Autore Topic: napoli-LAZIO  (Letto 2427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
napoli-LAZIO
« : Lunedì 19 Aprile 2021, 13:06:30 »
Che dire, partita fondamentale come ormai tutte le restanti, firmerei per il pari arrivasse la vittoria col milan, perche' 4 punti in 2 scontri diretti sarebbe tanta roba. Giocheranno i soliti presumo, al napoli manchera' demme, che e' un po' il loro Leiva....speriamo bene dai.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #1 : Lunedì 19 Aprile 2021, 13:24:26 »
Treppunti (ma pure uno).

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #2 : Lunedì 19 Aprile 2021, 14:16:10 »
Oggettivamente tosta. Il napoli appare in forma ed è la squadra che in Europa tira di più da fuori. Occhio Pepe...

Senza fronzoli, occorrerà una Lazio cazzuta anche solo per strappar loro un pareggio.

Confido tuttavia che a presentarsi al Maradona sarà la Lazio migliore che c'è.

Mi aspetto una grande partita.

Avanti Lazio!
(Credo fermamente nell'X2)

Gasco luis veron

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #3 : Lunedì 19 Aprile 2021, 14:39:46 »
Che dire, partita fondamentale come ormai tutte le restanti, firmerei per il pari arrivasse la vittoria col milan, perche' 4 punti in 2 scontri diretti sarebbe tanta roba. Giocheranno i soliti presumo, al napoli manchera' demme, che e' un po' il loro Leiva....speriamo bene dai.

Purtroppo neanche in queste due gare ci sara' L.Felipe: neigli scontri diretti questa cosa conta tantissimo.

Detto questo continueremo giustamente con Marusic a destra e Fares a sinistra (che sta' crescendo).

Tornera' il Panterone.

Pensandoci bene rosico perche' quest' anno nei Big-Match non abbiano mai potuto schierare la nostra formazione tipo: contro l' Atalanta all' andata mancavano L.Felipe, Correa e Marusic si fiveva ancora integrare a sinistra (fece una gran partita ma anche errori tattici proprio perche' non era abituato al ruolo come invece lo e' ora).

Contro l' Inter in una gara che se avremmo vinto staremmo parlando di un campionato apertissimo (a mio avviso), abbiamo giocato senza L.Felipe.

Contro il Bayern all' andata senza L.Felipe e Radu (addirittura).

Ed ora di nuovo contro il Napoli e il Milan in  due scontri decisivi senza L.Felipe.

L' assenza di L.Felipe quest' anno e' stata un macigno: Tare, no me ne' voglia ma doveva prendere a gennaio un giocatore gradito a Inzaghi (a me Musacchio piace ma doveva piacere a Inzaghi).

Ma il miater si e' inventato Marusic in difesa: non e' L.Felipe ma e' ottimo.

Ecco, la differenza con i precedenti scontri diretti appena elencatj: stavolta siamo leggermente al di sotto della formazione tipo ma ci siamo (grazie anche al recupero di Fares).

Per cui ce la giocheremo ma con L.Felipe in campo e Marusic nel suo ormai ruolo di quinto di sinistra a mo avviso la Lazio sarebbe stata favorita negli scontri contro il Napoli e il Milan perche' ritengo che l' undici titolare della Lazio sia superiore se pur di poco a tutte le compagini e sia almeno pari a quello dell' Inter.

Ed io vi metto pure uno Strakosha in porta che nonostante la bravura di Reina tra il dare e il togliere a mio avviso ti da' qualche punto in piu' nonostante qualche errore.

Ma ti salva anche da gol quasi fatti!



Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7904
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #4 : Lunedì 19 Aprile 2021, 14:58:48 »
Non so se avete visto il naples ieri sera, io si, sono confortato perché malgrado l'Inter avesse Hakimi e Lukaku in giornata storta, molto storta, ha rischiato di vincerla lo stesso, il naples ha segnato su un autogol (da oggi le comiche) e trovato un incrocio dei pali da posizione quasi impossibile (cioè da lì è già fortuna non metterla di molto fuori).
Se giocheremo come a volte sappiamo fare è possibile se non probabile portarsi a casa il risultato pieno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #5 : Lunedì 19 Aprile 2021, 15:04:53 »
Formazione fatta con Marusic ancora dietro che in coppia con radu dovrà sgonfiare insigne e lozano/Politano.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #6 : Lunedì 19 Aprile 2021, 15:14:14 »
Noi però avremo il panterone

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #7 : Lunedì 19 Aprile 2021, 19:13:18 »
Confido nella ritrovata verve di Ciro, e magari anche del Tucu...

Servirà comunque la partita perfetta a centrocampo!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 761
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #8 : Lunedì 19 Aprile 2021, 23:06:07 »
il napoli presumo si presenti con un 4-2-3-1 con ruiz ,bakayoko a centrocampo , insigne zielinski politano(lozano ) dietro la punta osimhen..
giocano molto sulle fasce , spesso vanno 1 contro 1 grazie alla qualità dei loro esterni di attacco ,sfruttano gli inserimenti  di zielinski e la velocità di osimehn.
una partita tosta, ma sono fiducioso...partita con gol ma noi ne faremo uno in più con ciro,luis,sergei

Gasco luis veron

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #9 : Martedì 20 Aprile 2021, 01:48:34 »
Stesso modulo del Bayern (4/2/3/1), con interpretazione doversa del modulo e interpreti diversi se pur forti.

Prima iniziamo a confrontare le individualita': per farlo mi mettero' a specchio (non e' l' analisi del miglior modulo ma serve per fare un confronto nelle individualita').

Meret                    Strakosha
Di Lorenzo           Marusic
Mario Rui             Radu
Bakayoko             L.Leiva
Koulibaly             L.Felipe
Manolas               Acerbi
Lozano                  Lazzari
F.Ruiz                    Milinkovic
Oshimen              Immobile
Zielinski               L.Alberto
Insigne                 Correa


Le due squadre al completo negli undici per quanto riguarda le individualita' sarebbero pari.

Infatti il Napoli avrebbe avuto tutte le carte in regola per giocarsela con l' Inter, la Juve e la stessa Lazio per lo Scudo (negli undici), sul piano individuale.

Metto un gradino sotto l' Atalanta che ha perso il Papu ma che va' avanti grazie ad una forma fisica mostruosa: beati loro e complimenti ai loro preparatori atletici.

E un gradino sotto l' Atalanta il  Milan che ha una forza atletica minore ma e' allo stesso livello dell' Atalanta sul piano tecnico (quindi un gradino sotto le altre 4).


Tornando alla partita contro il Napoli la parita' tecnica a mio avviso viene annullata dai due allenatori: Inzaghi lo considero superiore a Gattuso infatti il.Napoli con una squadra cosi' forte negli ultimi due anni avrebbe potuto fare molto di piu'.

Ma stavolta la Lazio partira' con uno svantaggio tecnico: non avra' L.Felipe.

Tuttavia l' ottima idea sempre del mister di arretrare Marusic, ci consente di riportare gli equilibri tecnici (quasi), in parita'.

Anche Fares sulla sinistra vale Mario, Rui ad esempio.

Per cui a far la differenza sara' ancora una volta il gioco: noi con Inzaghi siamo piu' forti.

Ma l' equilibrio nei Big-Match e' talmente sottile che possono influire tante cose: la concentrazione, l' aporoccio alla gara, gli arbitri (Var compreso), gli stimoli e gli episodi a seconda di come girano durante la gara.

Per cui sara' uno scontro alla pari anche se noi abbiamo una defezione importante in L.Felipe.

Non ho calcolato pero' i 5 cambi: forse nei 5 cambi il Napoli potrebbe avere delle risorse in piu' e questo conta rispetto a quando i cambi erano 3.

Sara' una partita da tripla: il Napoli e' il vero scoglio perche' noi siamo superiori nel complesso al Milan negli undici!

Sara' fondamentale non perdere ma per non perdere dovremo cercar di vincere.

Il problema grande subentrera' quando Leiva calera': li' bisognera' capire come risolvere l' eventuale calo di Leiva che pero' e' abbastanza riposato per fare almeno 70' minuti alla grande.





Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #10 : Martedì 20 Aprile 2021, 12:33:05 »
Diffidati Lazio:
Acerbi Luis Alberto Fares e Parolo

Diffidati Milan:

Chala Hernandez Dalot Castilejo Dalot Rebic e Saalemakers

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #11 : Martedì 20 Aprile 2021, 19:38:33 »
Lozano - Mertens - Ruiz - Insigne.

I principali pericoli.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9874
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #12 : Martedì 20 Aprile 2021, 20:24:27 »
Gol dell' ex. :D
colpo di testa di Pepe all' ultimo minuto su calcio d'angolo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #13 : Mercoledì 21 Aprile 2021, 10:33:07 »
Gol dell' ex. :D
colpo di testa di Pepe all' ultimo minuto su calcio d'angolo.

Spero di no, se sale Reina all'umltimo minuto, significa che stiamo perdendo  :D

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:napoli-LAZIO
« Risposta #14 : Mercoledì 21 Aprile 2021, 11:02:16 »
Purtroppo neanche in queste due gare ci sara' L.Felipe: neigli scontri diretti questa cosa conta tantissimo.

Detto questo continueremo giustamente con Marusic a destra e Fares a sinistra (che sta' crescendo).

Tornera' il Panterone.

Pensandoci bene rosico perche' quest' anno nei Big-Match non abbiano mai potuto schierare la nostra formazione tipo: contro l' Atalanta all' andata mancavano L.Felipe, Correa e Marusic si fiveva ancora integrare a sinistra (fece una gran partita ma anche errori tattici proprio perche' non era abituato al ruolo come invece lo e' ora).

Contro l' Inter in una gara che se avremmo vinto staremmo parlando di un campionato apertissimo (a mio avviso), abbiamo giocato senza L.Felipe.

Contro il Bayern all' andata senza L.Felipe e Radu (addirittura).

Ed ora di nuovo contro il Napoli e il Milan in  due scontri decisivi senza L.Felipe.

L' assenza di L.Felipe quest' anno e' stata un macigno: Tare, no me ne' voglia ma doveva prendere a gennaio un giocatore gradito a Inzaghi (a me Musacchio piace ma doveva piacere a Inzaghi).

Ma il miater si e' inventato Marusic in difesa: non e' L.Felipe ma e' ottimo.

Ecco, la differenza con i precedenti scontri diretti appena elencatj: stavolta siamo leggermente al di sotto della formazione tipo ma ci siamo (grazie anche al recupero di Fares).

Per cui ce la giocheremo ma con L.Felipe in campo e Marusic nel suo ormai ruolo di quinto di sinistra a mo avviso la Lazio sarebbe stata favorita negli scontri contro il Napoli e il Milan perche' ritengo che l' undici titolare della Lazio sia superiore se pur di poco a tutte le compagini e sia almeno pari a quello dell' Inter.

Ed io vi metto pure uno Strakosha in porta che nonostante la bravura di Reina tra il dare e il togliere a mio avviso ti da' qualche punto in piu' nonostante qualche errore.

Ma ti salva anche da gol quasi fatti!
La scelta tra Strakosha  e Reina dovrebbe tenere conto della capacità di parare i tiri da fuori area. In questo mi sembra meglio Strakosha

Gasco luis veron

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #15 : Mercoledì 21 Aprile 2021, 12:25:27 »
La scelta tra Strakosha  e Reina dovrebbe tenere conto della capacità di parare i tiri da fuori area. In questo mi sembra meglio Strakosha

Sono d' accordo ma ormai siamo a fine campionato: Strakosha dovra' essere recuperato per il prox anno anche perche' e' da una vita che non gioca.

Quindi e' giusto terminare la stagione con Reina ma il prox anno Strakosha titolare niente impostazione obbligatoria da dietro: si ritorna al gioco dello scorso anno con rinvio di Strakosha per Milinkovic e la squadra che sale con un L.Alberto gia' alto e movimenti ad incrociare delle due punte.

E' vero che gli avversari conoscono questo gioco ma e' pur vero che non  riuscirebbero a contrastare Milinkovic su questo tipo di giocata.

Ma questo per il prox anno.




Gasco luis veron

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #16 : Mercoledì 21 Aprile 2021, 13:27:39 »
Sfida Scudetto:

Al momento la classifica e' la seguente:

1 Atalanta
2 Napoli
3 Lazio*

* con una partita da recuperare o, ce la danno a tavolino?

Le sqadre indebitate non possono partecipare  questo campionato perche' non hanno rispettato le regole che nello Sport si puo' tradurre con una cosa sola: hanno barato.

L' Inter con quei buffi non poteva far mercato e permettersi certi stipendi.

Hakimi non poteva permetterselo avrebbe dovuto vendere almeno un gioiello (tipo Lautaro ad esempio).
Idem il Milan che per il prox mercato ha la faccia di permettersi di proporre tra i 2.5 ai 3 milioni di stipendio a Heysaj.

Idem la Juve!

Fuori dalle balle finche' non rispetteranno le regole come tutte le altee squadre: gli piace vincere facile.

Se c' hanno provato una vol ta a far cadere il sistema calcio per risanare i loro buffi non e' detto che tra un anno o, due rifaranno altri tentativi.

L' idea era ed e' quella: hanno firmato dei contratti.

E' inutile che ora squadre come il Barca in  Spagna, l' Inter e il Milan in Italia si mettano in attesa facendo finta di esser al di fuori da tutto.

Hanno firmato sei conteatti e lo ha detto anche Pere: questi la Superlega l' avevano fatta ufficialmente al di la' se partira' o, no e al di la' degli eventuali ritiri.

Non puo' passare tutto inosservatoncome se no  avessero fatto nulla: Agnelli e' andato a discutere per i diritti anche di altre squadre ma in realta' aveva in mente gia' un piano.

Questo e' inaccettabile: non puo' finire tutto a tarallucci e vino solo perche' si sono accorte di averla fatta grossa ed ora si ritirano.

Avevano firmato dei contratti per far cadere il sistema Calcio (altro che per aiutarlo).

Ora, dovranno pagarne le conseguenze: partiamo dall' iniziare a rispettare le regole come tutte le altre squadre (cosa fino ad ora non hanno mai fatto).

Le squadre con buffi devono cedere per rienteare e non possono comprare: devono accettare il ridimensionamento tecnico dovuto alla loro mal gestione e al mancato rispetto delle regole.

Hanno barato e ora senza chissa' quale pena dovranno rispetrare rigidamente le regole in vigore.

Si deve pertire tutti alla pari e le regole devono rispettarle tutti: chi ha grandi debiti non puo' permettersi di pagare stipendi sempre piu' alti, fare mercato e prendere Hakimi e non cedere almeno uno dei suoi gioielli (Lautaro), per dimostrare che vogliono rispettare le regole.

Basta, barare'

Grazie alla Superlega tutto e' venuto a galla.

Il Lille il prox anno in Francia avra' il mercato bloccato e sara' vostretto a cedere dino a quando non si rimettera' in riga coprendo il buco finanziario del club che ammonta a soli 90 milioni.

Qui' in Italia societa' che stavanonper distruggere il calcio partono da 150, 300, 500 milioni di debiti: se gli diamo anncora carta bianca siamo dei coglioni perche' proveranno a fare la Superlega o, qualcosa di simile (magari studiando degli incastri per questa volta aggirare le regole che non sono riusciti ad aggirare almeno momentaneamente).

Il calcio italiano si faccia rispettare: in Franciabe in Germania pare che ci riescano e in Inghilterra le 6 squadre hanno fatto pippa.

Qui' in Italia leggo che l' Inter e il Milan sono in fasi di attesa e la Juve ha ancora speranze per fare la Superliga: ma annassero a fare in culo.

Che venissero subito penalizzate: o, rinunciano immediatamente all Suoerlega come hanno fatto le 6 squadre inglesi oppure, annassero fuori dal campionato.

E se rimarranno dovranno rimanere rispettando le regole: stavolta!




Anselazio

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #17 : Mercoledì 21 Aprile 2021, 14:30:25 »


Ma se Luis Alberto non fosse in buone condizioni, voi non mettereste Escalante vicino a Leiva e Savic dietro le punte?
A me pare che il pareggio sarebbe ottimo dando per scontato che lunedì col merdlan dobbiamo assolutamente vincere....

Gasco luis veron

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #18 : Mercoledì 21 Aprile 2021, 14:45:01 »

Ma se Luis Alberto non fosse in buone condizioni, voi non mettereste Escalante vicino a Leiva e Savic dietro le punte?
A me pare che il pareggio sarebbe ottimo dando per scontato che lunedì col merdlan dobbiamo assolutamente vincere....

Inzaghi non cambiera' modulo: al posto di Luis mettera' o, Akpa oppure, Pereira.

Anselazio

Re:napoli-LAZIO
« Risposta #19 : Giovedì 22 Aprile 2021, 00:18:09 »

Escalante out...
Speriamo che Don Luis ce la faccia