società dovessero tornare sui propri passi, per me dovrebbero ricominciare dai dilettanti.

La superlega è l'ultimo passo per alcuni club indebitati di evitare il fallimento.

Dal canto nostro, un campionato senza strisciate potrebbe essere più avvincente dell'attuale.

Anzi, con l'esclusione delle tre (anche se sotto sotto spero in una poltrona anche per la ameriroma), la serie A ne uscirebbe sportivamente più interessante.

Inoltre, si parla anche di esclusione dalle nazionali per i giocatori dei club di SuperLega.


Ottimo et abbondante.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Superlega
« Risposta #1 : Lunedì 19 Aprile 2021, 08:57:27 »
Siamo in corsa per lo scudetto quindi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27648
  • Karma: +574/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #2 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:00:07 »
C'è da capire se le partecipanti verranno escluse già da questa stagione o dalla prossima.

In ogni caso, la UEFA ha detto che non si considereranno qualificate alle prossime competizioni europee.
Per cui, teoricamente dalla corsa Champions dovremmo escludere le strisciate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Superlega
« Risposta #3 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:20:12 »
Scherzavo. Non ho idea di cosa succedera'. Chiaro che cercano soldi, sono tutti superindebitati.
Il meccanismo infernale della champions, grandi introiti grandissime spese, ha prodotto il mega indebitamento, come si possa pensare di uscirne estremizzandolo non arrivo a capirlo.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #4 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:24:25 »
Mah... negli ultimi anni giá faccio piú fatica a seguire come prima, ma la Superlega sarebbe la fine del calcio!
Spero che tornino sui loro passi e trovino un accordo per riformare un po' la CL, ma questo sarebbe un obbrobrio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11137
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Superlega
« Risposta #5 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:29:52 »
che poi si parla di un affare da 10 miliardi per squadra. ma da dove gli arriverebbero sti 10 miliardi? sponsor? con contratti pluriennali già firmati con la UEFA? secondo me tra penali e mancati introiti andrebbero a fare altri buffi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15799
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #6 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:37:26 »
Porcata epocale infatti le 3 merde italiane hanno aderito,anzi,agnelli di notte come un sorcio ha pianificato il tutto...sport e meritocrazia nel cesso,ma non era Lotito ad aver ammazzato il calcio?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Superlega
« Risposta #7 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:41:16 »
Comunque la formula a 2 gironi con semifinali e finali sembra destinata a creare un infinita serie di amichevoli di lusso.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #8 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:46:43 »
Che schifezza.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15799
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #9 : Lunedì 19 Aprile 2021, 09:50:10 »
Ma infatti non conterà un cazzo vincerla,conteranno solo i movimenti di soldi generati da queste amichevoli di lusso...insomma na cacata senza un minimo di interesse sportivo,solo esibizioni.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9914
  • Karma: +285/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #10 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:21:24 »
Sbaglio o Cragnotti aveva accarezzato un' idea più o meno simile?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #11 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:31:26 »
Andassero affan***o, le strisciate; da escludere immediatamente dal campionato.
Sarebbe un gran bel ripulisti per il calcio italiano.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27648
  • Karma: +574/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #12 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:31:32 »
Ci sarebbero gli estremi regolamentari per escludere le strisciate dal campionato qualora si rifiutassero di partecipare alle competizioni UEFA?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #13 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:34:02 »
Non è stato ancora evidenziato un aspetto che a noi laziali, nell'immediato, dovrebbe premere un po'.
Trovo che la tempistica di questo annuncio, con due squadre dell'annunciata Superlega nelle semifinali di Europa League, non sia proprio felicissima.

Non credo si arriverà ad escludere le albioniche dall'Europa League o dai campionati nazionali (Prima di tutto le tempistiche sono troppo strette: trovo sia un esito decisamente impensabile. E, soprattutto, ritengo la minaccia della Superlega un progetto solo prospettato, con l'intenzione di orientare l'annunciata riforma della Champions dal 2024-2025) ma questo elemento di inattesa novità rischia di avere un indesiderato effetto perturbante sulle imminenti semifinali di EL.
Ma guarda tu, eh...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15799
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #14 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:37:06 »
Poi mi chiedo, ma alla ventesima volta che in due anni si affrontano Real-Manchester, tra l'altro senza punti in palio, senza trofei , senza retrocessioni, ma che cazzo di interesse vuoi che susciti sta porcheria ? cioe' a sto punto affitta gli harlem globtrotters e fai spettacolo, spendendo pure meno....non mi stupisco che il monociglia abbia escogitato, tramando nel buio della sua cameretta, sta cacata per avere soldi subito e risistemare fiat e juve in un sol colpo, visto che c'ha le pezze al culo da ambo le parti....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27648
  • Karma: +574/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #15 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:37:24 »
Il regolamento UEFA prevede che se un club si rifiuta di partecipare ad una competizione (Champions o EL), la federazione di appartenenza perde quel posto nella competizione (oltre ad una penalizzazione nel ranking).

Esempio: Inter Juve e Milan qualificate in Champions, rinunciano a partecipare per giocare la SuperLega, l'Italia avrebbe una sola squadra in Champions l'anno prossimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27648
  • Karma: +574/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #16 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:38:42 »
Poi mi chiedo, ma alla ventesima volta che in due anni si affrontano Real-Manchester, tra l'altro senza punti in palio, senza trofei , senza retrocessioni, ma che cazzo di interesse vuoi che susciti sta porcheria ? cioe' a sto punto affitta gli harlem globtrotters e fai spettacolo, spendendo pure meno....non mi stupisco che il monociglia abbia escogitato, tramando nel buio della sua cameretta, sta cacata per avere soldi subito e risistemare fiat e juve in un sol colpo, visto che c'ha le pezze al culo da ambo le parti....
Tu ragioni da italiano. Prova a ragionare da cinese, indiano, o americano..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15799
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #17 : Lunedì 19 Aprile 2021, 10:43:28 »
Tu ragioni da italiano. Prova a ragionare da cinese, indiano, o americano..

Io cerco di ragionare in termini economici...ripeto, una partita di cartello tra 2 squadroni, genera interessi ed introiti anche perche' magari capita in una semifinale champions una volta ogni 10 anni...se tu mi spari a manetta sempre le stesse gare, puoi metterci pure i cloni di Maradona e Di Stefano, dopo un po' sara' una noia mortale e non lo seguira' piu' nessuno...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4426
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Superlega
« Risposta #18 : Lunedì 19 Aprile 2021, 11:04:05 »
E' nè più nè meno la naturale conseguenza per cui un soggetto privato possa disporre della proprietà di un bene ad interesse diffuso e collettivo.

E' un problema già presente da anni, ma oggi esplode il conflitto già esistente tra un prodotto di valenza sociale ma trattato come una qualsiasi lavatrice da vendere al supermercato, in mano a singoli imprenditori.

Un privato fa l'interesse privato che è massimizzare il profitto.

Ecco a voi la supelega.


Orazio Scala

Re:Superlega
« Risposta #19 : Lunedì 19 Aprile 2021, 11:05:24 »
I conti economici se li sono già fatti e si parla di 10 mld di introiti, a fronte degli attuali 3. Non solo: per i 15 club fissi, questi introiti sono garantiti a vita. Perché non tentare, dunque? A noi europei il concetto di "franchigia" suona blasfemo, ma pensate al mercato asiatico per il quale vedere otto volte l'anno Manchester United-Real Madrid costituisce sempre un piatto succoso. E non trascuriamo il fatto che a ragionare in termini classici è chi ha almeno 40 anni: nessun ventenne di oggi va a vedere Atletico Pomezia-Airone Ardea se in TV alla stessa ora c'è Getafe-Eibar, per dire.

La Uefa oggi dovrebbe presentare il suo progetto, già osceno, di CL a 36 squadre divise in due gironi: i superclub hanno bruciato il senso di questa presentazione: vogliamo molto, molto di più, dicono.

Penso a un compromesso: una CL su due gironi di dieci squadre, ad esempio, con otto retrocessioni e otto "promozioni" in base alle classifiche dei campionati nazionali: le otto promosse verrebbero fuori da turni preliminari simili a quelli dell'attuale CL, comprendendo ovviamente in questi almeno tutte le vincitrici dei campionati nazionali. La UEFA non può assolutamente derogare, credo, al principio del merito: niente wild-card, per nessuno.